La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 16 al 20 Settembre 2024: Grave Furto A La Promessa!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 16 al 20 settembre 2024: avviene un furto a La Promessa e il dito viene puntato contro i domestici. La tensione è molto alta soprattutto per quanto riguarda Vera!
La Promessa prosegue e, nella settimana dal 16 al 20 settembre 2024, al centro dell’attenzione ci sarà un misterioso furto a La Promessa che coinvolgerà Lorenzo. Come sempre, si scateneranno dubbi e sospetti che coinvolgeranno tutta la servitù e non solo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Grazie all’intuizione di Alonso, Maria viene ritrovate in una delle tante grotte della zona. La ragazza è stremata, non mangia da giorni ed è priva di sensi, ma Jana è ottimista ed è felice che sia ancora viva. Intanto, Pelayo continua a contravvenire agli ordini di Alonso, facendo stare Cavendish a La Promessa. Il marchese va su tutte le furie e affronta sia Pelayo sia Catalina, dicendo che non tollererà altri atti di obbedienza oppure farà chiudere definitivamente il business delle marmellate. La presenza di Vera rischia di diventare un problema per la servitù, anche se Lope ha fatto soltanto un’opera di bene. Manuel torna a La Promessa dopo essere stato dai Duchi de Los Infantes. Va subito a cercare Jana, ma lei è arrabbiata perché lui è partito nel momento in cui lei aveva più bisogno di lui quando Maria era scomparsa, perciò il rapporto tra i due sembra rotto.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 16 al 20 settembre 2024: furto ai danni di Lorenzo!
- Lunedì 16 settembre 2024: Jana e Manuel continuano ad avere dei problemi, perché Jana ritiene che lui si sia comportato male. Abel decide di sfruttare la situazione, cercando di far capire a Jana di aver parlato con il marchesino e di sapere bene che ad oggi la sua unica priorità è Jimena. Il dottore vuole cercare di utilizzare a suo favore la situazione che si è venuta a creare ed effettivamente sembra aver convinto la Exposito in merito al fatto che Manuel ormai è concentrato unicamente sulla guarigione di sua moglie. Jana ha poi un nuovo confronto con Pia, ma la governante non ha nessuna intenzione di perdonare la domestica. Jana è molto triste all’idea di aver perso l’amicizia di una delle persone che le sono sempre state più vicine a La Promessa, tanto da averla messa al corrente del suo grande segreto in merito a sua madre. La domestica si sfoga con Curro proprio in merito a questo. Leonor, poi, dopo la breve permanenza, annuncia ai suoi genitori che ha intenzione di trasferirsi negli Stati Uniti per lavorare in una rivista di moda, realizzando quindi il suo grande sogno.
- Martedì 17 settembre 2024: Si scatena il panico a La Promessa perché i genitori di Leonor si oppongono fermamente alla sua partenza. Pelayo intanto si rivolge a Cruz e le chiede aiuto per avere la possibilità di continuare a fare affari con Cavendish a La Promessa. Lei però rifiuta perché non vuole avere nuove discussioni con Alonso e non vuole eventualmente finire in qualche modo coinvolta in affari loschi. Maria Fernandez riesce per fortuna a riprendersi, dopo essere stata rifocillata e reidratata. Con sua grande sorpresa, scopre che è stata assunta Vera e ci rimane molto male perché crede che la domestica serva per sostituirla. La povera Vera, che non ha mai avuto cattive intenzioni, può contare soltanto sul sostegno di Lope perché tutte le altre la accusano di essere un’usurpatrice che ha sfruttato la disgrazia per Maria per ottenere un posto di lavoro, senza nemmeno aspettare di sapere del suo ritorno dal sequestro. Pia e Romulo, intanto, dopo essersi confrontati, raggiungono la conclusione che Vera può rimanere come domestica ne La Promessa. Nessuno però dovrà sapere in che modo è arrivata e come è stata trovata da Lope.
- Mercoledì 18 settembre 2024: Maria prende molto male la notizia relativa alla decisione di accogliere Vera, perché ritiene che qualcuno stia cercando di sostituirla ora che lei non è nel massimo della forma. Intanto i contrasti tra Leonor e Martina proseguono, anche se i marchesi fanno di tutto per calmare le acque e per convincere Leonor a rinunciare all’offerta lavorativa all’estero, per rimanere a La Promessa. Margarita intanto dà dei suggerimenti ai cognati su come procedere per affrontare la situazione con le due ragazze. Pelayo e Jeronimo continuano a lavorare per fare in modo che la consegna delle armi non si interrompano, dovendo però eludere i numerosi divieti di Alonso, e senza più la complicità di Cruz. I due vogliono organizzare il traffico a Villalquino, ma l’organizzazione del piano sembra essere molto complessa e la sorpresa è dietro l’angolo. Teresa cerca di avvicinarsi a Feliciano dopo aver capito di averlo pressato troppo invitandolo a riconciliarsi con sua madre, e di averlo anche ferito in questo modo. Feliciano però sembra essere tranquillo e sicuramente non è offeso con Teresa, avendo capito le sue buone intenzioni. Manuel capisce che Jana è offesa e cerca di parlare in privato con lei, ottenendo però soltanto il totale rifiuto da parte della domestica.
- Giovedì 19 settembre 2024: Jana e Manuel hanno un nuovo scontro, ma nessuno dei due sa che alla fine sono entrambi vittime delle manipolazioni di Manuel, che fa il doppio gioco per cercare di separarli. Manuel non capisce le motivazioni di questo rifiuto totale, mentre la domestica si confida con Abel, dicendogli di essere rimasta molto delusa dall’atteggiamento del marchesino che non ha dato nessun aiuto nemmeno per quanto riguarda il ritrovamento di Maria Fernandez. Manuel intanto è sempre più insoddisfatto ed ha anche degli scontri con sua madre, accusandola di volerlo trasformare nel suo burattino a maggior ragione ora che non c’è Jimena. Pelayo finalizza la consegna di armi, organizzando il piano insieme a Jeronimo. Cavendish avrà quindi tutto quello che ha chiesto, mentre Catalina è ancora inconsapevole di tutto ed è convinta che il ragazzo si stia facendo in quattro per la vendita delle marmellate, e non certo delle armi. I marchesi cercano di convincere Leonor a ripensarci in merito alla sua partenza, ma senza successo. Leonor si rivolge per la prima volta ai suoi cugini per chiedere aiuto a loro per distendere la situazione con i genitori. La situazione però è ancora tesa.
- Venerdì 20 settembre 2024: Maria continua ad essere in guerra contro Vera. I suoi colleghi provano a farla desistere, ma senza successo, perché la ragazza è convinta che Vera abbia provato a rubarle il posto approfittando del suo sequestro e la trova una cosa spregevole. Intanto, a La Promessa viene invitato un mago per cercare di risollevare il morale dei vari abitanti, che stanno trascorrendo un periodo un po’ complicato. Subito dopo, però, si scatena il caos quando si scopre che c’è stato un furto e che è sparito il preziosissimo orologio di Lorenzo. Don Romulo chiama tutti i subordinati per chiedere spiegazioni e tutti i sospetti coinvolgono la nuova arrivata Vera, soprattutto da parte di Maria. Anche i signori hanno dei dubbi sul coinvolgimento del mago e dei domestici, mentre si scatena una grande confusione tra dubbi e accuse reciproche. Il capitano è su tutte le furie e vuole scoprire dove sia finito il suo prezioso orologio.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi chi è stato a commettere il furto e che cosa succederà adesso? A voi i commenti!