Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Julia sorprende Pablo mentre abbraccia Jimena e si lascia prendere dalla gelosia. Intanto nuovi casi arrivano al centro dell’attenzione!
Le Leggi del Cuore prosegue e, nel corso delle puntate, si svilupperà ulteriormente la storia d’amore tra Julia e Pablo. L’avvocatessa infatti inizierà a provare gelosia nei confronti del collega e a quel punto capirà che sta iniziando a provare qualcosa di speciale verso di lui. Ma prima di credere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Le Leggi del Cuore: dove eravamo rimasti?
Jimena continua a fare di tutto per non perdere l’ex marito Pablo. Sapendo di una visita a casa loro per i figli, Jimena organizza un appuntamento romantico sul posto, allo scopo di far ingelosire l’avvocato che però non nota nemmeno quello che è accaduto. Nello studio legale si tiene una riunione per scoprire chi diventerà il nuovo avvocato di famiglia, e Pablo propone Julia. Victoria si lascia ancora una volta manipolare da suo marito ed accetta di tornare a casa con lui. L’uomo però torna ubriaco e la aggredisce, accusandola di frequentare un altro uomo, finendo poi per strangolarla e toglierle la vita. Maria del Pilar è devastata per l’accaduto, dato che da mesi cercava di salvare la vita alla donna. Julia va a trovare Camilo e gli dice che il suo lavoro va sempre meglio, ma lui le dice che non è felice per lei perché non ci si può fidare di Pablo.
Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Julia prova gelosia per Pablo e Jimena!
Julia comunica ai figli di Paulina che la loro causa verrà in ogni caso respinta, perché la loro madre non è mentalmente instabile. Nel frattempo Pablo comunica a Julia che sarà proprio lei il nuovo avvocato di famiglia del suo studio legale. L’avvocatessa è al settimo cielo per questa notizia. Pablo racconta a Duperly di tutti i successi di Julia, e lui concorda sul fatto che la ragazza sia davvero un’avvocatessa brillante, ma insinua che Pablo si stia innamorando di lei. Per il momento lui nega, sostenendo di essere legato a Julia soltanto da una profonda stima di tipo professionale. Rosa parla con Jimena della vicinanza tra Pablo e Julia e del fatto che, anche in futuro, lavoreranno più spesso insieme. Ovviamente queste parole non fanno che aumentare la gelosia di Jimena che decide di ricorrere a nuove strategie e passare più tempo a tenere sotto controllo suo marito, per il timore di perderlo per sempre. Julia va da Camilo e gli comunica definitivamente del suo nuovo lavoro. Come già successo lui non la prende bene, ma lei gli chiede di rispettare la sua decisione.
Catalina presenta ufficialmente Julia a tutti i nuovi colleghi. Al contrario di quanto successo in precedenza, tutti la accolgono con molto calore e le danno un grande benvenuto. In particolare Maria del Pilar si dimostra molto gentile con lei e le assicura che insieme potranno fare molte cose importanti. La presentazione però viene interrotta da Isabel, la quale chiede l’aiuto di Julia per poter portare avanti il suo divorzio da Elias. Isabel, in separata sede, racconta a Julia che Elias ha un’amante e che esiste anche in video che lo dimostra, cosa che l’ha lasciata profondamente turbata. Ora Milena, la donna che ha una relazione clandestina con Elias, minaccia di diffondere il video e lo scopo di Isabel adesso è quello di evitare un grande scandalo pubblico che potrebbe creare dei problemi anche alla sua carriera e alla sua vita. Elias, dal canto suo, non vuole più divorziare e mette i bastoni tra le ruote anche a Maria del Pilar, che lo stava assistendo. La situazione quindi rischia di complicarsi e il divorzio non sarà consensuale, rappresentando dunque la prima grande sfida per Julia. Nicolas informa Pablo che Camilo ha lasciato un messaggio per lui dal carcere. Si tratta di un messaggio minaccioso nei suoi confronti riferito alla vicinanza tra Pablo e Julia. Pablo quindi si lascia prendere dall’irritazione scoprendo che Camilo prova ancora gelosia nei confronti di Julia.
Nicolas prova a chiarire con Camilo che il legame tra Julia e Pablo è strettamente professionale, ma la reazione di Pablo è pessima. Jimena si reca da Pablo e gli chiede scusa per aver usato parole aggressive nei confronti di lui e di Julia. Pablo crede che la donna sia stata sincera in questo caso e la abbraccia. Julia arriva sul posto ed assiste alla scena, lasciandosi prendere dalla gelosia. La donna inizia a dubitare delle intenzioni di Pablo e crede che la stia prendendo in giro mostrando interesse verso di lei. Elias informa i colleghi di quanto è successo nella sua vita sentimentale e si preoccupa per le ripercussioni che potrebbe avere il video online, sulla vita di tutti. I colleghi suggeriscono di querelare Milena per ciò che ha fatto, in maniera tale da proteggere la sua reputazione e fermare la donna. Elias prova ad affrontare Milena, dicendo che potrebbe procedere per vie legali se lei continuasse con la diffusione del video.
Maria del Pilar ha un incontro con Elias e lo rassicura, dicendo che Julia è sicuramente la persona migliore per rappresentare Isabel. Di conseguenza Julia sembra conquistare sempre più fiducia da parte di tutti all’interno dello studio legale. Maria Cristina va da Duperly per ringraziarlo dei suoi servizi e della disponibilità che ha dimostrato verso di lei. Ivan nota la visita e chiede a Rosa di scoprire ulteriori dettagli su Maria Cristina ed anche sul rapporto che la sta legando a Duperly. Elvira fa visita a Julia e le parla del suo divorzio. Julia dimostra tutta la sua disponibilità per supportarla in ogni fase del processo. Elvira ne esce rassicurata, mentre in seguito Julia si confronta con Pablo proprio in merito a questo. Il confronto a cuore aperto tra i due diventa molto profondo ed arriva un nuovo avvicinamento. Rosa scopre che Duperly ha appena lasciato l’ufficio e cerca i documenti di Maria Cristina, per portare poi le informazioni. Rosa scopre il motivo per cui aveva assunto l’avvocato e ulteriori dettagli sulla pratica legale che vuole portare avanti. Rosa riferisce quello che ha scoperto ad Ivan, che si complimenta con lei per il lavoro svolto.
Catalina vuole trovare la sua metà ed inizia a frequentare delle persone che conosce online. La ragazza però finisce per perdere interesse verso queste frequentazioni quando scopre che il medico che ha conosciuto di persona, vive ancora con sua madre. Un cliente di Nicolas va da quest’ultimo spiegando che sospetta che sia moglie gli metta delle sostanze velenose nei suoi piatti. Quindi porta una parte della pietanza agli avvocati perché la facciano analizzare ed eventualmente procedano. Pablo e Julia tornano a lavorare insieme, analizzando il caso della famiglia Arango. In quel frangente entra nello studio Manuela, una donna molto affascinante che colpisce Julia e che la spinge a credere che Pablo possa essere affascinato a sua volta da lei. Julia accetta poi il caso di Isabel ed Elias, e vuole spingere Isabel a riconsiderare la richiesta di divorzio fatta ad Elias. La donna però è irremovibile e si è quindi costretti ad andare avanti.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi che cosa succederà tra Julia e Pablo a questo punto? A voi i commenti!