L’amica geniale 4, prima puntata: Elena è incinta di Nino, ma scopre i suoi ripetuti tradimenti e le sue menzogne. La donna lo lascia, rifugiandosi ancora una volta da Lila!
L’amica geniale arriva alla sua quarta ed ultima stagione, tratta dal romanzo Storia della bambina perduta di Elena Ferrante. Nel corso del primo appuntamento, si riparte da Elena che aveva deciso di lasciare tutto per stare con Nino. La protagonista però scopre i suoi tradimenti, mentre inizia a portare avanti una gravidanza insieme all’amica di sempre Lila. Ma ecco che cosa sta per succedere.
L’amica geniale 4, prima puntata: Elena scopre che Nino la sta tradendo!
Si riparte da dove si era conclusa la terza stagione, con Elena che ha raggiunto Nino in Francia lasciando la sua vita. Dopo aver trascorso due settimane intense e passionali con il suo innamorato, Elena scopre che però Nino le ha sempre mentito e non ha lasciato la moglie come le aveva assicurato, tradendola quindi ripetutamente con la donna. Nonostante questo, Lenù decide di concedere nuovamente fiducia a Nino e torna a Napoli insieme a lui. A Napoli, Elena rimane incinta di Nino poco tempo dopo e scopre della sua gravidanza quando ancora non ha risolto nessuna delle questioni in sospeso con Sarratore. Elena torna a vivere vicino all’amica di sempre Lila, anche lei di nuovo incinta, stavolta di Enzo. Dopo qualche tempo, le due danno alla luce le loro figlie a tre settimane di distanza, ossia la stessa differenza d’età che intercorre tra le due protagoniste. Perciò Lila e Lenù si convincono che le loro figlie saranno indissolubilmente legate proprio come è successo a loro per tutto il corso della loro vita. Le due decidono di chiamare le bambine come le rispettive madri, ossia Imma e Nunzia. In questo contesto, purtroppo la mamma di Elena perde la vita poco tempo dopo a causa del tumore da cui era affetta.
L’amica geniale 4, prima puntata: Lila e Lenù più unite che mai!
Elena viene a sapere che Nino l’ha tradita costantemente e non soltanto perché le ha mentito su sua moglie, ma anche perché è stato con altre donne. Elena apprende la goccia che fa traboccare il vaso quando scopre che Nino ha anche provato a riaccendere una relazione con Lila, che ovviamente l’ha respinto sapendo della relazione con la sua amica. Elena lascia Nino e va a vivere di nuovo nel rione, in un appartamento al piano superiore rispetto a quello di Lila. Le due amiche quindi tornano a condividere la quotidianità come succedeva una volta in passato. Intanto, l’ostilità dei fratelli Solara nei confronti di Lila non fa che aumentare, mentre la violenza nel rione cresce. Lila cerca di fare il possibile soprattutto per tutelare la sua bambina più piccola dalla violenza. A peggiorare la situazione è l’aggressione ai danni di Alfonso, che purtroppo gli fa perdere la vita, dopo che alcuni criminali scoprono che era omosessuale. Elena però rimane al fianco della sua amica e rinuncia ai progetti di abbandonare il rione. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito le altre stagioni di questa fiction e guarderete anche questa? A voi i commenti!