I Leoni Di Sicilia, Terza Puntata: Vincenzo Viene Arrestato!
I Leoni di Sicilia, terza puntata: Vincenzo e Giulia appoggiano i rivoluzionari che si scatenano a Palermo. Alla fine però Florio viene arrestato!
I Leoni di Sicilia arriva al terzo appuntamento. Al centro dell’attenzione nella fiction ci sarà ancora una volta Vincenzo che, dopo aver risolto dei problemi nella sua vita privata, si troverà a fare i conti con una situazione molto difficile che lo porterà persino ad essere arrestato. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
I Leoni di Sicilia: dove eravamo rimasti?
Vincenzo ha raggiunto i 30 anni ed è uno degli uomini più potenti della zona. Tutti ritengono che a questo punto debba sposarsi ed anche Giuseppina si prodiga per questo, ma nessuna delle candidate sembra andare bene per lui. Alla fine, Vincenzo si innamora di Giulia, che rimane anche incinta ma lui rifiuta di sposarla soprattutto dopo aver scoperto che la loro prima figlia è una femminuccia, e non l’erede maschio tanto ambito. Vincenzo promette che sposerà Giulia se il loro secondo figlio sarà un maschio ma ancora una volta nasce una femminuccia. Vincenzo decide di sposare ugualmente la donna, causando malcontento nelle rispettive famiglie, contrarie da sempre all’unione.
I Leoni di Sicilia, terza puntata: nasce il primo figlio maschio di Vincenzo e Giulia!
Nel corso della terza puntata, Vincenzo e Giulia non riescono ancora a sposarsi. Infatti a causa dell’epidemia tutte le cerimonie sono rinviate e perciò anche i due protagonisti devono attendere. Giulia e la suocera vanno a stare nella casa sul mare, mentre Vincenzo rimane a Palermo per continuare a portare avanti gli affari. Per volere dei Borbone, però, le navi vengono bloccate fino alla fine dell’emergenza e questo complica gli affari. Giulia ha uno scontro con Giuseppina e torna in città, aiutando poi Florio con il progetto di dare vita ad una propria flotta, coinvolgendo la borghesia palermitana. I due riescono a sposarsi e, poco dopo, Giulia dà alla luce il primo figlio maschio che i due decidono di chiamare Ignazio, come il defunto zio di Vincenzo.
I Leoni di Sicilia, terza puntata: Vincenzo finisce in carcere!
È il 1848 e in Sicilia scoppiano i moti rivoluzionari. Giulia vuole appoggiare i dissidenti, ma Vincenzo ha paura che possa succedere qualcosa alla famiglia. Mentre cercano di allontanarsi, vengono fermati dai rivoluzionari e Vincenzo si trova costretto ad accettare un accordo che prevede anche il traffico di armi. Giuseppe La Masa chiede a Vincenzo anche il suo piroscafo per poter trasportare efficacemente le truppe, in cambio di un carico di argento. Vincenzo accetta e continua a foraggiare i rivoluzionari per oltre un anno, ma poi si disimpegna per paura che i Borbone tornino al potere. Nel 1849 questo avviene, e Vincenzo viene fatto arrestare da un ministro che scopre che lui aveva foraggiato i rivoluzionari. Il luogotenente del Re, però, fa liberare Vincenzo dopo aver ottenuto che il piroscafo venga annesso alla Marina Militare del Re. Voi che cosa ne pensate? Cosa succederà ora dopo l’arresto di Vincenzo? A voi i commenti!