La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 26 al 30 Agosto 2024: Valentin È Il Sequestratore Di Maria!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 26 al 30 agosto 2024: Valentin è il sequestratore di Maria, ma questa scoperta paradossalmente finisce per complicare le indagini. Il ritrovamento della ragazza è sempre più lontano!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 26 al 30 agosto 2024, verrà alla luce la verità su ciò che è successo a Maria. È Valentin il suo sequestratore, ma l’aver scoperto questo non farà che complicare le cose. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Leonor fa ritorno a La Promessa portando grande entusiasmo da parte di tutti. Molto presto la ragazza però si rende conto che Martina sta nascondendo qualcosa e perciò cerca di capirne di più, ma senza successo. Intanto, Jana è molto preoccupata perché Maria ha smesso di dare sue notizie da qualche tempo. Nessuno vuole denunciare la sua scomparsa alla Guardia Civile perciò la Exposito si mette a cercarla, convinta, a differenza di tutti gli altri, che Maria non si sarebbe mai allontanata per tutto questo tempo senza avvertirla. Nel frattempo Salvador inizia a lavorare come lacchè commettendo diversi errori e costringendo Romulo a richiamarlo. La sua distrazione però è difficile da gestire perché il ragazzo non fa che pensare a Maria e si chiede se possa esserle successo qualcosa. Abel invita Manuel ad andare a visitare Jimena perché alla donna potrebbe far bene e alla fine il marchese acconsente.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 26 al 30 agosto 2024: Valentin è il sequestratore di Maria ma perde la vita!

  • Lunedì 26 agosto 2024: Curro, impegnato dai suoi affari e dall’arrivo improvviso di Leonor, non ha fatto in tempo a parlare con Jana delle importanti decisioni che ha preso di recente. Infatti non le ha comunicato della sua intenzione di rinunciare al titolo di Conte de La Mata per affrancarsi una volta per tutte da suo padre Lorenzo. Jana non sa che Curro ha intenzione invece di ereditare il titolo di Barone de Linaja. Simona è ancora in attesa di ricevere una risposta alla sua lettera da parte di suo figlio Antonio e la preoccupa il fatto che ci voglia così tanto tempo. Non passa molto tempo prima che la domestica capisca cosa sta succedendo ed ha a che fare con Valentin, che gestisce la sua corrispondenza con il figlio. Leonor scopre che Curro e Martina stanno insieme quando vede che si baciano. Ciononostante decide di allontanarsi in silenzio, in maniera tale che nessuno dei due si accorga che lei li ha visti e che è quindi al corrente della loro storia d’amore, che è ancora segreta.
  • Martedì 27 agosto 2024: Maria Fernandez vede per la prima volta il suo sequestratore in volto. La ragazza si trova legata in una grotta e può ricevere soltanto acqua e cibo. Si tratta proprio di Valentin, che dopo aver capito che non sarebbe riuscito a conquistare la ragazza, è arrivato al punto di sequestrarla. Maria è ancora più spaventata quando capisce che è stato Valentin a rapirla e non fatica a comprendere le sue intenzioni. Catalina assaggia la salsa al pomodoro preparata da Lope e, rimasta entusiasta del gusto, propone a Pelayo di dare vita ad una nuova linea del loro business. Oltre alle marmellate potrebbero realizzare altri prodotti relativi allo scatolame come le salse. Jeronimo intanto avvisa Pelayo che Cavendish tornerà presto a La Promessa e perciò lo invita a prepararsi adeguatamente, facendo trovare all’uomo d’affari inglese un’accoglienza migliore rispetto alla volta precedente, quando l’uomo ha dovuto fare i conti con la follia di Jimena. Romulo comunica a Salvador che non ha superato il periodo di prova per diventare un lacchè a tutti gli effetti. Salvador è dispiaciuto ma non è sorpreso e capisce la decisione, considerando che negli ultimi giorni ha gestito il suo lavoro in maniera disastrosa, concentrato soltanto sull’assenza di Maria.
  • Mercoledì 28 agosto 2024: Valentin finge di essere la prima persona interessata a trovare Maria Fernandez e perciò supporta Jana nei suoi progetti e nelle sue ricerche. I dubbi di Simona sul ragazzo però crescono, ora che ha scoperto che Valentin non è davvero il migliore amico di suo figlio come si era presentato, e ha gestito a suo piacimento la corrispondenza con Antonio. Jana condivide i sospetti di Simona con il sergente Funes e quest’ultimo decide di tendere una trappola al ragazzo. Grazie a questa mossa e ai comportamenti di Valentin che vengono osservati, la Guardia Civile arriva facilmente a capire che è lui il sequestratore di Maria e che addirittura la giovane potrebbe non essere più in vita. Valentin, quando capisce di essere braccato e che la Guardia Civile l’ha ormai individuato come responsabile della scomparsa di Maria, tenta una fuga rocambolesca per allontanarsi dal palazzo e raggiungere il rifugio della ragazza. Una guardia però spara nel tentativo di fermarlo ferendolo gravemente. Jana lo soccorre e cerca in tutti i modi di farlo parlare e di fargli confessare dove si trovi Maria prima che esali l’ultimo respiro. Valentin però sorride e non risponde alle domande della domestica, perdendo la vita poco tempo dopo.
  • Giovedì 29 agosto 2024: Valentin ha portato nella tomba con sé il segreto sul luogo in cui Maria è tenuta prigioniera, perciò la situazione per la giovane ora si è fatta ancora più complicata ed anche per Jana, che è ancora disposta a tutto pur di ritrovarla. Tutti sono particolarmente colpiti a La Promessa per ciò che sta succedendo. Simona è la più coinvolta di tutti e con il trascorrere del tempo inizia a rendersi conto che le bugie che le sono state raccontate su suo figlio Antonio erano davvero di grossa portata. Questo influisce sull’umore di Simona che capisce di non sapere nulla di suo figlio e di non avere nemmeno la certezza che lui voglia incontrarla, come invece Valentin, fingendosi amico di Antonio, le aveva assicurato. Pelayo e Jeronimo continuano a mentire sia a Catalina sia a tutti quanti gli altri per portare avanti il loro traffico di armi. Il business delle marmellate continua a dimostrarsi fondamentale per mantenere la copertura e per non attirare sospetti da parte di nessuno. Qualcuno però ha scoperto del loro incontro segreto con Cavendish a La Promessa e potrebbe anche aver ascoltato qualche parola di troppo delle loro conversazioni.
  • Venerdì 30 agosto 2024: Leonor, dopo aver avuto la prova che Curro e Martina stanno insieme, prova a gettare l’amo durante una conversazione con lei per dare la possibilità ad entrambi di essere sinceri nei suoi confronti. Non è detto però che il suo piano sortisca qualche effetto. Jana è sempre più sconvolta dopo ciò che è successo con Valentin e arriva addirittura a pregare perché Maria torni a casa sana e salva. Nessuna indicazione però la porta dalla sua migliore amica. Maria intanto sopravvive a stento nella grotta, attendendo senza successo che qualcuno arrivi a salvarla o almeno a portarle del cibo. Abel decide di prendere in mano le redini delle ricerche, dando luogo ad una mapa di tutte le grotte della zona in cui Valentin potrebbe averla portata, per poi andarle ad esplorare tutte. Abel torna quindi ad essere il sostegno principale di Jana, che stavolta non viene supportata nemmeno da Manuel.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate che fosse Valentin il sequestratore di Maria e i suoi amici riusciranno a trovarla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!