Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, Seconda Puntata: Un Intruso A Casa Di Teresa!
Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, seconda puntata: le indagini si concentrano sull’anziano Emmanuel, che però scompare nel nulla. Intanto uno sconosciuto entra a casa di Teresa per lasciare indizi!
Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente prosegue e, nel corso del secondo appuntamento, al centro dell’attenzione continueranno ad esserci le indagini di Teresa per risolvere il caso proveniente dal passato. Sarà proprio qualcuno, sconosciuto, a portare degli indizi in maniera inaspettata alla Battaglia introducendosi in casa sua di nascosto. Nel frattempo anche le indagini proseguiranno. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente: dove eravamo rimasti?
Le condizioni di Teresa Battaglia continuano a peggiorare. Il suo Alzheimer avanza e la donna sa bene che la prossima sarà la sua ultima indagine. Gortan, un mercante d’arte, si reca in commissariato portando un quadro di un noto pittore che è stato realizzato utilizzando del sangue proveniente dal muscolo cardiaco di una persona. Si tratta quindi probabilmente di un cold case legato ad un omicidio e Teresa Battaglia prende in mano l’indagine, ipotizzando che sia stato proprio Andrian, il pittore dietro il quadro, a commettere l’omicidio. Teresa fa un salto nel passato, scoprendo che nel 1945 Andrian era stato salvato dopo essere rimasto ferito in guerra e che quell’avvenimento l’aveva profondamente sconvolto.
Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, seconda puntata: Emmanuel scompare!
Il nipote di Andrian sembra essere l’unica speranza, per Teresa, di ricostruire quello che è successo ormai tanti anni prima. L’uomo però è estremamente riservato e non cerca denaro né fama, considerando che è già ricco grazie alle opere dello zio. Perciò non ha nessuna intenzione di farsi vivo per dare una mano alle indagini. La situazione cambia ulteriormente quando l’anziano Emmanuel scompare nel nulla. A casa sua, vengono rinvenuti segni di colluttazione, cosa che fa pensare ad un’aggressione o ad un omicidio, ma anche le impronte di Diego. Interrogando quest’ultimo, Teresa scopre dettagli cruciali anche se non sospetta di lui. Tra Sandro e Krisnja, intanto, andando avanti con le indagini, l’attrazione continua a crescere in modo sempre più evidente.
Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, seconda puntata: qualcuno irrompe a casa di Teresa!
Grazie al guinzaglio di Smoky, Teresa rintraccia Alice e al confine con la Val Resia viene fatta una macabra scoperta. Intanto la Battaglia riesamina i filmati delle telecamere, notando un particolare finora inedito, ossia una conversazione tra Emmanuel e Marta. Diego, sempre più esasperato dalla situazione e dagli indizi contro di lui, si addentra nel bosco nel tentativo di affrontare il mostro che era stato disegnato da Andrian in bianco e nero, sui fogli ritrovati da Teresa. Il quadro viene nuovamente analizzato alla ricerca della tracce del genoma della vittima, ma vengono rinvenute anche delle impronte di Emmanuel quando era piccolo. All’epoca, da bambino, potrebbe essere stato testimone inconsapevole di un omicidio. Intanto si verifica un avvenimento sorprendente quando uno sconosciuto fa irruzione a casa di Teresa, lasciando degli indizi che potrebbero rivelarsi preziosi per l’indagine e cambiare la situazione. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi chi è stato ad introdursi a casa di Teresa? A voi i commenti!