L’Amica Geniale 4, seconda puntata: mentre Lila e Lenù combattono contro i Solara, in un momento di distrazione la piccola Tina scompare nel nulla. La bambina sembra introvabile e Lila è disperata!
L’amica geniale 4 prosegue e, nel secondo appuntamento, le protagoniste dovranno fare i conti con un avvenimento che gettera soprattutto Lila nella disperazione. Sua figlia Tina infatti scomparirà all’improvviso e non ci sarà nulla da fare per ritrovarla. Anche Elena cercherà di gestire questo grande sconforto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
L’Amica Geniale 4: dove eravamo rimasti?
Elena decide di concedere nuovamente fiducia a Nino e va a vivere a Napoli con lui. Lenù però ha scoperto che Nino le ha mentito spesso e non le ha detto che in realtà stava ancora con sua moglie e non l’aveva lasciata. Elena scopre di essere incinta e lo stesso apprende Lila. Le due amiche iniziano a vivere vicino e riprendono l’amicizia da dove si era interrotta, dando alla luce le loro due bambine, chiamate come le rispettive madri, a poche settimane di distanza. Le due si convincono che le bambine avranno un legame fortissimo come il loro, mentre Elena lascia Nino dopo aver scoperto che quest’ultimo continuava a tradirla. L’ostilità dei fratelli Solara cresce verso Lila così come la violenza nel rione.
L’Amica Geniale 4, seconda puntata: Elena e Lila si schierano contro i Solara!
Elena e Lila non riescono più a sopportare il dominio dei Solara nel rione, che continuano a diventare anche sempre più potenti. Dopo aver osservato la situazione, le due donne scrivono un articolo di giornale per denunciare il traffico di sostanze stupefacenti portato avanti dai due fratelli nell’omertà di tutti. L’articolo, però, alla fine porta la firma solo di Elena ed è a lei che viene dato tutto il merito, considerando anche che Lenù ha da poco pubblicato un terzo libro. Intanto, nella spirale della tossicodipendenza finiscono anche Rino e Gennaro. Rino perde la vita poco dopo proprio a causa delle sostanze, mentre Gennaro, grazie all’insistenza di Lila e Nino, riesce ad intraprendere un percorso per disintossicarsi e può finalmente voltare pagina.
L’Amica Geniale 4, seconda puntata: Tina scompare nel nulla!
Il 16 settembre 1984, Elena chiede a Nino di andare al rione per stare tutti insieme. In occasione della fiera domenicale, gli adulti si distraggono e per una breve disattenzione, la piccola Tina, figlia di Lila, scompare nel nulla. Immediatamente tutte le persone vicine a Lila si danno da fare, ma la bambina sembra essere scomparsa. Le forze dell’ordine riferiscono che Tina potrebbe essere stata rapita dai nomadi che circolano in zona, oppure investita da una vettura di grandi dimensioni. Lila è disperata e con il passare delle ore continuano a non esserci notizie di Tina. Elena è in prima linea per aiutare la sua migliore amica, ma allo stesso tempo ha paura che Lila non possa superare un evento così traumatico che la sta sconvolgendo così tanto. Le ricerche proseguono anche con l’aiuto della popolazione locale, ma senza esito. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questo colpo di scena e secondo voi cosa succederà a Lila? A voi i commenti!