Don Matteo 14, Terza Puntata: Massimo Sospetta Di Giulia!
Don Matteo 14, terza puntata: Don Massimo inizia a nutrire dei forti sospetti sulla sorellastra Giulia e vuole vederci chiaro. Diego e Cecchini si trovano al centro di una situazione difficile ma divertente!
Don Matteo 14 prosegue e, nel corso del terzo appuntamento, al centro dell’attenzione tornerà il rapporto tra Don Massimo e la sorellastra Giulia. Il parroco continuerà ad avere dei dubbi sulla ragazza, che si trasformeranno in veri e propri sospetti molto spiacevoli sul suo conto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Don Matteo 14: dove eravamo rimasti?
Don Massimo fa un incontro inaspettato in un podere in campagna a Spoleto. Infatti, conosce il piccolo Bart, un bambino con sindrome di Down che ha una grande passione per le api ed infatti vuole fare l’apicoltore. Don Massimo scopre che il padre del bambino è ricoverato in gravi condizioni ed ora la sua famiglia è in seria difficoltà. Per aiutare il piccolo, Don Massimo lo porta in canonica dove cerca di assecondare la sua passione per le api, e subito il bambino diventa la mascotte della parrocchia. Intanto Cecchini cerca di conquistare la fiducia del nuovo capitano arrivato a Spoleto e, per farlo, gli promette di aiutarlo ad avere il perdono della sua fidanzata, anche se l’impresa si dimostra più complessa del previsto.
Don Matteo 14, terza puntata: i sospetti di Don Massimo su Giulia!
Don Massimo continua ad essere al centro dell’attenzione. Il parroco, che aveva assicurato di provare a ricucire un rapporto con la sorellastra Giulia, non riesce invece a gestire i dubbi che ha su di lei. Infatti Don Massimo fatica ad interagire con la sorellastra senza avere pregiudizi su di lei. Le cose peggiorano quando il prete inizia ad avere dei sospetti concreti e a credere sempre più seriamente che Giulia stia cercando di raggirare un’anziana donna che si reca sempre in parrocchia. Don Massimo avvia delle indagini e cerca di capire anche attraverso l’anziana malcapitata che cosa stia davvero facendo Giulia. I sospetti di Don Massimo però potrebbero rivelarsi davvero offensivi per Giulia e nocivi per il loro rapporto.
Don Matteo 14, terza puntata: Diego si impegna per riconquistare Vittoria!
Al centro continua ad esserci il nuovo capitano Diego, sempre impegnato a cercare di riconquistare il cuore della sua ex fidanzata Vittoria. Su consiglio di Cecchini, Diego decide di andare a vivere proprio nella casa accanto allo stesso commissario. Come sempre però non mancano i momenti di divertimento quando il capitano, apparentemente perseguitato dalla sfortuna, nota che una grossa macchia di umidità è apparsa sulla parete del bagno ed immediatamente dopo la casa viene dichiarata inagibile. Le cose però degenerano ulteriormente quando Pippo scambia la macchia di umidità con l’immagine di San Ponziano e deduce quindi che stia avvenendo un’apparizione religiosa a casa del nuovo capitano. Nino, intanto, sprona Diego ad aprirsi e a comportarsi in maniera sincera con la sua ex fidanzata, la PM Vittoria, facendole capire apertamente che prova ancora dei forti sentimenti nei suoi confronti. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi come andrà avanti il rapporto tra i due fratellastri Massimo e Giulia? A voi i commenti!