Don Matteo 14, Quarta Puntata: Massimo Indaga In Una Scuola!

Don Matteo 14, quarta puntata: dopo il tentativo di togliersi la vita da parte di una ragazzina in una scuola, Don Massimo inizia ad indagare per vederci chiaro. Cecchini, intanto, si trova nei guai!

Don Matteo 14 va avanti e nel corso del quarto appuntamento, al centro dell’attenzione ci saranno le consuete indagini di Don Massimo che stavolta si concentreranno su una scuola. Infatti, dopo il gesto estremo di una liceale, il parroco deciderà di prendere in mano la situazione per cercare di capire cosa possa essere successo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 14: dove eravamo rimasti?

Don Massimo fa sempre più fatica a gestire il rapporto con la sorellastra Giulia. Il parroco aveva assicurato di provare a ricucire il rapporto con la donna, ma inizia ad avere dei sospetti su di lei. Don Massimo infatti inizia a pensare che la sorella possa aver tentato una truffa ai danni di un’anziana della parrocchia e che la stia circuendo. Questi sospetti così gravi potrebbero mettere a serio rischio il rapporto tra Don Massimo e Giulia. Diego, intanto, continua a fare il possibile per corteggiare Vittoria e riconquistarla. Il PM va a vivere vicino al maresciallo Cecchini, che cerca di fare di tutto per ottenere la sua fiducia. Anche lì, però, Diego viene perseguitato dalla sfortuna con l’apparizione di una grande macchia di umidità in bagno.

Don Matteo 14, quarta puntata: una liceale tenta di togliersi la vita, Don Massimo indaga!

Don Massimo torna a concentrarsi sulle sue indagini quando una liceale cade dal tetto di una scuola. Ben presto si scopre che non si è trattato di un incidente ma che la giovane si è lanciata volontariamente dalla scuola. Si inizia a sospettare che la ragazzina sia finita vittima di una sfida social molto pericolosa e perciò Don Massimo decide di prendere in mano la situazione, indagando anche per capire se l’eventuale challenge social possa aver coinvolto altri ragazzi. In veste di professore di religione, Don Massimo parlerà quindi con alunni e genitori nel tentativo di prevenire eventuali altri drammi come quello recentemente accaduto. Qualcuno però sembrerà voler tacere su qualcosa di importante.

Don Matteo 14, quarta puntata: Cecchini finge di essere un astrologo!

Nel corso del quarto appuntamento al centro dell’attenzione ci sono anche dei momenti di divertimento che vedono come protagonista Cecchini. In particolare, il maresciallo deve fare i conti con la nipote Martina, che si trasferisce da lui per un periodo per via di alcuni problemi che sta avendo a scuola. Cecchini deve affrontare tutte le conseguenze di dover stare con un’adolescente ribelle. Cecchini, intanto, decide di improvvisarsi astrologo per una rivista distribuita nella cittadina. Lo scopo è quello di influenzare le azioni di alcuni cittadini e di far fare loro ciò che lui desidera. Naturalmente però l’aver dichiarato il falso andrà a sfavore di Cecchini che dovrà pagare le conseguenze per questa sua azione scellerata. La mossa potrebbe creargli problemi anche con il nuovo PM Diego. Voi che cosa ne pensate? Credete che Don Massimo riuscirà a risolvere la difficile situazione che si è creata a scuola? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version