La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 2 al 6 Settembre 2024: Le Gravi Accuse Di Pia Contro Jana!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 2 al 6 settembre 2024: Jana commette un passo falso che fa andare su tutte le furie Pia, la quale la accusa di aver messo in pericolo Diego. Jana soffre anche per Maria!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 2 al 6 settembre 2024, al centro dell’attenzione c’è Jana che ha il primo, inaspettato scontro con Pia. Infatti quest’ultima accusa la domestica di aver messo in pericolo la vita di suo figlio, dopo aver rivelato la verità su di lui a Curro. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Maria Fernandez vede il suo sequestratore in volto e scopre che si tratta di Valentin. Nel frattempo Simona scopre che Valentin ha in realtà interamente gestito la sua corrispondenza con Antonio, e che non è un vero amico di quest’ultimo. I sospetti su di lui crescono e Jana ne parla al sergente Funes, il quale organizza una trappola per il ragazzo. Effettivamente, si ha la conferma che Valentin sta tenendo sotto sequestro Maria, ma il ragazzo tenta la fuga e viene fermato da una guardia che gli spara contro. Valentin perde la vita poco dopo, portando con sé il segreto su dove si trovi Maria. Jana, sostenuta soprattutto da Abel, fa di tutto per ritrovarla e i due si organizzano con delle mappe. Intanto Leonor scopre che Curro e Martina stanno insieme e anche se prova a farglielo confessare, loro glielo tengono nascosto.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 2 al 6 settembre 2024: Pia accusa Jana di aver messo in pericolo Diego!

  • Lunedì 2 settembre 2024: Maria Fernandez è ancora in vita all’interno della grotta. Abel ha preparato una mappa in cui sono messe in evidenza tutte le grotte del posto, e spera di riuscire a trovare quella in cui più probabilmente si trova la ragazza per poterla poi salvare. Jana soffre molto per la scomparsa della sua amica e a complicare le cose c’è anche un errore commesso dalla domestica. Infatti la Exposito non si dà pace per aver rivelato a Curro la verità su dove si trovi il figlio di Pia, spiegandogli, almeno in parte, quello che era successo. Leonor è stanca delle bugie di Curro e Martina che nonostante tutti i suoi tentativi, continuano a coprirsi a vicenda senza rivelare la verità sulla loro relazione. Quindi li mette di fronte alla realtà e sottolinea di aver scoperto tutto da sola. Leonor però si infuria con loro e dice ai cugini che le dispiace che non abbiano avuto abbastanza fiducia in lei da raccontarglielo spontaneamente alla prima occasione. I tentativi di Curro e Martina di calmare Leonor non hanno successo.
  • Martedì 3 settembre 2024: Petra inizia ad avere timore che, ora che si sta diffondendo la voce sulle reali origini di Feliciano e sul fatto che lei è sua madre, la marchesa lo venga presto a scoprire da terzi. Perciò vuole andare a parlare con lei, ma alla fine non sa se farlo o no, perché non ha idea di quali potrebbero essere le conseguenze di questa rivelazione. Intanto la nuova linea di conserve di Catalina viene approvata con entusiasmo da Alonso e dal resto della famiglia, che ne vede una buona opportunità di guadagno. Alonso però intende mettere una limitazione ben precisa a questo affare, che coinvolge soprattutto Pelayo. Infatti non ha più intenzione di far entrare il signor Cavendish a La Promessa, di conseguenza qualsiasi trattativa con lui dovrà essere svolta da un’altra parte. Questo veto complica molto le cose per Pelayo e per i suoi oscuri traffici. Abel trova una traccia sul corpo di Valentin che potrebbe ricondurre ad una grotta in particolare. Le ricerche però sono sempre più difficili e si tratta ormai di una vera e propria corsa contro il tempo per scoprire dove sia la domestica e salvarla prima che sia troppo tardi.
  • Mercoledì 4 settembre 2024: Jana e Abel seguono una nuova traccia, ma Abel sembra avere un obiettivo più grande del ritrovamento di Maria. Infatti quello che vuole è conquistare di nuovo il cuore di Jana, e per farlo è disposto anche a mentire su come stanno procedendo le sue mappe o i suoi piani per ritrovare Maria. I tentativi di Curro e Martina di salvare il rapporto con Leonor non vanno a segno, ed al contrario la ragazza sottolinea di considerare l’accaduto come un vero e proprio tradimento. È Martina a soffrire di più quando capisce che Leonor ha cancellato improvvisamente anni ed anni di amicizia soltanto perché lei gli ha tenuto nascosto della sua relazione con Curro. Pelayo cerca una strategia per aggirare il divieto di Alonso, che è stato molto esplicito con lui sul fatto che se Cavendish fosse andato a La Promessa, l’avrebbe considerato una sorta di tradimento da parte sua. Pelayo quindi trova un alleato che pare possa permettergli di organizzare un incontro con l’uomo d’affari inglese al di fuori delle mura della tenuta, in un luogo che potrebbe andar bene per entrambi. Le ricerche di Lope procedono e il cuoco si convince di aver localizzato Maria.
  • Giovedì 5 settembre 2024: La ragazza nella grotta che Lope ha trovato, sorprendentemente, non è Maria come invece credeva. Si tratta di Vera, una ragazza che racconta a Lope di essere in fuga dal padre violento e di aver trovato, come luogo sicuro, soltanto quella grotta. Comprendendo la situazione, Vera supplica a Lope di aiutarla, nascondendola da qualche parte solo per qualche giorno, almeno finché suo padre non smetterà di cercarla. Vedendo le ferite sul corpo della ragazza, Lope acconsente anche se questo mette a repentaglio il suo posto di lavoro. Jana è tormentata dal senso di colpa per aver rivelato a Curro la verità sul nascondiglio di Diego e sulla sua storia. Non riuscendo più a tenerlo per sé, lo confessa a Pia, chiedendole scusa. La reazione della governante è pessima e, per la prima volta, Pia si altera molto con Jana, accusandola di aver messo in pericolo la vita di suo figlio con questo grave errore di superficialità. Jana prova a scusarsi ma senza successo, e Pia evidenzia che ora sarà molto difficile recuperare la sua fiducia come prima. Cruz aiuta Pelayo e Catalina ad organizzare la degustazione delle conserve, cosa che causa molti sospetti a Margarita e Lorenzo.
  • Venerdì 6 settembre 2024: Pia parla con Feliciano, il quale ammette con la governante di non poter perdonare sua madre per avergli tenuto nascosta la verità per così tanto tempo. Pia però lo invita a non sprecare tempo ora che ha scoperto la verità su Petra e a fare un passo avanti verso di lei. Tutta la famiglia, intanto, inizia a rendersi conto che qualcosa si è rotto tra Curro, Martina e Leonor, ma nessuno immagina il motivo e tutti cercano in qualche modo di mediare tra i giovani. Abel, Jana e il resto della servitù hanno la sensazione di essere di fronte ad un vicolo cieco e la sopravvivenza di Maria è appesa ad un filo. Un’intuizione del dottor Bueno potrebbe cambiare le cose. Alonso e Margarita cercano di parlare con i loro figli per mediare, ma tutti i tentativi sono inutili e sembra essere Leonor la più irremovibile di tutti. Gli affari di Catalina vanno a gonfie vele, ma il merito è, all’insaputa di tutti, del traffico di armi.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi ci sarà una riconciliazione tra Pia e Jana oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!