Teo Teocoli: il noto cabarettista, attore e comico, ha ormai 79 anni e dopo tantissimi successi riscuote una pensione ogni mese, come molti suoi coetanei. Ecco a quanto ammonta!
Teo Teocoli è un volto molto celebre della televisione italiana e non solo. Celebre cabarettista, è stato molto noto nel cinema, nel mondo della musica, del teatro e tanto altro. Avendo raggiunto l’età di 79 anni, ha ovviamente rallentato con i suoi impegni ed ora riscuote una pensione. Dopo tanti successi ora in molti si chiedono quanto percepisca ogni mese.
Teo Teocoli: a quanto ammonta la sua pensione!
Teo Teocoli è un famoso cabarettista, comico ed attore italiano. Nato a Taranto e poi trasferitosi a Milano, oggi Teocoli ha 79 anni ma vanta una carriera iniziata negli anni Sessanta e poi decollata. Per tantissimi anni infatti Teo Teocoli è stato al centro della scena, iniziando prima con i lavori all’interno di una band rock e collaborando con artisti del calibro di Adriano Celentano. Negli anni ’70 e ’80, Teocoli ha potuto accrescere la sua popolarità in televisione, grazie al suo talento di comico ed imitatore. In quegli anni infatti è stato protagonista di Drive In e di Quelli che il calcio. Nel corso degli anni poi Teocoli ha iniziato a dedicarsi al teatro con grandi successi, realizzando quindi il Teo Teocoli Show. Ancora oggi occasionalmente appare in televisione o a teatro. Nel corso di un’intervista a Dagospia, infatti, Teocoli ha dichiarato che non andrà mai in pensione e che morirà sul palcoscenico. Al di là di questo, avendo 79 anni e dopo tanti anni di contributi, considerando che lavora solo occasionalmente, Teocoli ottiene ogni mese una pensione. Lui non ha mai parlato dell’argomento e, a differenza di altri personaggi, non si è mai lamentato della sua situazione economica. Secondo quanto trapelato, la sua pensione ammonterebbe a circa 2500/3000 euro ogni mese. Una cifra di tutto rispetto che però Teocoli non ha mai confermato.
Teo Teocoli: le voci sul patrimonio e la lite con Adriano Celentano!
Oltre che per la pensione, si è parlato di Teo Teocoli anche per il suo patrimonio. Lui stesso non ha mai parlato della cifra totale di cui è in possesso, ma si tratta di un patrimonio piuttosto elevato. Questo si può dedurre dal fatto che diversi anni fa, dichiarò di aver messo da parte 400 mila euro, ossia i proventi delle entrate delle sue tre aziende. I guadagni riguardavano soltanto quell’anno ed ovviamente il patrimonio sarà cresciuto nel corso del tempo, anche se Teocoli non ne ha più parlato. Ultimamente però il comico ed attore è tornato al centro dell’attenzione per via dei problemi con Adriano Celentano. Dopo un’amicizia storica durata moltissimi anni, sembra che Celentano sia sparito. Teocoli ha raccontato che il celebre cantante non gli risponde più al telefono e che non si è più fatto vivo, anche se lui non ha idea del motivo di questo allontanamento. Dopo tanti anni di amicizia e collaborazione, quindi, qualcosa sì sarebbe rotto, forse all’improvviso. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Teo Teocoli e conoscevate questi dettagli sulla sua pensione? A voi i commenti!