L’Amica Geniale 4, Terza Puntata: Enzo E Lila Si Separano!

L’Amica Geniale 4: Lila non riesce a metabolizzare il dolore per la scomparsa di Tina ed arriva anche alla separazione con Enzo. Per il rione finisce un’epoca con l’assassinio dei Solara!

L’Amica Geniale 4 prosegue e, nel corso del terzo appuntamento, al centro dell’attenzione ci sarà la sofferenza di Lila dopo la scomparsa della figlia Tina. La donna inizierà a cambiare profondamente, al punto anche di arrivare alla separazione con Enzo. Elena non potrà fare altro che assistere a questi drammatico momenti. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

L’Amica Geniale 4: dove eravamo rimasti?

Rino e Gennaro cadono nella spirale delle sostanze stupefacenti, anche con l’aumento del traffico di queste sostanze nel rione. Rino perde la vita per overdose poco tempo dopo, mentre Lila ed Enzo riescono ad obbligare Gennaro ad intraprendere un percorso per la disintossicazione. Le vite di tutti cambiano quando, in occasione del mercato, in un momento di distrazione di tutti gli adulti riuniti, la piccola Tina sparisce nel nulla. Subito tutti la cercano, con l’aiuto anche della popolazione locale, ma senza successo. La bambina sembra sparita nel nulla ed alcuni ipotizzano che possa essere stata investita. Per Lila si tratta di un colpo durissimo, difficile da superare nonostante il supporto di Elena.

L’Amica Geniale 4, terza puntata: la separazione tra Enzo e Lila!

A distanza di qualche tempo, non è arrivata mai nessuna notizia della piccola Tina. La bambina è scomparsa senza lasciare dietro alcuna traccia e tutti nel rione credono che ormai non sia più in vita. Enzo e Lila devono affrontare questo grande dolore, mentre per Lila è sempre più difficile riprendersi. La donna va incontro ad un decadimento fisico e mentale, e vive tutti i giorni nella speranza di poter trovare Tina, ma allo stesso tempo continua a vivere nell’agitazione e subisce delle grandi delusioni. Enzo spinge Lila a riprendersi e a cercare di riprendere in mano la sua vita, mentre lei perde tutto il controllo che aveva acquisito sul rione nel tempo. Lila crede che voltare pagina sia una mancanza di rispetto verso Tina, perciò a causa di questi attriti i due arrivano ad una separazione definitiva.

L’Amica Geniale 4, terza puntata: i Solara vengono assassinati!

La violenza nel rione aumenta, complice anche il fatto che Lila non si sta più occupando di gestire la situazione ed ha perso il controllo che aveva conquistato. La situazione però finisce per ritorcersi contro i due principali responsabili, ovvero i fratelli Solara. I due vengono assassinati di fronte alla chiesa, chiudendo così un altro grande capitolo per il rione, ma anche per Elena e Lila. Elena, che non riesce più a trovare pace nel rione e che non ha più il rapporto di prima con la sua amica, decide di andare via da Napoli nel 1995. Parte non prima di aver salutato la sua amica mentre Lila, sempre più sola, cerca di reprimere il dolore che sta provando avviando delle sue ricerche personali sulla storia di Napoli. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà tra Lila ed Elena a questo punto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Amica Geniale 4, Seconda Puntata: La Piccola Tina Scompare!

L'Amica Geniale 4, seconda puntata: mentre Lila e Lenù combattono contro i Solara, in un momento di distrazione la piccola Tina scompare nel nulla. La bambina sembra introvabile e Lila è disperata!