Don Matteo 14, Seconda Puntata: Don Massimo Accoglie Un Bambino In Canonica!
Don Matteo 14, seconda puntata: Don Massimo accoglie in canonica un bambino di nome Bart, affetto da sindrome di Down. Cecchini invece è pronto a tutto per conquistare la fiducia del nuovo Capitano!
Don Matteo 14 prosegue ed arriva alla seconda puntata. Al centro dell’attenzione ci sarà un momento molto importante in canonica, con l’arrivo del piccolo Bart. Infatti Don Massimo deciderà di accogliere un bambino in difficoltà dimostrando tutta la sua generosità. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Don Matteo 14: dove eravamo rimasti?
Don Matteo 14 inizia con un attesissimo matrimonio, quello tra Anna e Marco. I due si sposeranno insieme a Nino ed Elisa, con un doppio matrimonio imperdibile. Purtroppo la splendida giornata viene turbata da un macabro ritrovamento. Infatti Anna trova una giovane donna in fin di vita e dà immediatamente l’allarme. Subito partono le indagini per cercare di capire chi abbia ridotto la ragazza in quel modo, e Don Massimo sembra c’entrare più del previsto nella vicenda. Infatti si scopre che esiste un legame di sangue tra la giovane e il parroco, ma la freddezza di Don Massimo di fronte al caso sorprende e stupisce tutti. Per questo motivo, sorgono nuovi interrogativi e dubbi su Don Massimo.
Don Matteo 14, seconda puntata: arriva il piccolo Bart in canonica!
In un podere in campagna a Spoleto, Don Massimo fa un incontro destinato a cambiare il corso della sua vita. Infatti, conosce il piccolo Bart, un bambino affetto da sindrome di Down che dimostra di avere una grande passione per le api ed un vero e proprio talento naturale per l’apicoltura. Don Massimo viene a sapere che il padre del piccolo è ricoverato in ospedale da tempo, le sue condizioni sono gravi e l’intera famiglia sta affrontando un periodo particolarmente difficile. Per aiutare il bambino a distrarsi e per farlo stare in compagnia durante il giorno, Don Massimo decide di portarlo in canonica, dove immediatamente Bart diventa una mascotte conosciuta ed amata da tutti. Don Massimo cerca anche di andare incontro alla passione del bambino per le api.
Don Matteo 14, seconda puntata: Cecchini cerca di conquistare la fiducia del nuovo Capitano!
Nel corso della seconda puntata, al centro dell’attenzione c’è anche Cecchini che si trova ad interagire con il nuovo Capitano. Il maresciallo è pronto a tutto pur di guadagnare la fiducia del nuovo arrivato e perciò fin da subito si mette a sua disposizione per ogni necessità. Pur di ottenere la sua fiducia, Cecchini si dice pronto ad aiutarlo a riconquistare il cuore della sua ex fidanzata, in arrivo a Spoleto. Una promessa che però si rivela molto difficile da mantenere per Cecchini, visto che sembra esserci una frattura davvero profonda tra i due fidanzati ed è molto difficile far tornare il sereno nella coppia. Nel frattempo, come in ogni puntata, un nuovo giallo arriva a Spoleto e il contributo dei vari protagonisti si dimostra fondamentale per risolverlo, tra cui anche, ovviamente, Don Massimo. Voi che cosa ne pensate? Credete che l’arrivo di Bart porterà nuovi sviluppi nella trama oppure no? A voi i commenti!