Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 21 al 25 ottobre 2024: Matteo chiede la mano di Maria a Ciro, caisando anche in questo modo la riconciliazione con Concetta. Marcello ha i primi dubbi su Portelli!
Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 21 al 25 ottobre 2024, al centro dell’attenzione ci saranno Matteo e Maria. Infatti, dopo tutte le voci su una crisi, Matteo deciderà di fare il grande passo e di chiedere alla Puglisi di sposarsi con lui. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Ciro fa una rivelazione sconvolgente a Concetta nel tentativo di salvare la situazione in casa, che diventa sempre più tesa. Agata non riesce più a sopportare la situazione in famiglia, mentre Clara fa ritorno a Milano e riprende regolarmente il suo lavoro. La ragazza ha uno scontro con Alfredo e poi confessa alle sue amiche di aver avuto una relazione con il suo allenatore che ha incontrato in Francia. Matteo ha un nuovo incontro con Umberto che si dimostra ancora più decisivo dei precedenti. Guarnieri e Tancredi assistono alla presentazione della collezione de Il Paradiso delle Signore. Ai due non resta che ammettere la sconfitta perché l’abito dell’azienda concorrente è di gran lunga superiore. Nel frattempo Umberto deve fare i conti con un’altra sconfitta quando viene a sapere che Marcello è riuscito ad ottenere l’affare della Costa Smeralda, e progetta vendetta.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 21 al 25 ottobre 2024: Matteo si sposerà con Maria!
- Lunedì 21 ottobre 2024: Inizia la convivenza tra Mario e Roberto, dopo che entrambi sono giunti alla conclusione che sia arrivato il momento di dare una svolta alla loro relazione. Nel frattempo, Alfredo affronta un periodo difficile che ha a che fare con delle decisioni sgradevoli prese sul suo cambio. Clara torna a sostenerlo e decide di rimanergli vicino in questo periodo difficile, sperando che si riprenda presto. Intanto avviene anche un incontro tra Umberto e Marcello. L’incontro però si rivela molto differente rispetto agli altri, perché Guarnieri si dimostra cortese in maniera sorprendente con il suo nemico. Dopo la vittoria della gara Costa Smeralda, il successo al Paradiso continua. Il ritorno di reputazione è stato impressionante e sono anche tanti i nuovi clienti che decidono di andare a rifornirsi dal Paradiso. Marcello sospetta che l’improvvisa gentilezza da parte di Umberto faccia in realtà parte di una strategia. Enrico inizia a sopportare a fatica la vita in incognito, soprattutto considerando che è sempre più vicino a Marta. Così si sfoga con Armando ammettendo di non poter andare più avanti in questa maniera.
- Martedì 22 ottobre 2024: Matteo fa ritorno da Parigi dopo il breve viaggio intrapreso e chiede subito di parlare con Marcello, perché ha degli sviluppi importanti da riferire sulla sua relazione con Maria. Umberto decide di confidare a Tancredi tutta la verità sulla truffa Hofer, che finora non gli aveva ancora rivelato nei dettagli. Clara e Irene iniziano a parlare un po’ di Alfredo, dopo un periodo in cui hanno cercato di evitare l’argomento. La Boscolo però decide di non parlare apertamente dei sentimenti che prova per il ragazzo, non sapendo esattamente come la pensi l’altra ragazza sul tema. Odile espone le sue idee alla Galleria Milano Moda, ed in particolare suggerisce di creare una linea di abiti più economica in maniera tale che possa rivolgersi ad un pubblico non necessariamente benestante. Al Paradiso intanto si inizia a pensare come celebrare al meglio la settimana persiana, altro avvenimento che potrebbe portare maggiori vendite ed una maggiore clientela. L’idea è anche quella di invitare la Principessa Soraya e per questo motivo c’è grande fermento. Matteo riferisce di essere pronto a sposare Maria e perciò vuole chiedere la benedizione di Ciro per poter andare avanti e chiedere la mano della ragazza di cui si è innamorata.
- Mercoledì 23 ottobre 2024: Concetta apprende insieme a Ciro della decisione di Matteo di chiedere la mano di Maria. Concetta e Ciro finiscono per commuoversi insieme ascoltando la notizia. Agata corre ad annunciare a tutte le sue amiche che Matteo ha chiesto la mano di Maria e che sono già iniziati i preparativi per il matrimonio, perché i due hanno deciso di sposarsi in primavera. Giulia Furlan incontra Botteri e gli confida qualcosa che finisce per insospettirlo molto. L’affermazione di Giulia ha a che fare con la presenza di una spia all’interno de Il Paradiso delle Signore che potrebbe creare problemi nelle prossime collezioni. Clara decide di andare contro le regole imposte dal suo allenatore, aiutando Alfredo a provare il suo cambio su strada. Questa mossa permette a tutti di capire che i sentimenti di Clara per il ragazzo non si sono del tutto spenti, nonostante la relazione avuta con il suo allenatore in Francia e che sembra aver avuto grande importanza per la Boscolo. Marta ha un mancamento improvviso proprio davanti ad Enrico, che interviene immediatamente cercando di limitare i danni di quanto sta succedendo. Maria invia una lettera ai suoi genitori.
- Giovedì 24 ottobre 2024: La lettera che Maria ha inviato a Ciro e Concetta consente il riavvicinamento dei due genitori, che tornano a sentirsi vicini mentre gioiscono per l’imminente matrimonio della loro figlia. Marta viene rilasciata dall’ospedale e può finalmente tornare a casa, dopo aver trascorso un giorno di grande tensione e preoccupazione. Quello che la donna ignora è che è proprio grazie ad Enrico se sono state evitate conseguenze peggiori e se lei è stata in grado di riprendersi così rapidamente. Giulia Furlan, intanto, va contro l’idea di realizzare una collezione di abiti economica che possa essere accessibile a tutti e dunque ampliare la clientela della Galleria Milano Moda. Giulia quindi va apertamente contro l’idea di Odile. Clara e Alfredo parlano insieme dei loro progetti e finiscono per vivere un momento di grande intimità che non affrontavano più da tempo. Roberto e Mario vivono dei bei momenti della loro storia d’amore. Intanto Botteri riferisce a Matteo quello che ha saputo da Giulia e che non è riuscito a togliersi dalla testa, ossia che è presente una spia al Paradiso. Armando, successivamente, si imbatte per caso in una conversazione che Umberto e Matteo stanno portando avanti di nascosto e che sembra essere molto strana.
- Venerdì 25 ottobre 2024: Irene si interroga sui sentimenti che prova per Alfredo e cerca di capire se davvero tra loro può esserci ancora qualcosa. Contemporaneamente Perico viene a sapere che anche Jerome, l’allenatore francese di Clara, la sta corteggiando e ne rimane sconvolto, poiché lei non ne aveva fatto minimamente cenno. Il magazzino è in vena di festeggiamenti quando direttamente dall’Iran arriva la principessa Soraya per festeggiare la settimana persiana insieme agli stilisti. Marta scopre che è stato Enrico a salvarle la vita quando ha avuto il malore, mentre Armando riferisce a Marcello che ha visto Matteo parlare in maniera sospetta con Umberto e che ignora il motivo di questa conversazione. Marcello non vuole credere che suo fratello possa essere un traditore e che stia facendo il doppio gioco, ma non può ignorare la cosa e così decide di vederci chiaro andando fino in fondo con la questione.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi come andranno le cose tra Maria e Matteo, anche se dovesse emergere la vicenda della truffa Hofer? A voi i commenti!