Sempre al tuo fianco, seconda puntata: mentre Sara è felice con Renato, che le dichiara il suo amore, Marina commette un atto inaspettato e finisce in carcere. Sara collabora con Massimo per salvarla!
Sempre al tuo fianco, la fiction Rai che racconta le vicende della Protezione Civile e della sua protagonista Sara, prosegue. Nel corso del secondo appuntamento, Sara dovrà fare i conti sia con la sua situazione sentimentale sia con le difficoltà legate alla figlia Marina, che finirà persino per essere arrestata. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Sempre al tuo fianco: dove eravamo rimasti?
Sara Nobili è la responsabile del Rischio Vulcani in Protezione Civile. Per quanto ambiziosa, è una persona tranquilla che non avverte la competizione con gli altri. L’unico scontro della sua vita è quello con Iddu, il soprannome dato al vulcano che ha fatto perdere la vita a suo padre quando lei era piccola. Sara dedica la vita a proteggere le altre persone dallo stesso rischio, finché non le viene proposto l’incarico di Capo delle Emergenze. Contro di lei, per ottenere lo stesso ruolo di prestigio, c’è Renato, un medico della Protezione Civile di cui Sara si è innamorata da tempo. Dopo la fine dell’amore con Massimo, c’è Renato nella sua vita, e questo potrebbe rappresentare una grande sfida.
Sempre al tuo fianco, seconda puntata: Renato confessa il suo amore a Sara!
Sara ottiene definitivamente il nuovo incarico e per lei questo momento è motivo di grande gioia. Lo stesso non si può dire per la figlia Marina, che non ne è affatto felice ed ha uno scontro molto duro con la madre. Sara manda Federico a Stromboli, per fare delle osservazioni sul vulcano relative alla prevenzione del rischio. Prima della partenza, Federico è ospite di Massimo e Marina. Durante la cena con loro, però, Federico commette una imprudenza finendo per rivelare in buona fede della relazione tra Sara e Renato. Massimo rimane sconvolto quando lo scopre, mentre Renato, dopo aver affrontato un’emergenza, capisce la profondità dei suoi sentimenti per Sara e le dichiara tutto il suo amore.
Sempre al tuo fianco, seconda puntata: Marina finisce in carcere!
Massimo, dopo aver scoperto che Sara ama Renato, si reca a casa della donna per un confronto. L’ex marito di Sara le dice che prova ancora dei sentimenti per lei e che dopo questa scoperta ha capito di non volerla perdere. La Nobili cerca di gestire la situazione, ma la cosa viene interrotta da una telefonata. Marina è stata arrestata e portata in carcere dopo aver commesso un atto illegale. Massimo e Sara lasciano tutto per recarsi a capire cosa sia successo nel tentativo di sostenere la loro figlia e capire perché abbia fatto questo. In assenza di Sara, intanto, una nuova emergenza scoppia alla Protezione Civile. Questo significa che l’operato di Canovi viene messo a dura prova. Intanto Massimo e Sara, uniti dalle difficoltà di Marina, potrebbero scoprire di avere ancora qualcosa in comune che non si aspettavano. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà a Marina a questo punto? A voi i commenti!