Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 16 al 20 settembre 2024: Elvira nasconde la verità a Salvatore sui dubbi di suo padre e tra i due sorge una crisi. Odile si trova a disagio nella sua nuova vita!
Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 16 al 20 settembre 2024, al centro dell’attenzione tornano Elvira e Salvatore. A causa di una scoperta inaspettata, infatti, Salvatore capisce che Elvira gli ha nascosto qualcosa e tra i due inizia un periodo di crisi. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?
Il Paradiso delle Signore riapre dopo le vacanze estive. La nuova idea di Roberto e Marcello, che stanno portando avanti l’attività in assenza di Vittorio, è quella di realizzare una collezione sia maschile sia femminile. Decidono quindi di organizzare una sfilata a coppie, cosa che causa non pochi problemi. Elvira e Salvatore stanno ancora insieme e la loro relazione procede per il verso giusto. Il padre di Elvira però si oppone fermamente all’unione e, per la prima volta, svela il motivo del suo disappunto alla figlia. Marta lavora per la Galleria Milano Moda ed è alla ricerca di un ottimo stilista per lanciare la collezione. Intanto a Milano è arrivata Odile, la figlia di Adelaide, destinata ormai a vivere definitivamente con la madre. Non mancano però gli scontri e i battibecchi con la ragazza che fatica ad abituarsi al nuovo stile di vita.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 16 al 20 settembre 2024: Salvatore arrabbiato con Elvira!
- Lunedì 16 settembre 2024: Elvira non riesce a confidare a Salvatore il motivo per cui suo padre si oppone alla loro unione. Infatti non se la sente e teme di ferire i sentimenti del ragazzo. I dubbi di suo padre hanno a che fare con le origini meridionali del ragazzo, ed Elvira ha il timore che questa rivelazione potrebbe ferire molto Salvatore, perciò decide di tenere l’informazione per sé, almeno per il momento. Mirella commette un errore con il lavaggio della divisa de Il Paradiso delle Signore. Per questo motivo va a lavorare con una divisa di colore più chiaro. La giovane ha il timore di essere sgridata, ma fin da subito si rende conto che le clienti apprezzano e che fanno molti complimenti per la nuova divisa. Tra i dipendenti de Il Paradiso inizia così a serpeggiare l’idea di dare vita ad una nuova divisa per le Veneri. Marta incontra nuovamente Enrico, con cui aveva avuto uno scontro in precedenza, ma stavolta si ferma a parlare con lui e scopre che si tratta di una persona piacevole, nonostante lei credesse il contrario.
- Martedì 17 settembre 2024: Tancredi consiglia di organizzare un’intervista che vedrà come Adelaide come protagonista, ma durante la quale dovrà essere presente anche Odile. Lo scopo è quello di rimediare allo scandalo che è scoppiato, ed Adelaide accetta. L’idea dell’intervista però mette molto sotto pressione Odile, che non è per niente abituata a questo genere di cose. La ragazza finisce per rifugiarsi da Rosa e Marcello, ai quali chiede supporto in questo momento in cui si sente così a disagio. Elvira confessa per la prima volta a qualcuno ciò che le ha detto suo padre. Infatti ne parla con Concetta alla quale dice che il padre rifiuta di accettare il fidanzamento perché Salvatore è di origini meridionali. Adelaide percepisce il disagio di Odile e, desiderosa di avere un buon rapporto con la figlia, cerca di ripartire da zero con lei e di migliorare la situazione. Roberto pensa di coinvolgere il più possibile le Veneri nell’ideazione delle nuove divise, perché possano dare il loro prezioso parere. In occasione della festa di Michelino, il figlio di Mirella, Marta vorrebbe portare un regalo ai bambini della casa famiglia. La Guarnieri pensa di regalare loro un suo vecchio teatrino che però non funziona più bene. Quindi chiede ad Armando di aiutarla nella riparazione.
- Mercoledì 18 settembre 2024: Tra Umberto e Marcello il rancore è rimasto quello di un tempo e i due uomini hanno degli scontri ogni volta che si incontrano. Odile manda all’aria l’intervista che Tancredi aveva organizzato con grande cura. L’uomo si sente oltraggiato dal comportamento della ragazza, che trova molto irrispettosa nei suoi confronti. Odile capisce di aver commesso un errore e vuole trovare un modo per rimediare sia con la madre sia con Tancredi. Concetta cerca di fare da mediatrice per aiutare Elvira e, per farlo, si rivolge alla mamma della ragazza, nel tentativo di farla ragionare e di far accogliere positivamente Salvatore in famiglia. Odile decide che sarà Rosa ad intervistarla, così lei sarà più a suo agio, altrimenti rifiuterà definitivamente di far avvenire questa intervista. Il concorso per le nuove divise porta gioia tra le Veneri. Nel frattempo Irene ha nostalgia dei tempi passati con Alfredo e prova a riavvicinarsi a lui, facendogli capire che i sentimenti che prova non si sono mai spenti. Armando non sa se riuscirà a riparare il teatrino in tempo per il giorno successivo. Enrico viene al corrente della situazione e dei progetti di Marta per la casa famiglia.
- Giovedì 19 settembre 2024: Tancredi cerca di screditare Rosa come giornalista, prima che abbia luogo l’intervista con Odile. La Camilli però non ha nessuna intenzione di demordere e risponde colpo su colpo agli attacchi di Tancredi. Giulia Furlan inizia a lavorare per la Galleria Milano Moda. Grazie alle sue conoscenze, dimostra di essere un asso nella manica prezioso per Umberto, al quale fa anche una proposta piuttosto importante che il Commendatore valuta di accettare. Intanto l’intervista con Rosa e Odile avviene. L’evento viene commentato positivamente dalle conoscenze di Rosa, mentre anche Adelaide apprezza l’evoluzione della situazione. Tancredi sembra invece uscirne sconfitto. Ciro svela a Salvatore il motivo per cui Elvira sta avendo problemi con suo padre per quanto riguarda la loro relazione. Salvatore ci resta male, perché Elvira non gli ha mai detto niente ed ha sempre sminuito la contrarietà del padre. Salvatore scopre negli stessi momenti che c’è un’altra cosa che Elvira gli ha nascosto nello stesso periodo. Il ragazzo ci rimane molto male ed inizia quindi un periodo di crisi con Elvira. Marta riceve il teatrino in tempo per la festa e scopre che è stato Enrico a ripararlo.
- Venerdì 20 settembre 2024: Marta ed Enrico si presentano ufficialmente e si ricordano dei loro due precedenti incontri. Sembra iniziare quindi un’amicizia. Adelaide chiede ad Odile di accompagnarla al Circolo, così potrà finalmente presentarla a tutti come sua figlia. Marcello decide di entrare nell’alta moda e di dare luogo ad un’operazione a marchio Paradiso. Roberto però non sa se la cosa può funzionare ed anche Matteo ha diversi dubbi. Quest’ultimo dice al fratellastro che l’operazione è rischiosa e potrebbe mettere a repentaglio l’attività, se andasse male. Armando nota che Enrico sembra nascondere qualcosa sul suo recente passato. Invece Brancaccio fa anche un gesto molto gentile ed inatteso nei confronti di Marta, che rende felice la Guarnieri e la fa guardare l’uomo con occhi diversi. Odile ha un confronto onesto con Adelaide alla quale spiega tutte le sue difficoltà nel chiamarla mamma, visto che i suoi genitori adottivi, i suoi veri punti di riferimento, hanno perso la vita da poco.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi ci sarà pace poi tra Elvira e Salvatore? A voi i commenti!