Martufello: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Martufello: il famoso comico ha ormai 72 anni e di conseguenza da qualche anno è in pensione. Ecco quanto riscuote ogni mese dopo anni di lavoro!

Martufello, il cui vero nome è Fabrizio Maturani, è uno dei comici più noti in Italia. Apparso anche ultimamente negli ultimi anni in televisione con Avanti Un Altro, Martufello ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della comicità e del cabaret. Per questo motivo in molti si chiedono a quanto ammonta la sua pensione, ora che ha compiuto 72 anni.

Martufello: a quanto ammonta la sua pensione!

Martufello è un noto comico italiano, che ha iniziato la sua lunga carriera negli anni Settanta, finendo per diventare uno dei più amati in assoluto. All’epoca, fu Pingitore a notarlo chiamandolo come barzellettiere ne Il Bagaglino, la sua compagnia teatrale. Da quel momento il successo di Martufello è cresciuto esponenzialmente ed era proprio lui il volto di punta degli spettacoli, fino ad arrivare al 2011, anno in cui la compagnia teatrale si è sciolta. Nel 1995 Martufello ha anche scritto un libro di barzellette tratto dai suoi noti sketch portati in scena a teatro. Dal 2014 ha poi preso parte ad Avanti Un Altro, dove ha anche recitato le sue barzellette. Nel 2021 è stato anche un attore ne Il Divin Codino, la serie dedicata a Baggio, nella quale ha vestito i panni di Mazzone, che allenò Baggio a fine carriera. Dopo questa lunga carriera piena di sfaccettature, in molti si sono chiesti a quanto ammonti la pensione di Martufello che ha compiuto 72 anni. Il noto comico non ha mai fatto sapere nulla in merito e non ha mai rilasciato dichiarazioni sulla sua pensione, pur sottolineando in più di un’occasione di voler continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo come ha sempre fatto. Secondo quanto è trapelato, Martufello però avrebbe una pensione pari a circa 2000 euro al mese. Un’indiscrezione che il comico non ha confermato, ma che sarebbe in linea con le altre pensioni degli altri suoi colleghi con una carriera lunga e simile alla sua.

Martufello: cosa fa ora e le dichiarazioni sul futuro lavorativo!

Martufello ancora oggi è un volto conosciutissimo della televisione anche se, dopo aver abbandonato Avanti Un Altro, non appare più da un po’ in televisione. Nel corso di più di un’intervista, però, il comico ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di ritirarsi e di andare in pensione a tutti gli effetti. Infatti ad oggi preferisce il contatto diretto con il pubblico, come quello che aveva in passato quando era parte de Il Bagaglino, per questo motivo fa solo spettacoli dal vivo. Martufello ha dichiarato che specialmente in estate gli piace intrattenere il pubblico nelle piazze. Il comico però ha anche voluto sottolineare che gli piacerebbe molto rifondare Il Bagaglino, magari cercando di incentivare anche i nuovi talenti a lanciarsi nel mondo della recitazione e dello spettacolo. Per una questione di diritti legali, per il momento questo non si può fare. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate tutti questi dettagli su Martufello e sulla pensione che riscuote? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version