Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Jimena inizia a sospettare che Pablo e Julia abbiano una relazione e finisce per minacciare l’ex marito. Intanto Julia inizia a lavorare per Pablo!
Le Leggi del Cuore prosegue e, nel corso delle puntate, al centro dell’attenzione ci sarà il difficile rapporto tra Jimena e il suo ex marito Pablo. La donna faticherà ad accettare il fatto che stia nascendo un rapporto sempre più profondo tra Pablo e Julia. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Le Leggi del Cuore: dove eravamo rimasti?
Il matrimonio di Julia, donna in carriera, è imminente. Camilo festeggia il suo addio al celibato e finisce per avvicinarsi molto all’avvenente Patricia, che viene ritrovata senza vita il giorno successivo. Questo trascina Camilo al centro di una bufera, perché l’uomo viene accusato di essere l’assassino di Patricia. Julia difende la sua innocenza mentre approfondisce il rapporto con Pablo, avvocato appartenente ad un altro studio e con il quale si trova spesso a competere con i casi di cui si occupa. Julia però si trova ad avere dei dubbi su Camilo quando scopre della notte che lui ha trascorso con Patricia, ripresa dalle videocamere di sorveglianza, e di cui ovviamente lui non ne aveva parlato. Una sparatoria commessa da un cliente dello studio legale finisce per ferire Duperly che viene ricoverato in ospedale, ma per fortuna le sue condizioni non sono eccessivamente gravi.
Le Leggi del Cuore, anticipazioni: Jimena minaccia Pablo di togliergli i figli!
Julia parla con Camilo della proposta ricevuta da Pablo. Gli dice che potrebbe andare a lavorare nello studio legale del collega e che la cosa potrebbe aprirle delle prospettive interessanti. Purtroppo però Camilo non sembra affatto entusiasta della proposta, forse perché ha notato che c’è una bella sintonia tra i due colleghi. Camilo, intanto, è molto preoccupato perché non vede progressi nel suo caso e ha il timore di poter essere giudicato colpevole alla fine del processo. Perciò fa pressioni perché a difenderlo sia Alfredo Duperly, nella certezza che potrebbe stare più tranquillo se venisse affiancato dall’esperto avvocato. Questa richiesta di Camilo sembra però più difficile del previsto da accontentare. Pablo partecipa ad un incontro con Paulina, una donna per cui i figli vogliono avanzare richiesta di infermità mentale per gestire il suo patrimonio ed anche la sua azienda. Pablo però si rende conto fin da subito che il caso è particolarmente complicato anche per via della presenza dell’infermiere di Paulina, che sembra appoggiarla in maniera sospetta e perorare la sua causa in tutti i modi. Maria del Pilar accompagna Victoria a casa e, con il suggerimento di Nicolas, la donna consiglia a Victoria di imporre restrizioni a suo marito perché potrebbe diventare anche pericoloso per la sua vita.
Victoria confessa a Maria del Pilar che non se la sente di lasciare suo marito né tantomeno di imporre restrizioni, perché lo ama ancora. Maria capisce che ci si trova di fronte ad un problema ancora più grande del previsto. Elias, intanto, vince la causa contro Romulo, rassicurando lo studio legale. Alla festa di Duperly, Jimena parla con Pablo del fatto che ha saputo che il matrimonio di Julia è annullato. L’emozione che passa sul volto di Pablo non sfugge a Jimena. La situazione precipita ulteriormente quando Pablo presenta a tutti coloro che sono alla festa Julia, come nuovo volto dello studio legale. Jimena si lascia prendere dalla gelosia, mentre Duperly arriva alla festa accompagnato da Ana Maria, cosa che ferisce Nicolas. Nicolas poi parla con Ana Maria e le dice di essere turbato, perciò vuole spingerla a confessare la verità a Duperly su ciò che c’è stato tra di loro. La ragazza però è molto sfuggente e si rifiuta di farlo. Catalina intanto non riesce a vedere Duperly con un’altra donna e la sua preoccupazione non sfugge a Carmencita, che le suggerisce di allargare gli orizzonti utilizzando un sito d’incontri.
Julia confessa a Camilo di aver preso la decisione di annullare il matrimonio, perché ormai non si fida più di lui ed in questo modo è impossibile andare avanti. Ovviamente a Camilo la cosa non fa affatto piacere, ma l’uomo è costretto ad accettare la decisione. Jimena intanto affronta Pablo e gli chiede spiegazioni sul suo rapporto con Julia. Pablo spiega che c’è solo una sintonia lavorativa tra loro, ma Jimena appare molto aggressiva con l’ex marito e gli dice che se dovesse iniziare una relazione con l’avvocatessa, allora lui non potrà più vedere i suoi figli. Per Pablo queste minacce devono essere prese molto sul serio. Il marito di Victoria la cerca e dice che deve chiederle scusa. Grazie ai tentativi di Maria del Pilar, però, Victoria fa sapere al marito che ha intenzione di separarsi ed avviare tutte le procedure necessarie. Ovviamente questa decisione scatena il malcontento da parte dell’uomo. Pablo cerca uno psichiatra per avere un punto di vista sullo stato della salute mentale della sua cliente Paulina. L’avvocato apprende che anche secondo l’esperto, Paulina soffre di paranoia. Lo psichiatra consiglia a Pablo di dichiarare la donna incapace di gestire i suoi beni.
Il marito di Victoria si mette alla ricerca di Maria del Pilar e, dopo averla rintracciata, le dice con fare minaccioso che deve allontanarsi da sua moglie perché le sta mettendo idee sbagliate in testa sulla separazione. Ovviamente Maria del Pilar non si lascia intimorire e fa sapere all’uomo che non ha intenzione soltanto di portarli alla separazione, ma non si fermerà finché lui non sarà finito in prigione per violenza domestica. Pablo apprende con grande sorpresa che lo psichiatra che vuole dichiarare Paulina incapace di intendere e di volere, è imparentato con lei. Pablo quindi suggerisce alla donna di intraprendere un percorso legale, iniziando ad ipotizzare che possa esserci davvero un complotto in famiglia per mettere le mani sui beni di Paulina. Pablo riceve la visita di Julia e la mette al corrente del caso di Paulina, scambiandosi delle opinioni con lei. L’avvocato è sempre più attratto dalla collega ed infatti la invita ad uscire un po’ con lui. Julia però è evasiva, gli dice che le piacerebbe ma sostiene di avere altri impegni per tutta la settimana. Pablo scopre che Camilo ha assunto Duperly per seguire il suo caso e ne rimane piuttosto sorpreso.
Duperly ha un confronto con Nicolas, che gli fa sapere che la donna che ha conosciuto in ospedale e che sta frequentando, è la sua fidanzata Ana Maria. Nicolas non riesce più a tenerlo per sé, ma la rivelazione provoca l’indignazione di Duperly. Alfredo affronta a sua volta Ana Maria per non avergli raccontato la verità nemmeno in minima parte, e le giustificazioni della ragazza lo deludono. Julia scopre che sua madre sta avendo problemi legali ed arriva alla stazione di polizia, scoprendo con enorme sorpresa che è Pablo a difendere la donna. Julia si lascia prendere dalla vergogna, mentre Pablo chiama Duperly per difendere la donna, perché questa non è la sua specialità. Julia e sua madre finiscono per ringraziare sia Pablo sia Alfredo con enorme gratitudine. Intanto lo studio legale si riunisce come sempre per parlare dei casi, ed avviene una discussione tra Nicolas e Duperly che però non ha gravi conseguenze.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Jimena impedirà una relazione tra Julia e Pablo? A voi i commenti!