Don Matteo 14, Quinta Puntata: Arrestato Lo Sposo Di Vittoria!
Don Matteo 14, quinta puntata: il promesso sposo di Vittoria viene arrestato poco prima delle nozze e il matrimonio viene dunque annullato. Per Martini è una buona notizia!
Don Matteo 14 prosegue e, nel corso del quinto appuntamento, al centro dell’attenzione ci sarà il matrimonio di Vittoria. Infatti, il promesso sposo della donna verrà arrestato proprio ad un passo dalle nozze. Intanto ci saranno novità e momenti di festa anche per Cecchini. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Don Matteo 14: dove eravamo rimasti?
Una liceale si lancia dal tetto della sua scuola. Si tratta di un tentato suicidio ed immediatamente partono le indagini di Don Massimo per vederci chiaro. Si inizia a temere che dietro questo avvenimento tragico ci sia una pericolosa sfida social. Il parroco, in qualità di insegnante di religione, cerca di prevenire altri casi analoghi rivolgendosi ai ragazzi e poi anche ai genitori. Cercare di farli aprire però si rivela particolarmente complesso. Nel frattempo, Cecchini finge di essere un astrologo ed assume un’altra identità per una rivista locale. Questo atteggiamento, nonostante sia divertente, rischia di metterlo davvero nei guai perché quello che sta facendo è un reato. La mossa potrebbe anche creare dei problemi con Diego.
Don Matteo 14, quinta puntata: lo sposo di Vittoria arrestato prima delle nozze!
Il capitano Martini inizia a sospettare che Giulia stia portando avanti delle attività segrete di cui nessuno è al corrente, anche se aveva promesso di non farlo. In particolare Martini sospetta che Giulia possa essere ancora innamorata del suo fidanzato in carcere e che lo stia aiutando, andando incontro anche a diverse azioni illegali. A quel punto, Martini decide di passare all’azione e di avere un confronto a cuore aperto con la ragazza, cercando di farla ragionare e suggerendole di non buttare all’aria la sua vita così. Intanto, per Vittoria arriva il tanto atteso giorno delle nozze, che purtroppo per lei porta con sé un avvenimento davvero inaspettato. Il suo fidanzato infatti viene arrestato e fermato proprio il giorno delle nozze, che a questo punto saltano, lasciando Vittoria sola e sotto shock.
Don Matteo 14, quinta puntata: Cecchini convinto di aver visto Don Matteo!
Vittoria decide di annullare definitivamente le nozze con il suo promesso sposo, cosa che porta il capitano Martini al settimo cielo. Essendo ancora profondamente innamorato della donna, l’uomo si convince che a questo punto avrà di nuovo una possibilità per stare con lei. Nel frattempo tutti a Spoleto sanno che si sta avvicinando il compleanno di Cecchini e perciò decidono di organizzargli una festa a sorpresa. Il maresciallo lo sospetta e, con enorme sorpresa, ha la sensazione di vedere Don Matteo tra le strade di Spoleto. Rimane da capire se Cecchini abbia avuto soltanto un’impressione sbagliata o se davvero il parroco sia tornato in occasione della festa di Cecchini. Nel frattempo anche Diego decide di aderire all’organizzazione della festa, ormai sempre più vicino a Cecchini che l’ha aiutato in tutto. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi che cosa succederà con Vittoria e alla fine riuscirà a sposarsi? A voi i commenti!