Anticipazioni Il Dottor Alì, puntate turche: Alì deve affrontare un processo dopo aver fatto una scelta difficile con una paziente. Nazli però lo salva anche dal rischio del carcere!
Il Dottor Alì prosegue e, nel corso delle puntate turche, una mossa di Nazli riuscirà a salvare Alì da una situazione difficile. Accusato di aver tolto la vita a Kivilcim per aver agito di sua volontà senza ascoltare i consigli dei superiori, Nazli presenterà una prova in grado di cambiare tutto. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Anticipazioni Il Dottor Alì, puntate turche: Alì indagato dopo la morte di Kivilcim!
Nel corso delle puntate turche, al centro dell’attenzione ci sarà spesso la morte di Kivilcim, che farà sentire molto in colpa Alì. Tutto ha inizio quando si verifica un’esplosione molto grave in ospedale. I medici devono occuparsi di molti feriti, tra i quali c’è una donna che ha quasi portato a termine la sua gravidanza. La donna in questione e la sua bambina non potranno sopravvivere, perciò è necessario fare una scelta. Ferman ordina ad Alì di salvare la donna, come si fa sempre in questi casi quando le persone non possono decidere. Alì disobbedisce all’ordine e salva invece la bambina, nella convinzione che la donna in questione, irriconoscibile a causa dell’esplosione, avrebbe fatto la stessa scelta. La paziente perde la vita poco dopo, ma vengono trovati gli effetti personali vicino alla barella e si scopre che la donna è una vecchia conoscenza dell’ospedale, ossia Kivilcim. A questo punto molti se la prendono con il dottor Alì che arriva anche a rassegnare le dimissioni, mentre va a trovare spesso la bambina in orfanotrofio, convinto che sia una sua responsabilità. Allo stesso tempo le persone vicine a Kivilcim fanno una denuncia contro il medico, che perciò deve affrontare un processo e deve dimostrare la sua innocenza.
Anticipazioni Il Dottor Alì, puntate turche: Nazli riesce a far scagionare Alì!
Nel corso delle puntate turche, per Alì inizia un periodo molto difficile, sia per i suoi sensi di colpa per l’accaduto, sia perché gli viene detto che potrebbe anche rischiare il carcere. Infatti ha disobbedito agli ordini del primario facendo perdere la vita ad una donna, pur di salvare la sua bambina. Alì deve affrontare un processo al quale prova a prepararsi al meglio ma, nel giorno in cui deve presentarsi in tribunale, è molto nervoso e come sempre mette in discussione tutte le sue competenze come medico e si chiede se ha fatto la cosa giusta. Proprio durante il processo, però, testimonia Nazli che ha un’informazione chiave. Infatti fa sapere di aver scoperto che Kivilcim assumeva un farmaco senza prescrizione medica, altamente pericoloso in gravidanza, che metteva a rischio la sua vita e perciò non sarebbe mai potuta sopravvivere, anche se Alì avesse scelto di sacrificare la bambina e salvare lei. Di conseguenza Alì, pur non sapendolo, ha fatto l’unica scelta possibile perché altrimenti avrebbero perso la vita entrambe le pazienti. Alì, quindi, viene scagionato e deve essere grato a Nazli. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questo colpo di scena ed Alì tornerà a lavorare dopo il processo? A voi i commenti!