La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 14 al 18 Ottobre 2024: Curro E Feliciano Gravemente Feriti!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 14 al 18 ottobre 2024: Lorenzo e Cruz mettono in atto il loro piano, ma Curro non perde la vita, bensì rimane ferito insieme a Feliciano. Entrambi sono in condizioni disperate!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 14 al 18 ottobre 2024, al centro dell’attenzione ci saranno Curro e Feliciano. La battuta di caccia finirà in tragedia come previsto da Cruz, ma sarà anche Feliciano ad essere coinvolto e ad avere la peggio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Curro media con Alonso per fargli accettare di nuovo la presenza di Mr Cavendish a La Promessa. Alla fine Alonso acconsente, mentre Catalina riesce a fare pace con Pelayo dopo aver rifiutato davanti a tutti la proposta di matrimonio. La ragazza però si accorge che Pelayo non è più quello di prima e che probabilmente non ha accettato la situazione. Curro è felice per la battuta di caccia che è stata organizzata in suo onore per il suo compleanno. Ovviamente il giovane non può immaginare che tutto questo fa parte di un piano di Cruz e Lorenzo per togliergli la vita. Jana gli sconsiglia di prendere parte alla battuta di caccia, ma lui si arrabbia con lei. Manuel e Catalina cercano di far revocare l’ordine di Cruz di licenziare Maria. Quest’ultima però non viene reintegrata e tutti cercano di nasconderle la verità sulla situazione.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 14 al 18 ottobre 2024: Curro e Feliciano in pericolo di vita!
- Lunedì 14 ottobre 2024: Catalina sistema le cose con Pelayo. Dopo avergli nuovamente spiegato le sue motivazioni per quanto riguarda il rifiuto, i due tornano affiatati come prima. Pelayo però deve affrontare un nuovo problema che riguarda Jeronimo. Infatti Lorenzo esige che sia licenziato dopo il furto dell’orologio, ma Pelayo non vuole acconsentire, in quanto la presenza di Jeronimo a La Promessa è fondamentale per lui. Quindi il conte cerca di agire in maniera tale da non dare nell’occhio, ma allo stesso tempo di mantenere l’aiuto di Jeronimo. Feliciano condivide la sua felicità con Teresa e Petra, perché finalmente gli vengono assegnati sempre più ruoli di responsabilità e lui stesso si sta rendendo conto che tutti si fidano di più di lui. Petra e Teresa festeggiano insieme a lui e sono felici per come sta andando avanti la situazione. Nel frattempo Curro è sempre più entusiasta per l’imminente battuta di caccia in suo onore, e si occupa dei preparativi insieme a Manuel. Anche quest’ultimo è felice di vedere il cugino così contento, ma non può immaginare quello che davvero sta per succedere.
- Martedì 15 ottobre 2024: La Promessa riceve gli altri invitati per la battuta di caccia. Ormai il momento fatidico sta arrivando, i signori sono in fermento perché si stanno preparando per una fruttuosa giornata di caccia. Il momento è particolare anche per la servitù, perché devono lavorare attivamente per cercare di garantire una favolosa giornata per tutti. Sul giornale, tutti ricevono una notizia che rischia di oscurare la felicità del momento. Salvador e Jana si ritrovano incalzati da Maria Fernandez, la quale desidera sapere per quale motivo, se il ladro è stato trovato, lei non viene reintegrata. Alla fine Salvador e Jana si trovano costretti a confessare la verità a Maria, ossia che Cruz non vuole comunque reintegrarla anche se sa che lei non c’entra niente con il furto. Jana rimane colpita dalla reazione negativa di Maria, che è davvero disperata all’idea di non poter più tornare a lavorare a La Promessa. Per questo motivo anche lei è molto triste e si lascia consolare da Abel, che come sempre è presente per lei e per aiutarla nei momenti di sconforto. Inizia la battuta di caccia tanto attesa e quindi anche il piano di Lorenzo e Cruz sta per iniziare.
- Mercoledì 16 ottobre 2024: La battuta di caccia inizia con un’assenza sorprendente. Infatti Lorenzo dice che non ci potrà essere a causa di una forte sciatica che l’ha colpito all’improvviso. Anche questo fa parte del piano, mentre Curro inizia a prendere parte alla caccia, ma le cose non vanno per il verso giusto. Il ragazzo finisce nel mirino delle battute del Marchese di Aguinaga, che mette in evidenza più volte il fatto che lui stia mancando molte prede e che la battuta non sia più fruttuosa. Alonso decide di prendere in mano la situazione per aiutare Curro, e gli suggerisce di spostarsi in un’altra zona dove potrà trovare molte più prede. Ovviamente Alonso non sa che in questo modo sta spingendo il ragazzo in una sorta di trappola mortale. Isolandolo infatti, sarà molto più facile per il sicario ingaggiato da Lorenzo colpirlo e spacciare poi l’accaduto per un grave errore di caccia. Candela intanto torna a La Promessa, smentendo le voci secondo cui era partita con Carlos senza nessuna intenzione di tornare. Feliciano raggiunge Curro nel luogo isolato che gli è stato suggerito da Alonso e, in questo modo, rischia di mandare a monte il piano di Cruz e Lorenzo.
- Giovedì 17 ottobre 2024: La battuta di caccia finisce in tragedia, ma non come previsto da Cruz e Lorenzo. Anche Feliciano rimane coinvolto nella sparatoria ed è gravemente ferito. Sia lui sia Curro vengono portati a La Promessa in gravi condizioni. Come sempre Jana e Abel sono in prima linea per aiutare entrambi, ma Curro riceve cure completamente diverse e molto più approfondite, per volere di Alonso che ha intenzione di fare di tutto per salvargli la vita. Cruz e Lorenzo devono fare i conti con il fallimento del loro piano, perché colui che è in condizioni più gravi è proprio Feliciano, mentre Curro ha maggiori probabilità di riprendersi. Vera non vuole occuparsi dell’amica di Margarita che negli stessi momenti sta arrivando a La Promessa. Quindi arriva a dire a Pia che forse non è il momento più indicato per riceverla, visto che c’è già grande caos per curare i feriti dopo l’incidente alla battuta di caccia. Maria sembra essersi ormai rassegnata al fatto che Cruz non vorrà mai riassumerla. Quindi dice a Salvador che cercherà lavoro lontano da Lujan e che quindi loro dovranno salutarsi per sempre, visto che non potranno più vedersi a causa della distanza.
- Venerdì 18 ottobre 2024: Cruz affronta Lorenzo e lo accusa di essere la causa per cui il piano non è andato per il verso giusto. Lorenzo assicura che sia ancora possibile recuperare la situazione, perché nessuno si insospettirà se Curro dovesse perdere la vita in questi giorni, in cui lotta per riprendersi dal ferimento. In effetti, le condizioni del ragazzo sono critiche e la famiglia deve scegliere se trasferirlo a Puebla de Tera, con tutti i rischi del caso, o tentare una delicata operazione a La Promessa. Cruz e Lorenzo si alleano e, a maggioranza, fanno in modo che il giovane rimanga a La Promessa, perché entrambi sono convinti che Abel non sarà in grado di curarlo ed in questo modo perderà la vita. Nel frattempo Jana cerca di salvare la vita anche a Feliciano, ma gli strumenti che hanno per cercare di salvarlo non sono all’altezza di quello che invece hanno a disposizione per salvare la vita di Curro.
Voi che cosa ne pensate? Entrambi i ragazzi riusciranno a salvarsi e cosa succederà? A voi i commenti!