My Name Is Farah, anticipazioni: Farah è minacciata anche da Mehmet e, a quel punto, Tahir organizza una fuga con lei. Farah è pronta a tutto per proteggere Kerimsah!
My Name is Farah prosegue e, nel corso delle puntate della soap opera, al centro dell’attenzione ci saranno le indagini di Mehmet ma anche l’organizzazione criminale di cui Tahir fa parte. Farah e Kerimsah saranno in pericolo sotto tutti e due i punti di vista, perciò dovranno darsi alla fuga, aiutati da Tahir. Ma ecco che cosa sta per succedere.
My Name Is Farah: dove eravamo rimasti?
Farah ha lasciato l’Iran per via del suo regime oppressivo. Dopo essersi trasferita in Francia, Farah scopre di essere rimasta incinta e a quel punto si trasferisce ad Istanbul, dove dà alla luce il suo piccolo Kerimsah. Ad Istanbul, Farah lavora come donna delle pulizie, non potendo esercitare il suo lavoro di medico. Purtroppo però deve fare i conti con una grave malattia genetica immunitaria da cui è affetto il suo piccolo Kerimsah e che la obbliga a prendersi cura di lui a tempo pieno. Farah diventa la testimone di un omicidio e a quel punto Alì Galip, capo dell’organizzazione criminale, decide di toglierle la vita. Il suo braccio destro Tahir, mosso a compassione, disobbedisce, permettendo alla donna di andare a vivere con lui come donna delle pulizie e graziandola. Intanto il poliziotto Mehmet indaga sull’omicidio e si mette sulle tracce di Farah.
My Name Is Farah, anticipazioni: Farah e Kerimsah in fuga!
Tahir fa sapere a Farah di aver messo in moto tutti i suoi contatti e di aver individuato un possibile donatore di midollo per Kerimsah. Dopo aver scoperto questa cosa, Farah sembra non avere più intenzione di fornire alcun tipo di testimonianza a Mehmet. Nonostante questo, Mehmet non ha nessuna intenzione di lasciarla andare e continua a starle con il fiato sul collo, sicuro che sia lei la chiave di volta per la risoluzione dell’omicidio. Tahir ha un duro confronto con l’organizzazione di cui fa parte. A quel punto Tahir capisce che sta iniziando un lungo periodo in cui dovrà agire per proteggere non soltanto Farah ma anche se stesso, perché non gode più della protezione assoluta di Alì Galip e di tutti i suoi scagnozzi. Mehmet, dopo aver provato per lungo tempo a far parlare Farah utilizzando dolcezza e gentilezza, capisce che in questo modo non può piegare la donna. Per questo motivo decide di passare all’azione utilizzando un’altra strategia per convincere Farah in maniera definitiva a raccontare tutto ciò che ha visto nel corso della misteriosa notte in cui il collega di Mehmet ha perso la vita.
Mehmet prova a convincere Farah, utilizzando i suoi mezzi essendo parte delle forze dell’ordine, che sarà deportata e riportata in Iran se la giustizia inizierà a credere che lei abbia dato falsa testimonianza sostenendo di non aver visto nulla. Farah si rende conto che gli eventi stanno sfuggendo di mano e la sua paura per la deportazione si fa più concreta, in quanto questo significherebbe condannare anche il piccolo Kerimsah, che non sarebbe in grado di sopravvivere. Ancora una volta Farah trova il suo unico conforto in Tahir, e soltanto a lui può dire ciò che le ha detto Mehmet e ciò che potrebbe succedere. Tahir allora inizia una corsa contro il tempo per evitare che Mehmet metta in pratica la sua minaccia e, allo stesso tempo, per evitare che Farah sia davvero costretta a raccontare la verità al poliziotto. Intanto Tahit resta deluso quando scopre che Farah gli ha mentito su alcune cose ed ha anche ingigantito dei dettagli su ciò che le ha detto Mehmet. A quel punto Farah inizia ad avere paura di perdere la protezione di Tahir e capisce che, se così fosse, deve agire per tempo e proteggersi da sola per evitare il peggio.
Farah si prepara ad andare via di casa, convinta di aver perso la stima di Tahir e certa a quel punto di essere in grave pericolo. Proprio mentre sta per uscire dalla porta di casa, Farah si imbatte in Tahir che però ha intenzione di dare una seconda possibilità alla donna e, sorprendentemente, capisce i suoi comportamenti e la volontà di tutelare se stessa ed il bambino. I due arrivano ugualmente allo scontro perché Farah ha intenzione di raccontare la verità e crede di non avere altra scelta se non quella di testimoniare. Tahir invece è convinto che ci sia una soluzione alternativa e suggerisce il suo piano, piuttosto audace, a Farah che ne rimane sorpresa. Mehmet scopre che il fidanzato di Gonul è Kaan e a questo punto, al corrente dei traffici dell’uomo e della sua duplice identità, lo arresta seduta stante. Allo stesso tempo Mehmet prende consapevolezza del fatto che non potrà fare altri progressi nell’indagine, e in quella che riguarda la criminalità organizzata, senza l’appoggio di Tahir e le sue informazioni. Perciò gli propone un accordo che propone anche Farah, nella speranza che il suo senso di protezione verso la donna e il suo bambino lo porti ad accettare.
Tahir propone a Farah di darsi alla fuga insieme a lui e di nascondersi con lui, promettendo di proteggere, in questo caso, sia lei sia Kerimsah a costo della vita. Farah accetta e quindi i due iniziano la loro folle fuga. Farah ha la sensazione di aver perso le sue radici un’altra volta, mentre arrivano a destinazione, in una piccola casa di montagna in cui Tahir è certo che nessuno li cercherà né li troverà. Intanto i rischi per Tahir aumentano quando i vertici dell’organizzazione criminale iniziano a pensare che sia stato proprio lui a consegnare alle forze dell’ordine l’arma con cui Kaan ha commesso l’omicidio. Tahir è consapevole di questa situazione e decide di accettare il proprio destino nell’organizzazione, anche se ovviamente ha intenzione di difendersi fino all’ultimo qualora la sua vita dovesse essere messa in pericolo. Tahir dice a Farah di essere disposto a sacrificarsi pur di mettere al sicuro lei e il bambino, perché loro sono diventati la sua famiglia. L’uomo fa una toccante richiesta a Farah dicendole che, non sapendo se Alì Galip lo cercherà per assassinarlo, il suo ultimo desiderio è quello di trascorrere una giornata spensierata insieme a lei e Kerimsah come se quest’ultimo fosse suo figlio e fossero tutti un’unica famiglia.
Farah accetta la proposta di Tahir, ma inizia a pensare che lui le stia nascondendo qualcosa perché si sta arrendendo troppo facilmente, quando è in gioco la sua vita. Intanto la stessa Farah vive un momento molto emozionante con Tahir e racconta per la prima volta, proprio a lui, tutto il suo passato. Mehmet pensa di aver ottenuto una grande vittoria con l’arresto di Kaan e di aver risolto il caso di omicidio che gli creava tanti problemi. Allo stesso tempo ritiene di aver salvato sua sorella dal pericolo dopo aver allontanato definitivamente Kaan dalla sua vita. Mehmet, però, tralascia volutamente il fatto che Kaan potrebbe non essere affatto l’unica mano dietro l’omicidio ma potrebbe esserci una cospirazione ben più grande, che Mehmet non è stato affatto in grado di smantellare. Bekir, intanto, finisce per essere accoltellato durante la fuga di Farah e Tahir.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi come finirà questa fuga per Farah e Tahir? A voi i commenti!