I Leoni di Sicilia, seconda puntata: Vincenzo conosce Giulia e si innamora di lei, ma inizialmente rifiuta di sposarla. La donna dà alla luce due figlie e alla fine viene celebrato il tanto atteso matrimonio!
I Leoni di Sicilia prosegue e, nel corso del secondo appuntamento, al centro dell’attenzione ci sarà l’amore tra Vincenzo e Giulia. Infatti, ormai cresciuto, Vincenzo intraprenderà la sua prima relazione che però sarà piena di alti e bassi e di difficoltà. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
I Leoni di Sicilia: dove eravamo rimasti?
Dopo un terremoto che ha distrutto la loro casa, i fratelli Florio vanno a Palermo dove aprono un’attività che riscuote un enorme successo. In questo modo, fanno fortuna diventando una delle famiglie più potenti della Sicilia, ma Ignazio perde la vita a causa di una tubercolosi. Il fratello Paolo si occupa quindi del nipote Vincenzo ed intraprende una relazione con la cognata Giuseppina. Vincenzo compie 16 anni e prende sempre più in mano le redini dell’attività di famiglia, istruito da Paolo. Al termine di un viaggio in Inghilterra, Vincenzo scopre che sua madre e suo zio hanno una relazione. In seguito a questo, Paolo ha un grave malore e perde la vita immediatamente, lasciando Vincenzo solo con le attività di famiglia.
I Leoni di Sicilia, seconda puntata: Vincenzo ha una relazione con Giulia!
Vincenzo è ormai arrivato a 30 anni e, a quest’età, è uno degli uomini più ricchi e potenti della zona. Ciononostante, non avendo un titolo nobiliare, è meno considerato rispetto a molti altri e perciò la madre Giuseppina gli consiglia di sposarsi con una donna dell’alta società per acquisire un titolo e per iniziare quindi ad avere un’importanza diversa. Dopo aver analizzato le candidate dell’alta società siciliana, Vincenzo non vuole sposare nessuna di loro. Alla fine però Vincenzo rimane stregato da Giulia Portalupi, la figlia maggiore di un commerciante lombardo che però non ha un titolo nobiliare. Tra i due inizia una relazione e Vincenzo autorizza Giulia ad andare a vivere in una delle sue numerose proprietà.
I Leoni di Sicilia, seconda puntata: Giulia partorisce due bambine!
Giulia rimane incinta di Vincenzo ma quest’ultimo le fa sapere che non vuole sposarla. I genitori decidono di mandarla a Milano, ma la nave con cui deve partire viene bloccata per l’emergenza colera. In realtà si tratta di una manipolazione di Vincenzo per non far partire Giulia. Vincenzo va a chiedere scusa ai genitori di Giulia e rimane al suo fianco, ma lei partorisce una bambina, causando il malcontento di Vincenzo che invece voleva un erede. Florio le promette che la sposerà se le darà un figlio maschio e successivamente Giulia rimane di nuovo incinta, ma dà alla luce un’altra bambina. La madre di Vincenzo va su tutte le furie perché è contraria alla loro unione, ma Vincenzo decide di sposare ugualmente Giulia e così fa. Intanto, il colera inizia davvero ad infuriare, mentre Vincenzo e Giulia valutano di spostarsi fuori città. Voi che cosa ne pensate? Ci sarà un lieto fine per Vincenzo e Giulia oppure no? A voi i commenti!