I Fratelli Corsaro, terza puntata: un funzionario comunale viene assassinato a Castelferro ed è proprio il sindaco, Fogazza, ad essere sospettato per l’omicidio. Fabrizio e Roberto collaborano ancora per la verità!
I Fratelli Corsaro prosegue e, nel corso del terzo appuntamento, Fabrizio e Roberto si troveranno alle prese con un nuovo caso di omicidio molto insolito. La loro attenzione infatti si sposterà a Castelferro dove un uomo verrà ritrovato senza vita e tutti i sospetti si concentreranno, per vari motivi, sul sindaco della cittadina. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
I Fratelli Corsaro: dove eravamo rimasti?
Una donna anziana viene ritrovata senza vita all’interno della sua abitazione. Immediatamente tutti i sospetti ricadono sulla badante polacca che la assisteva, poiché la donna è partita ed è scomparsa subito dopo la morte della sua assistita. Roberto e Fabrizio continuano ad indagare insieme su ciò che succede, dopo aver visto che il loro sodalizio funziona molto bene. Ma gli sforzi dei due fratelli devono concentrarsi su un altro omicidio, quello di Don Sorgi, il parroco della zona. Nessuno sa chi possa aver fatto del male ad un uomo che non aveva nemici, ma in seguito si scopre che potrebbe essere coinvolta una setta misteriosa della zona. La setta potrebbe avere qualcosa a che fare anche con la misteriosa morte dell’anziana.
I Fratelli Corsaro, terza puntata: Fabrizio a Castelferro per indagare su un omicidio!
Nel corso del secondo appuntamento, Fabrizio viene chiamato a Castelferro per fare il suo lavoro. Infatti, sarà l’inviato per seguire da vicino un tremendo omicidio che ha sconvolto la comunità della piccola cittadina. Il funzionario comunale Nicola Prestipino è stato ritrovato senza vita e immediatamente gli investigatori hanno capito che si è trattato di un omicidio. Fabrizio deve svolgere il suo lavoro di giornalista di cronaca nera seguendo da vicino le evoluzioni del caso, ma le indagini sembrano essere arrivate ad un punto morto. L’uomo era molto stimato nella zona ed apparentemente nessuno aveva intenzione di fargli del male e non c’era nessun movente. Come sempre, i fratelli Corsaro si riuniscono quando, dopo una svolta nelle indagini, anche Roberto è costretto ad andare a Castelferro.
I Fratelli Corsaro, terza puntata: il sindaco di Castelferro indagato per omicidio, Roberto lo difende!
Anche nel caso dell’omicidio del funzionario Nicola, Roberto e Fabrizio finiscono per ricongiungersi e per essere costretti ad indagare insieme. Infatti, viene arrestato per omicidio il sindaco della cittadina, Fogazza. Gli indizi sembrano puntare contro di lui, che conosceva bene il funzionario e che per tanti motivi potrebbe essere l’unica persona ad avere un vero movente. Roberto viene chiamato come avvocato difensore del sindaco e perciò finisce per collaborare ancora una volta con il fratello Fabrizio. Entrambi svolgono il loro lavoro, ma vogliono la verità per questo caso, perché soprattutto Roberto dopo aver parlato il sindaco è convinto che ci sia molto di più dietro questa storia e che non sia stato Fogazza a compiere l’omicidio che ha sconvolto tutti. Voi che cosa ne pensate? I due fratelli riusciranno a risolvere insieme anche questo caso oppure no? A voi i commenti!