La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 23 al 27 Settembre 2024: Cruz Vuole Assassinare Curro!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 23 al 27 settembre 2024: Cruz dice a Lorenzo che è arrivato il momento di sbarazzarsi di Curro ed ha un piano per farlo. Catalina rifiuta la proposta di matrimonio di Pelayo!
La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 23 al 27 settembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Cruz con un suo terribile piano. Infatti la donna rivelerà a Lorenzo di volersi liberare di Curro e di avere già in mente un modo per farlo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Maria torna ormai regolarmente a La Promessa, ma prende male il fatto che sia arrivata Vera. Infatti ha la sensazione che la ragazza sia stata scelta per sostituirla, come se lei avesse già perso la vita e di conseguenza accusa la giovane di essere un’usurpatrice. Pelayo e Jeronimo trovano una maniera alternativa per gestire il traffico di armi anche se Alonso non vuole più che si facciano certi affari all’interno de La Promessa. Intanto Jana e Manuel continuano ad avere scontri e a non parlarsi, Jana è convinta che il marchesino l’abbia abbandonata nel momento più difficile. Entrambi in realtà sono vittime delle manipolazioni di Abel che sta cercando di mettere zizzania nella coppia. A La Promessa viene invitato un mago per risollevare il morale di tutti, ma poco tempo dopo sparisce un prezioso gioiello di Lorenzo da La Promessa e tutti vogliono trovare il colpevole.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 23 al 27 settembre 2024: il piano di Cruz contro Curro!
- Lunedì 23 settembre 2024: Maria capisce che il suo atteggiamento nei confronti di Vera è sbagliato, perché anche se avessero voluto sostituirla, la colpa non è della ragazza che ovviamente ha colto l’opportunità di avere un lavoro. Quindi si scusa con lei e le chiede di far ripartire da zero il loro rapporto. Succede più o meno la stessa cosa tra Feliciano e Petra. Feliciano cerca una riconciliazione con Petra, per la prima volta dopo tanto tempo, e la sorprende chiamandola madre. Nel frattempo a La Promessa si va avanti con gli spettacoli del mago, che sembra soddisfare e rallegrare tutti tranne Cruz, che è molto infastidita per questa presenza estranea nella loro casa. Approfittando dello spettacolo di magia e del fatto che tutti gli occhi siano puntati sull’evento, Pelayo medita di fare una mossa inaspettata e di chiedere a Catalina davanti a tutti di sposarlo. Jeronimo, in accordo con Pelayo, approfitta della distrazione di tutti per completare la consegna di armi a Cavendish all’interno de La Promessa. Tutti gli affari dei due amici sembrano quindi essere in salvo.
- Martedì 24 settembre 2024: Manuel prova a fare pace con Jana, ma si tratta dell’ennesimo tentativo inutile perché i due hanno un nuovo scontro. Sembra che non ci sia nessuna speranza di riconciliazione per loro, e nel frattempo Abel cerca di fare il possibile per approfittare di questa frattura. Pelayo fa la sua proposta a Catalina, dando spettacolo davanti a tutti, anche allo scopo di dare vita ad un diversivo ed evitare che qualcuno sospetti che a La Promessa stia succedendo anche qualcos’altro. La risposta della ragazza però è ben diversa da quella che ci si aspetterebbe e la giovane gli dice che ha bisogno di tempo per pensare, che non sa se accettare o meno. Tutti rimangono molto sorpresi, a partire dallo stesso Pelayo. Margarita vede qualcosa di sospetto tra Pelayo e il mago. Infatti i due danno l’impressione di conoscersi già e quindi la donna inizia a sospettare che ci sia qualcosa che non è stato detto. In effetti è proprio così, perché il mago faceva parte del piano per distrarre tutto trafficando armi nello stesso momento. Candela, intanto, usa il telefono dei signori in gran segreto, ma viene sorpresa proprio dal marchese che appare mentre lei sta usando l’apparecchio.
- Mercoledì 25 settembre 2024: Abel continua i suoi tentativi di avvicinamento verso Jana, mentre anche Manuel cerca di fare un passo avanti verso la domestica, scusandosi per tutte le sue eventuali mancanze. Jana però è molto confusa ed allontana entrambi, non sapendo tra chi scegliere e volendo trascorrere un periodo di tranquillità dopo tutto quello che è successo. Petra ringrazia Pia per aver mediato tra lei e Feliciano, e per la prima volta sembra essersi un avvicinamento tra le due donne. Pia tende la sua mano a Petra. Nel frattempo, i marchesi hanno preso una decisione per quanto riguarda la partenza di Leonor. Sono contrari al fatto che lei vada a studiare così lontano, addirittura negli Stati Uniti, ma per il bene della loro figlia finiscono per accettare. Quindi iniziano i preparativi per il viaggio di Leonor che si terrà il prima possibile. Lorenzo accusa Maria di aver rubato il suo orologio e di essere l’unica responsabile del furto. Maria prova a giustificarsi in tutti i modi, spiegando anche che era appena tornata a casa dopo il rapimento. La marchesa però non sembra ascoltare nessuna di queste giustificazioni e al contrario vuole prendere una decisione molto drastica.
- Giovedì 26 settembre 2024: Maria Fernandez viene licenziata da Cruz. C’è grande sconcerto tra i suoi compagni e tutti sono più che certi che la giovane non c’entri niente con il furto. Jana cerca di mediare, parlando anche con Lorenzo, ed alla fine ottiene che Maria rimanga nelle vicinanze de La Promessa finché non riapparirà l’orologio e la situazione non verrà chiarita. La ragazza in questo modo non è costretta ad andare via, soprattutto considerando la sua salute particolarmente cagionevole dopo il sequestro. I dubbi della servitù finiscono per concentrarsi su Vera, l’ultima arrivata e di conseguenza l’unica che avrebbe davvero osato commettere un furto del genere. Vera però smentisce fermamente queste voci. Curro e Martina sono rattristati dal fatto che Leonor partirà e loro non sono ancora riusciti a risolvere le cose con lei, e le liti continuano. Allo stesso tempo però hanno un’altra cosa di cui preoccuparsi, infatti qualcuno li ha visti baciarsi e loro non hanno idea di chi possa essere stato. Questo potrebbe creare dei seri problemi alla coppia. Intanto Cruz chiede di parlare con Lorenzo in privato ed in segreto. Curro è l’argomento della conversazione e Cruz ha delle idee ben precise su ciò che deve succedere.
- Venerdì 27 settembre 2024: Cruz dice a Lorenzo che è arrivato il momento di sbarazzarsi di Curro. Il giovane sta per scoprire che è figlio di Alonso, questo cambierà gli equilibri e non può succedere. Quindi dice a Lorenzo che bisogna togliere la vita al ragazzo dato che non è stato possibile farlo partire ed allontanarlo in altri modi. Lo stesso Lorenzo è sorpreso, ma Cruz promette di avere un piano, che gli illustra nei dettagli, grazie al quale nessuno comprenderà che si sia trattato di un omicidio ma al contrario penseranno tutti ad un incidente. Il rifiuto di Catalina alla proposta di matrimonio di Pelayo continua a far discutere a La Promessa, e la stessa marchesa ha uno scontro con la ragazza proprio in merito a ciò che è successo in pubblico. Jana decide di continuare ad evitare Manuel ed ogni tentativo del marchesino di scusarsi con la domestica sembra non andare a buon fine, o peggiorare soltanto le cose.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Cruz farà davvero del male a Curro e come andranno le cose? A voi i commenti!