La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 25 al 29 novembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Petra, più vicina che mai a compiere la sua vendetta contro Cruz. La cameriera personale della marchesa sarà infatti convinta che sia stata proprio Cruz a far assassinare suo figlio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Manuel ha scoperto una volta per tutte che Abel non è stato a Cordova e perciò ha mentito. Manuel vuole affrontare Abel, ma Jana gli ricorda che lui sa della loro relazione e quindi rappresenta un pericolo. Curro esce dall’isolamento e va a Lujan con le cugine, mentre Alonso gli dice che ormai ha rinunciato ad indagare sul tentato omicidio. Dal canto suo, Pelayo vuole proteggere Catalina dalle minacce di Cavendish, ma sa bene che La Promessa non è un luogo abbastanza sicuro. Perciò decide di spingere Catalina ad andare negli Stati Uniti per fare visita a Leonor, in fretta e furia. I domestici organizzano uno sciopero, grazie all’idea di Maria e sostenuti sia da Manuel sia Catalina. Cruz è in grave difficoltà e deve nominare un mediatore per cercare di trovare un accordo ragionevole con la servitù.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra pronta a svelare i segreti di Cruz!

  • Lunedì 25 novembre 2024: Pelayo cerca di giustificare il suo malessere con tutti, dicendo di essere semplicemente preoccupato per il tipo di matrimonio che stanno organizzando. Né Margarita né Lorenzo però riescono a credere a questa versione dei fatti e sono convinti che il giovane conte stia nascondendo da tempo qualcosa di importante. Lorenzo viene nominato mediatore dalla marchesa, ma il suo primo incontro con Romulo, Pia e Maria si dimostra un autentico disastro. Lorenzo non si avvicina nemmeno lontanamente ad una soluzione e sembra che lo sciopero finirà tutt’altro che presto. Catalina e Pelayo annunciano davanti a tutti che si sposeranno fra due mesi. In famiglia sono tutti felici per questa notizia, ma la più felice di tutti è Cruz, che vede in questo matrimonio l’opportunità per liberarsi finalmente della sua figliastra che non ha fatto altro che crearle problemi. Jana, spinta da Manuel, decide di indagare per cercare di capire che cosa abbia fatto davvero Abel quando aveva raccontato di essere andato dai feriti dell’incendio a Cordova. Per raggiungere la verità, Jana tende una trappola ad Abel con la speranza di metterlo con le spalle al muro.
  • Martedì 26 novembre 2024: Lope e Vera decidono di tenere segreta la loro relazione, almeno per il momento. Tutto questo però sembra essere meno facile del previsto, anche perché sono sempre più innamorati. Nel frattempo Jana si accorge che sta succedendo qualcosa tra Maria e Vera, ma non sa di cosa si tratti e le risulta difficile farsi confessare la verità dalle due ragazze, che la vogliono tenere all’oscuro. Alonso consegna a Curro la lettera della Casa Reale in cui lui viene nominato a tutti gli effetti Barone di Linaja. Per Cruz si tratta di un’umiliazione durissima e di una situazione davvero difficile da sopportare. Cruz però non può più permettersi passi falsi visto che Alonso già sospetta da tempo che qualcuno voglia fare del male a Curro, e qualsiasi mossa azzardata potrebbe essere davvero deleteria per lei. Intanto qualcuno inizia ad accorgersi che la vicinanza tra Manuel e Jana è molto sospetta e non sembra affatto essere un normale rapporto tra un signore e la sua domestica. Nel frattempo i due continuano a cercare di mettersi d’accordo per smascherare Abel e farlo uscire allo scoperto con tutte le sue menzogne.
  • Mercoledì 27 novembre 2024: Lorenzo presenta una proposta a Romulo e Maria, che sembra per la prima volta interessante per i domestici. Tale proposta avvanteggerebbe soprattutto Jana e perciò è interessante agli occhi di Maria. Si fa quindi il primo passo avanti per porre fine allo sciopero, mentre La Promessa sprofonda sempre di più nel caos. Petra e Cruz vivono un momento molto difficile. La loro relazione è più tesa che mai, perché Petra è sempre più convinta che ci sia Cruz dietro l’omicidio di Feliciano, anche se la donna puntava a Curro, ma non ha esitato a mettere in pericolo anche Feliciano. Petra ne parla con Ayala il quale si dice sicuro di essere vicino alla verità. Sorprendentemente però Petra è impaziente di vendicarsi di Cruz e dice ad Ayala di essere pronto a rivelargli uno dei segreti meglio custoditi della marchesa, che se diventassero di dominio pubblico potrebbero rovinare tutto. Jana e Curro, nel frattempo, si avvicinano alla verità su Dolores e per farlo decidono di indagare sul rapporto che legava il marchese alla donna. Jana vuole sfruttare il bel rapporto che c’è tra Curro e Alonso per fare in modo che il giovane faccia delle domande al marchese ed ottenga risposte sincere.
  • Giovedì 28 novembre 2024: Lorenzo indaga sul business delle marmellate di Catalina e Pelayo. Lorenzo vuole vederci chiaro su ciò che sta nascondendo il conte, ma l’attività della coppia sembra essere regolare. Però il capitano non può immaginare che tutto sembra essere al posto giusto perché quel business è soltanto una copertura per un’altra attività illegale e lucrativa come il traffico di armi. Jana e Manuel hanno un confronto ed unendo i tasselli del puzzle dopo ciò che hanno scoperto, hanno una nuova conferma in merito al fatto che Abel non è mai stato a Cordova. I due allora si chiedono per quale motivo Abel abbia sentito l’esigenza di mentire e dove sia stato veramente. Lorenzo prova a convincere i marchesi a vedere su alcuni punti richiesti dalla servitù, altrimenti lo sciopero non finirà mai. Cruz però è irremovibile e dice a Lorenzo che deve intraprendere una strada alternativa. Il capitano allora è costretto a ricorrere alle minacce e cerca di intimidire Romulo con i suoi modi di fare. Abel, intanto, scopre che Jana sta indagando su di lui e lo fa sapere alla domestica. La Exposito ne parla con Manuel e lo invita ad essere più cauto.
  • Venerdì 29 novembre 2024: Jana dice a Manuel che dovranno allontanarsi ed essere molto più cauti perché il loro amore sta per essere scoperto, e Abel potrebbe dire ciò che sa a tutti quanti. Simona soffre per aver perso Virtudes così all’improvviso. Candela però dal canto suo vorrebbe dare a Simona l’indirizzo della ragazza, così potrebbe mettersi in contatto con lei. L’altra cuoca però non ha intenzione nemmeno di conoscere l’indirizzo per rispettare l’esigenza di privacy della figlia. Alonso confessa a Curro che aveva un rapporto d’amore con Dolores e che lei è stata la donna della sua vita, la persona più importante per lui. Jana ascolta in lacrime le parole di Alonso, poi si confronta con Curro e i due giungono alla conclusione che non possa essere stato Alonso ad assassinare Dolores. I sospetti tornano quindi sul defunto Don Juan, però qualcosa sembra non quadrare a nessuno dei due. Jana ritiene che, trovando l’assassino di Tomas, si troverà anche l’assassino di Dolores.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi che cosa riuscirà a fare Petra contro Cruz? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 25-30 Novembre 2024: Liam chiede il divorzio a Hope!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 25 Novembre a sabato 30 Novembre 2024: Hope cede alla passione con Thomas! Steffy preoccupata!