Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: Jeronimo viene ritrovato privo di vita nella sua stanza d’albergo. Partono le indagini ma l’omicidio potrebbe c’entrare con il traffico di armi!
La Promessa prosegue e, nel corso delle puntate spagnole, al centro dell’attenzione tornerà Jeronimo. Il valletto del conte Pelayo perderà la vita misteriosamente, lasciando sorpreso ed anche dispiaciuto lo stesso conte. Immediatamente le indagini cercheranno di capire chi possa essere stato a commettere questo atto. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: Pelayo annuncia che Jeronimo ha perso la vita!
Nel corso delle puntate già andate in onda de La Promessa, i telespettatori stanno assistendo alle azioni criminali di Pelayo e di Jeronimo. Ufficialmente Pelayo lavora insieme a Catalina per vendere marmellate e prodotti in scatola, ed il braccio destro del conte è Jeronimo. Come però si è scoperto da tempo, i due si occupano del contrabbando di armi e l’attività delle marmellate è solo una copertura che viene sfruttata da Pelayo. Nel corso delle puntate spagnole, la vita di Jeronimo è destinata ad avere un tragico epilogo. Dopo aver già rischiato di perdere la vita per mano di Salvador, avendo rubato il gioiello di Lorenzo scaricando la responsabilità su Maria, Jeronimo viene costretto a lasciare La Promessa. L’uomo rimane comunque nei paraggi per continuare a poter essere utile al suo collaboratore Pelayo ed alloggia in un albergo di Lujan. Proprio per questo, il conte va spesso a trovarlo e a confrontarsi con lui. Un giorno, però, proprio sul posto Pelayo trova una grande quantità di poliziotti della Guardia Civile e cerca di capire cosa possa essere successo. Lì gli viene comunicato che è stato proprio il suo valletto ad essere ritrovato senza vita nella sua camera. Pelayo, sorpreso e rattristato, riferisce la notizia anche agli altri de La Promessa, annunciando che probabilmente si è trattato di un omicidio.
Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: il sergente Funes indaga sull’omicidio!
Pelayo comunica la notizia prima ad Alonso, Catalina e Cruz, e poi agli altri. Il conte sottolinea anche che non ha avuto la possibilità di entrare nella stanza del suo valletto, perché la Guardia Civile era già stata allertata e il sergente Funes non gli ha permesso di vedere la scena del crimine. Si indaga per rapina finita male, ma Pelayo sa bene che il motivo potrebbe essere differente, visto che Jeronimo era un trafficante di armi proprio come lui e di conseguenza aveva molti possibili nemici. Pelayo continua a mantenere il segreto, mentre Funes decide di andare ad indagare meglio a La Promessa, dove molte persone conoscevano il valletto e potrebbero essere utili ai fini dell’indagine. Cruz va su tutte le furie per le intenzioni del sergente, perché dopo tutto ciò che è accaduto non vuole assolutamente che ci sia un altro scandalo e un’altra indagine nella sua tenuta. La marchesa deve però rassegnarsi all’evidenza, mentre Pelayo inizia a pensare che dietro l’omicidio del suo braccio destro possano esserci gli uomini di Cavendish. Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace per il personaggio di Jeronimo e secondo voi cosa è successo davvero? A voi i commenti!