Memo Remigi: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Memo Remigi: il celebre cantautore è ormai in pensione, avendo compiuto 86 anni. Lui stesso ha parlato della sua situazione economica, ma ecco a quanto ammonta la sua pensione!

Memo Remigi è uno dei cantautori, compositori ed anche conduttori radiofonici più noti in Italia. Di lui si è parlato nel corso degli ultimi anni anche per alcuni scandali, ma anche la sua carriera è stata lunga e ricca di successi. In molti si chiedono a quanto ammonti la pensione del cantante dopo i successi e dopo le difficoltà affrontate.

Memo Remigi: a quanto ammonta la sua pensione!

Memo Remigi è un noto cantautore e conduttore. Nato nel 1938, la sua lunga carriera è iniziata nel 1964 quando ha partecipato all’edizione di quell’anno di Un disco per l’estate. Sul palco, Remigi portò “Innamorati a Milano”, che divenne un clamoroso successo scritto dal paroliere Alberto Testa. È stato proprio Remigi, poi, a comporre le canzoni di alcuni cantanti di grande importanza in Italia, come per esempio Ornella Vanoni. Questo l’ha portato ad avere un grande successo al Festival di Sanremo, come autore ma nel corso del tempo anche come interprete. Negli anni Settanta, Memo Remigi è diventato anche un conduttore radiofonico, sfruttando la sua grande popolarità in un periodo in cui la radio era ancora molto utilizzata dal pubblico italiano. Memo Remigi è poi stato anche un volto della “tv dei piccoli”. Ad oggi, avendo compiuto 86 anni, in molti si sono chiesti a quanto ammonti la sua pensione. Anche se il cantautore ha sottolineato di non essersi del tutto ritirato e di continuare a lavorare non appena possibile, riscuote comunque la sua pensione mensile. Remigi percepisce una pensione di circa 2000 euro ogni mese, ma per il momento questa informazione non è mai stata confermata dal diretto interessato. Le indiscrezioni però sostengono proprio questo e non sono arrivate smentite, anche se Remigi ha avuto modo, in altre occasioni, di parlare della sua situazione economica.

Memo Remigi: le difficoltà economiche e la sua autobiografia!

Memo Remigi, nel corso di un’intervista, ha anche avuto modo di parlare delle difficoltà economiche e non solo che ha dovuto affrontare. Il cantautore ha ammesso di essersi trovato in una situazione di grande difficoltà dopo essere finito al centro dello scandalo a seguito della sua partecipazione a “Oggi è un altro giorno”. Nel corso della trasmissione Rai, Remigi fu accusato di aver palpeggiato Jessica Morlacchi. Il cantautore ha sempre respinto le accuse parlando di gesto goliardico e ha rivelato che da allora è stato esiliato da tutti i programmi televisivi, cosa che l’ha portato a vivere una difficoltà economica. Remigi ha anche raccontato che la sua autobiografia, che doveva uscire in quel periodo, è stata rimandata perché la casa editrice voleva che scrivesse un’appendice per raccontare la vicenda. Questo gli ha creato dei problemi, ma il cantautore ha comunque voluto puntare tutto sul suo libro, “Sapessi com’è strano”. Remigi ha però raccontato di aver affrontato un periodo di difficoltà a seguito di quanto successo. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Memo Remigi e conoscevate questi dettagli sulla sua pensione? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version