I Fratelli Corsaro, ultima puntata: Fabrizio continua a portare avanti il sio lavoro di giornalista ma finisce invischiato in un caso di omicidio, fino ad essere arrestato. È Roberto che deve difenderlo!
I Fratelli Corsaro prosegue ed arriva al suo ultimo appuntamento. Nel corso dell’ultima puntata, stavolta a finire nell’occhio del ciclone è proprio Fabrizio. Il giornalista finisce al centro di un caso di omicidio e finisce anche per diventare il principale sospettato, fino all’arresto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
I Fratelli Corsaro: dove eravamo rimasti?
Fabrizio è impegnato a Castelferro per svolgere il suo lavoro di giornalista. Infatti, lì è avvento un omicidio che ha sconvolto la comunità, infatti il funzionario comunale Nicola Prestipino è stato misteriosamente assassinato. Dopo un periodo di stallo delle indagini, durante il quale tutti si chiedono chi possa essere stato a compiere questo atto, il sindaco di Castelferro viene arrestato e considerato l’unico sospettato nell’indagine. A quel punto anche Roberto si reca a Castelferro per diventare a tutti gli effetti l’avvocato difensore del sindaco. I due fratelli quindi si trovano ancora una volta uniti a collaborare, entrambi con la certezza che non sia stato il sindaco a commettere l’omicidio.
I Fratelli Corsaro, ultima puntata: Onofrio Palillo viene assassinato!
I Fratelli Corsaro va avanti e, anche nel corso dell’ultimo appuntamento, Fabrizio continua a portare avanti instancabilmente il suo lavoro di giornalista di cronaca nera. Stavolta Fabrizio va ad intervistare Onofrio Palillo, un uomo che è stato vittima di un gravissimo errore giudiziario qualche tempo prima. Fabrizio vuole porgli delle domande sulla sua esperienza e capire che cosa sia successo. Le cose però precipitano improvvisamente quando Fabrizio, arrivato a casa di Onofrio, apre la porta e vede che l’uomo è senza vita. Ben presto capisce che Palillo è stato assassinato e perciò dà immediatamente l’allarme. Per Onofrio non c’è più niente da fare, ma anche per le forze dell’ordine si è trattato sicuramente di un omicidio contro un uomo che era molto esposto dopo l’errore giudiziario che aveva commesso.
I Fratelli Corsaro, ultima puntata: Fabrizio arrestato per omicidio!
Fabrizio, dopo aver chiamato i soccorsi, finisce per diventare il principale indiziato per l’omicidio di Onofrio. I suoi movimenti sospetti e tutto ciò che ha fatto prima di recarsi a casa dell’uomo per l’intervista, lo fanno diventare il più plausibile assassino in questo caso. Fabrizio finisce addirittura per essere arrestato, qualcosa che il giornalista non si sarebbe mai aspettato dopo tanti anni di lavoro e che lo lascia davvero sorpreso. Ovviamente, a prendere in mano la situazione deve essere Roberto. In qualità di avvocato sarà proprio lui a difendere suo fratello e a cercare di dimostrare la sua innocenza, mentre Fabrizio continua a pensare al suo lavoro e a ragionare per capire chi possa aver fatto del male ad Onofrio. Stavolta quindi Roberto e Fabrizio sono vicini e alleati per risolvere un caso che li riguarda molto da vicino e che potrebbe sconvolgere la vita di Fabrizio. Voi che cosa ne pensate? Cosa vorreste per il finale di questa fiction di Canale 5? A voi i commenti!