Hercai È Tratto Da Una Storia Vera? Ecco Cosa Sappiamo!
Hercai è tratto da una storia vera? La bellissima storia d’amore tra Miran e Reyyan ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo. In molti si chiedono se la loro storia sia realmente accaduta!
Hercai – Amore e vendetta è la soap opera in onda su Real Time che ha riscosso un successo clamoroso tra i telespettatori. Lo stesso affetto è arrivato anche in Turchia e la soap è stata tradotta in più lingue, arrivando anche in Spagna e in altri paesi europei. In molti, però, si sono chiesti se la bellissima storia tra Miran e Reyyan sia tratta una vicenda realmente accaduta oppure no.
Hercai è tratto da una storia vera? La risposta!
Hercai è una delle soap opera turche di maggior successo. In Italia, sta andando in onda su Real Time, ma la soap è stata amatissima anche nel resto d’Europa ed infatti è stata tradotta in più lingue. La storia d’amore tra Miran e Reyyan, e i due personaggi che sono divisi fin dall’inizio tra il desiderio di vendetta e l’amore che provano, ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Perciò in molti si sono chiesti se i due siano realmente esistiti e se quindi la soap opera sia tratta da una storia vera, come è accaduto per My Home My Destiny, anche se in questo caso alcuni dettagli della storia erano stati modificati. Ebbene, Hercai non è tratto da una storia vera, ma si ispira ad un romanzo di una giovane scrittrice turca di successo, Sumeyye Ezel, nata nel 1995. Il romanzo ha riscosso molti consensi da parte dei lettori e, per via della sua trama, si è deciso di farne una soap opera, Hercai. Il nome originario della soap vuole dire viola del pensiero, ed è stato mantenuto invariato in quasi tutti i Paesi in cui è stato trasmesso. Miran e Reyyan dunque non sono mai esistiti veramente, ma la loro storia è nata da un romanzo.
Hercai: il successo della soap opera in tutto il mondo!
Sicuramente, l’idea di realizzare una soap opera tratta da questo romanzo si è dimostrata poi vincente. Hercai infatti è stato acquistato in 21 paesi e tradotto in molte lingue. Anche grazie al fenomeno Hercai, la Turchia è poi diventata il secondo esoortatore di contenuti televisivi al mondo, dopo gli Stati Uniti, grazie al grande successo delle soap opera turche. Al di là dei consensi ottenuti all’estero, Hercai è stato molto apprezzato anche in patria, così come il romanzo a cui si è ispirato. Il canale YouTube dedicato alla serie ha infatti 6 milioni di iscritti, cosa che ha trasformato Hercai in un fenomeno social. Anche gli attori protagonisti hanno ringraziato più volte i loro numerosi fan per il successo. Per questo motivo Hercai è stata inizialmente rinnovata per altre due stagioni, la seconda e la terza, che sono già andate in onda in Turchia, ponendo fine definitivamente alla storia di Miran e Reyyan. In Italia le due stagioni sono ancora inedite ma probabilmente andranno in onda su Real Time e Discovery+, come la prima. Voi che cosa ne pensate? Vi piace questa soap opera e pensavate fosse tratta da una storia vera? A voi i commenti!