Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, Prima Puntata: Teresa Indaga Su Un Omicidio Del Passato!

Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, prima puntata: anche se le sue condizioni peggiorano, Teresa indaga su un caso proveniente dal passato. La Battaglia vuole restituisce giustizia ad una ragazza assassinata!

Su Rai 1, con Ninfa Dormiente torna Teresa Battaglia, l’investigatrice amata dei romanzi di Ilaria Tuti. Anche nella nuova serie, Ninfa Dormiente, Teresa torna ad indagare su un caso di omicidio che stavolta proviene dal remoto passato. La donna intanto continua a fare i conti con i suoi problemi di salute e con le perdite di memoria che la affliggono. Ma ecco che cosa sta per succedere.

Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, prima puntata: il signor Gortan scopre un segreto del passato!

Teresa Battaglia torna protagonista con Ninfa Dormiente, fiction tratta dall’omonimo romanzo di successo di Ilaria Tuti. Purtroppo, nel corso della prima puntata, Teresa è consapevole del peggioramento delle sue condizioni. Infatti l’Alzheimer da cui è affetta prosegue, deve tenere sempre un braccialetto con il suo nome e con il numero del suo medico. Purtroppo la memoria di Teresa diventa sempre più difficile da gestire e la donna è consapevole che la prossima sarà la sua ultima indagine. Il nuovo caso su cui indagare arriva improvvisamente con l’arrivo del signor Gortan, un mercante d’arte. Quest’ultimo ha analizzato un quadro da esporre nella sua galleria ed ha scoperto che il dipinto in questione era stato realizzato con sangue umano e fibre del muscolo cardiaco. L’inquietante scoperta del passato fa immaginare a Gortan che qualcuno possa aver perso la vita in circostanze misteriose. Con quel sangue è rappresentata la ninfa dormiente, cosa che lascia pensare che possa essere stata assassinata una giovane ragazza. Si ipotizza che sia stato proprio Andrian, il pittore partigiano che ha realizzato il quadro, ad aver commesso un omicidio e ad averlo fatto per realizzare un quadro unico nel suo genere.

Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente, prima puntata: Teresa inizia ad indagare sul cold case!

Il caso del presunto omicidio che si nasconde dietro il quadro, viene classificato come cold case, ossia come un caso di omicidio appartenente al remoto passato. È Teresa a prendere in mano l’indagine, cercando di partire dal 1945, anno cruciale probabilmente per la vittima ma soprattutto per la realizzazione del dipinto. Andrian era stato soccorso a fine aprile del 1945, dopo essere rimasto ferito in guerra. Il conflitto lo aveva trasformato in una persona completamente diversa, infatti il pittore non riusciva a parlare, a mangiare o ad interagire con gli altri. L’unico segno dato alla famiglia di Boves che lo aveva soccorso, era l’abitudine di fissare ossessivamente il bosco. Teresa Battaglia decide di ripartire dalla villa appartenente ad Andrian, nella certezza che, trovando indizi sul fatidico 1945, che cambiò la vita del pittore, si troverebbero anche delle informazioni utili sulla vittima. A catturare fin da subito l’attenzione di Teresa è un disegno in bianco e nero realizzato proprio da Andrian, che mostra due bambini nascosti nel bosco mentre si nascondono dall’infuriare della guerra. Teresa capisce che è proprio da lì che bisogna partire per l’indagine. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction e credete che la seguirete? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version