Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 9 al 13 settembre 2024: Odile si trasferisce definitivamente a Milano da mamma Adelaide, ma non mancano gli scontri. Al Paradiso arriva un nuovo volto misterioso!
Il Paradiso delle Signore riparte con la nona stagione dopo la fine del periodo estivo. La soap opera tornerà a fare compagnia ai telespettatori per tutta la nuova stagione televisiva. Nel corso della settimana dal 9 al 13 settembre 2024, al centro dell’attenzione torna Odile, che per la prima volta si trasferisce a Milano raggiungendo sua madre ed aprendo un nuovo capitolo nella vita di entrambe. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 9 al 13 settembre 2024: l’arrivo di Odile a Milano!
- Lunedì 9 settembre 2024: Dopo le vacanze estive, riapre Il Paradiso delle Signore. I protagonisti hanno affrontato mesi difficili dopo la partenza di Vittorio, nel tentativo di ritrovare un proprio equilibrio, ma tutto sembra ormai andare per il verso giusto. Marcello e Roberto hanno dovuto fronteggiare da soli questa difficoltà. Intanto la collezione è passata nelle mani di Gianlorenzo Botteri, dopo la partenza di Maria che è andata a lavorare a Parigi. Il noto stilista è sempre stato molto bravo ed attento, ma non si è mai occupato più di tanto di abiti femminili, perciò anche questa nuova collezione ha rappresentato una sfida per lui e per tutto il Paradiso. Continuano le vendite gestite da Irene e Clara, però al posto di quest’ultima è arrivata la giovane Mirella. Clara infatti ha lasciato temporaneamente il suo ruolo. Salvatore, intanto, continua a portare avanti la sua storia d’amore con Elvira. Deve però affrontare gli attacchi della famiglia della ragazza, che nonostante il trascorrere del tempo non ha mai smesso di essergli parole e di attaccarlo per qualsiasi cosa. Intanto, a Villa Guarnieri ci sono delle novità perché Odile sta per arrivare a Milano. Per Adelaide si tratta di una buona notizia che però rivoluzionerà la sua vita.
- Martedì 10 settembre 2024: Adelaide è molto felice di poter accogliere Odile a casa. Allo stesso tempo però tutti, con grande sorpresa, apprendono che quella di Odile non è soltanto una visita temporanea, infatti la ragazza è andata a Milano con l’intenzione di rimanere. Adelaide si organizza affinché Odile possa iniziare questo nuovo capitolo della sua vita in totale serenità. Elvira intanto continua ad affrontare la sua famiglia, che sembra essere disposta a tutto pur di impedirle di continuare la sua relazione con Salvatore. La madre di Elvira la redarguisce dicendo che dovrebbe essere meno dura con suo padre, ed ascoltare di più i suoi suggerimenti. Ciro inizia a provare una forte gelosia nei confronti di Gianlorenzo. Concetta infatti passa sempre più tempo con lui in atelier, soprattutto adesso che non c’è Maria. Ciro ha paura che il rapporto professionale tra i due possa presto diventare qualcosa di più. Roberto e Marcello iniziano a mettere in pratica la loro strategia per rilanciare le vendite de Il Paradiso. L’idea è quella di lanciare contemporaneamente due collezioni, sia quella femminile sia quella maschile, rivolgendosi dunque a tutto il pubblico. La novità sarà anche quella che i modelli sfileranno a coppie per mostrare gli abiti di tutte e due le collezioni.
- Mercoledì 11 settembre 2024: Continuano le presentazioni in famiglia per Odile, che cerca di adattarsi come può alla nuova situazione. Sembra evidente che la ragazza sia triste e che abbia affrontato un periodo difficile che l’ha spinta al repentino trasferimento a Milano. Dopo le presentazioni iniziano anche i battibecchi con Adelaide, perché Odile sembra non condividere molti dei suoi pensieri. Salvatore non ha intenzione di tirarsi indietro con i genitori di Elvira e vuole dimostrare ad entrambi tutta la sua determinazione nel continuare a stare con la ragazza. Adelaide fa una richiesta inaspettata ad Umberto e gli chiede di stare lontano da sua figlia, perché non si fida di lui. Per Umberto si tratta di una richiesta che lo spiazza e lo delude. Marta inizia a lavorare alla Galleria Milano Moda a pieno ritmo, ed è alla ricerca di un ottimo stilista. Perciò chiede aiuto a Vittorio, con il quale si mette in contatto. Tancredi intercetta questa richiesta d’aiuto e il suo risentimento verso Vittorio si accende per l’ennesima volta. Al Paradiso inizia il gioco delle coppie per presentare le due collezioni. Alfredo e Irene sono la prima coppia scelta, ma Alfredo si sente profondamente imbarazzato da questa decisione e non sa come gestire la cosa.
- Giovedì 12 settembre 2024: Adelaide è preoccupata per sua figlia, per i suoi modi di fare e per i continui scontri. La Contessa finisce per confidarsi con Marcello, come non faceva da diverso tempo. Si accende lo scontro professionale tra Tancredi e Roberto. I due finiscono anche per avere un diverbio al Circolo, che viene ben presto scoperto da Umberto, fortemente contrario ad affronti del genere in pubblico. Umberto rimprovera Tancredi per essere stato sconsiderato. Il gioco delle coppie causa molti malumori, quindi Marcello è costretto a rivolgersi a Botteri per chiedergli come accoppiare i protagonisti delle sfilate. Arriva un giovane misterioso che ha immediatamente uno scontro piuttosto duro con Marta, che incontra per caso. Altrettanto casualmente la Guarnieri scopre che il giovane è in prova al magazzino del Paradiso. Marta è subito curiosa di comprendere meglio chi sia questo nuovo arrivato. Umberto intanto viene raggiunto da una telefonata che riguarda Odile e che lo lascia molto preoccupato. Guarnieri è diviso tra ciò che vorrebbe fare e tra ciò che gli ha imposto Adelaide, ossia di mantenersi lontano da sua figlia per evitarle di crearle problemi come ha fatto con gli altri.
- Venerdì 13 settembre 2024: Arriva il giorno tanto atteso della sfilata delle coppie. Marcello e Roberto cercano di gestire la situazione e di sedare eventuali malumori che dovessero sorgere, per rendere la giornata perfetta agli occhi del pubblico. Per Salvatore si presenta un imprevisto per quanto riguarda il regalo che doveva dare alla famiglia di Elvira. Intanto in questo modo il padre della ragazza ha la possibilità di spiegarle meglio le origini della sua ostilità nei confronti di Salvatore. Questo però non cambia le decisioni di Elvira e i suoi forti sentimenti verso Salvatore. Marta incontra la nuova stilista della Galleria Milano Moda e scopre che ha avuto a che fare con Botteri in passato, e che lo conosce molto bene. Nel frattempo Enrico Brancaccio, il nuovo volto misterioso de Il Paradiso, continua a mostrare una riservatezza quasi insolita. Viene anche visto mentre fa una telefonata e cerca di non essere ascoltato da nessuno dei presenti, dunque sembra nascondere qualcosa. Per via di una leggerezza, Odile fa scoppiare un nuovo scandalo a Villa Guarnieri, cosa che causa dei nuovi litigi con sua madre Adelaide. Odile fatica a trovare l’armonia con la Contessa.
Voi che cosa ne pensate? Siete felici per il ritorno di questa soap e cosa succederà con Odile? A voi i commenti!