La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 28 Ottobre all’1 Novembre 2024: Feliciano Perde La Vita!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 28 ottobre al 1 novembre 2024: Feliciano non sopravvive dopo l’attentato e perde la vita. Petra e Teresa sono disperate per questo tragico addio!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 28 ottobre al 1 novembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà purtroppo Feliciano. Infatti, dopo essere stato gravemente ferito a causa del presunto incidente di caccia, il ragazzo perderà la vita. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Le condizioni di Feliciano sembrano migliorare dopo l’intervento di Jana e Abel. Lo stesso Feliciano riprende conoscenza e rassicura Teresa e Petra. Abel si occupa a tempo pieno di Curro, perché è ormai l’unico medico rimasto a La Promessa, per volontà di Cruz. Lui e Jana sottopongono Curro ad un delicato intervento. Le condizioni del ragazzo sono molto gravi e non si risveglia neppure dopo l’operazione, cosa che preoccupa Abel, il quale pensa di aver esagerato con l’etere. Vera sembra nascondere un segreto, mentre Feliciano peggiora e Teresa prova ad aiutarlo, mentre Abel è impegnato ad occuparsi di Curro. Alonso e Manuel hanno dubbi sull’incidente di caccia e si recano sul luogo dell’accaduto, da dove deducono che non si sarebbe mai potuto verificare un incidente del genere. Anche Pia e Romulo sospettano che sia stato intenzionale, mentre Cruz e Lorenzo sono preoccupati all’idea che qualcuno possa scoprire la verità e sperano che Curro perda la vita.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 28 ottobre al 1 novembre 2024: addio a Feliciano!
- Lunedì 28 ottobre 2024: Cruz e Lorenzo intravedono una speranza quando vengono a sapere che Curro fatica a risvegliarsi dopo l’operazione. Tutti sono molto angosciati, soprattutto Jana, che teme di perdere il fratello che aveva ritrovato da poco tempo. Nel frattempo, Cruz incontra Pelayo e gli fa pressioni perché chieda nuovamente a Catalina di sposarlo. È infatti urgente, secondo Cruz, che Pelayo sposi la ragazza e la porti via da La Promessa. Si scopre anche, nel corso della conversazione, che Cruz ha accettato di riassumere Maria Fernandez dopo la richiesta di Pelayo, proprio nella speranza che aumentasse la stima di Catalina nei suoi confronti e potesse accettare di sposarlo. Simona, grazie agli stratagemmi di Candela, riceve finalmente la visita di Virtudes che aspettava da molto tempo. Era proprio ciò che Candela stava organizzando di nascosto anche se Simona non aveva capito bene. Nel frattempo Vera continua a comportarsi in maniera sempre più sospetta ed è chiaro che stia nascondendo qualcosa anche a Lope, sebbene gli abbia ormai dichiarato che i suoi sentimenti verso di lui vanno oltre l’amicizia.
- Martedì 29 ottobre 2024: Teresa riesce a trovare un medico che accetti di occuparsi di Feliciano. Il medico conferma che la situazione del ragazzo è molto grave e la sua vita è appesa ad un filo. Petra è disperata per questa situazione ed aggredisce Jana e Abel, accusandoli di aver trascurato suo figlio per pensare soltanto al signorino, che invece è stato un privilegiato per quanto riguarda le cure. Il mistero di Vera si infittisce ulteriormente quando la ragazza va in soffitta e si scopre che lì nasconde una somma molto ingente di denaro. Per questo motivo esiste la possibilità che Vera stia svolgendo un altro lavoro, oppure che abbia commesso qualcosa di losco, di cui nessuno è a conoscenza. L’operazione di Curro, alla fine, sembra essere andata per il verso giusto. Il ragazzo dà segno di svegliarsi, perciò il problema con l’etere sembra risolto. Ovviamente Abel invita tutti alla cautela, perché bisognerà soltanto attendere per capire se la situazione si evolverà favorevolmente oppure se le condizioni peggioreranno nuovamente. Petra intanto non vuole separarsi nemmeno per un momento da Feliciano, perché ha il timore che suo figlio possa perdere la vita da un momento all’altro. Anche Teresa ritiene che la responsabilità di questo peggioramento sia di Abel e Jana, perciò li aggredisce.
- Mercoledì 30 ottobre 2024: Manuel si rende conto che Jana si allontana da lui ogni volta che lui prova a confortarla per la situazione di Curro. Quindi le chiede direttamente se sia innamorata o meno di Abel. Jana non sa cosa rispondere e si trova in una situazione difficile. Cruz chiede a Pelayo di accelerare ulteriormente i tempi per la proposta di matrimonio e per le successive nozze, che devono tenersi il prima possibile, in quanto la presenza di Catalina a palazzo è un ostacolo per tutti. Curro, anche se sembrava migliorare, ha un’ennesima ricaduta e gli si alza di nuovo la temperatura. Jana ha uno scontro con Manuel, perché gli dice che trova assolutamente inappropriata la domanda che le ha fatto sui suoi sentimenti per Abel. Infatti Jana ritiene che non sia il momento per scenate di gelosia, in una situazione così delicata come quella che c’è a La Promessa. Intanto Manuel si sente desolato e sempre più impotente, anche alla luce del fatto che lui stesso si sta rendendo conto che i marchesi non hanno affatto riservato a Feliciano le stesse cure che invece ha potuto avere Curro.
- Giovedì 31 ottobre 2024: Alonso e Manuel sono sempre più convinti che l’azione contro Curro e Feliciano sia stata intenzionale, perciò vogliono vederci chiaro. Simona ha occasione di trascorrere del tempo prezioso in compagnia di sua figlia Virtudes. Le due donne si aggiornano sugli anni che hanno trascorso separate, parlano delle tante cose importanti della loro vita. Però Simona non può fare a meno di accorgersi di una cosa, ossia che sia Candela sia Virtudes cerca in tutti i modi di non nominare Antonito e di non parlare di lui. Le condizioni di Feliciano peggiorano improvvisamente e il lacchè perde la vita tra le braccia di sua madre Petra, che lo stringe in lacrime ed incredula per ciò che è successo. Petra è devastata e, di fronte a Cruz, che sospetta essere la vera responsabile dell’incidente di caccia, dice che suo figlio sarà sempre il suo bel bambino. Cruz quindi scopre per la prima volta che Feliciano è il figlio di Petra e non suo fratello, e si lascia andare ad uno scatto d’ira per via del fallimento del loro piano, che era esclusivamente contro Curro. Cruz poi se la prende con Pia e le chiede perché le abbia sempre mentito sulle vere origini di Feliciano, che lei conosceva.
- Venerdì 1 novembre 2024: Petra e Teresa sono devastate per l’accaduto e non riescono a riprendersi in alcun modo. Cruz va nelle stanze del personale per dare delle direttive precise alla servitù su come occuparsi dell’addio a Feliciano, ora che sa che quest’ultimo è figlio di Petra. Catalina impone una condizione fondamentale a Pelayo se vuole che lei accetti una volta per tutte la sua proposta di matrimonio. I Lujan si concentrano proprio sulla possibilità di un matrimonio imminente tra lui e Catalina. Intanto, Maria pensa di chiedere a Salvador di sposarla. Nel frattempo, anche lo stesso Salvador riflette sulla possibilità di chiedere la mano della sua amata. Entrambi quindi hanno lo stesso progetto ma sembrano non trovare il coraggio di confessarlo all’altro. Jana e Abel affrontano il senso di colpa per ciò che è successo a Feliciano, mentre Teresa e Petra non fanno che soffrire per l’addio al loro amato.
Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace per il personaggio di Feliciano e avreste voluto qualcosa di diverso per lui? A voi i commenti!