Kostas, seconda puntata: Kostas indaga su un nuovo omicidio, quello di Kostantinos. Il commissario però ha un infarto ed è costretto a fermarsi, mentre vengono alla luce nuove inaspettate evidenze!
Kostas è la nuova fiction Rai che vede come protagonista proprio il commissario Kostas, che lavora ad Atene, a cui si deve il nome della serie. Nel corso del secondo appuntamento, al centro dell’attenzione ci saranno sempre i difficili casi su cui la squadra dovrà indagare ma, allo stesso tempo, Kostas avrà un infarto e per questo motivo sarà costretto a rallentare con il suo lavoro. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Kostas: dove eravamo rimasti?
Kostas è un commissario dai modi di fare particolari, che sfoglia i vocabolario nel tempo libero per rilassarsi. Sposato con Adriana, i due formano una coppia molto solida ed affiatata ed hanno una figlia, Caterina, con cui non mancano diatribe e battibecchi. Kostas è costretto a tornare ad Atene quando un terremoto fa emergere un cadavere rimasto sotto terra per troppo tempo. Il capo Ghikas costringe però Kostas ad indagare prima sull’omicidio di una coppia di albanesi. Una giornalista, in procinto di dare uno scoop importante e che sembrava avere quasi più informazioni della polizia sul caso, viene però assassinata in diretta. Da questo momento il caso si complica molto.
Kostas, seconda puntata: un proprietario di locali notturni viene assassinato!
Kostas inizia ad accusare dolori alla schiena e al petto, ma la moglie Adriana non ne è sorpresa. La donna infatti dice che mente e corpo sono collegati e lui si sta stressando troppo con il suo lavoro. Nel frattempo Kostas finge di recarsi dal medico, ma in realtà va in commissariato dove tutti sono alle prese con un nuovo caso davvero difficile. Kostantinos, proprietario di molte aziende, locali notturni e squadre di calcio di serie C, è stato ritrovato senza vita e si è trattato di un omicidio. Ghikas assegna a Kostas un nuovo agente, Nikos, nella speranza di tranquillizzarlo e farlo aiutare da qualcuno nella risoluzione del nuovo difficile caso.
Kostas, seconda puntata: Kostas ha un infarto ma è in condizioni stabili!
Dopo qualche tempo, Kostas viene ricoverato in ospedale ed è costretto a fermarsi. I dolori del commissario infatti erano legati ad un infarto. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, ma Kostas è costretto al riposo, anche se il suo stress aumenta quando scopre che la moglie Adriana ha intenzione di iniziare a lavorare. Petros e Nikos indagano da soli sul caso di omicidio, ma è la segretaria Klio a dare una svolta alle indagini, riuscendo a far identificare il cadavere riemerso dopo il terremoto. Infatti il malcapitato sembra essere inequivocabilmente collegato all’omicidio di Kostantinos. Mentre Klio viene adeguatamente ricompensata dal capo Ghikas, è necessario che qualcuno si faccia venire in mente qualcosa per capire in che modo i due omicidi possano essere così strettamente collegati come sembra. Kostas vuole a tutti i costi tornare a lavorare quanto prima. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà con Kostas a questo punto? A voi i commenti!