Enzo Iacchetti: il noto conduttore di Striscia la Notizia ha ormai raggiunto l’età per la pensione. Ecco quanto riscuote ogni mese!
Enzo Iacchetti è uno dei conduttori più celebri della televisione italiana. È diventato uno dei volti di Striscia la Notizia, insieme al collega ed amico Ezio Greggio. Dopo tanti anni di lavoro e di successi, Enzo Iacchetti ha raggiunto l’età di 71 anni e perciò ha la possibilità di riscuotere la sua pensione. In molti si chiedono a quanto ammonti, considerando i tanti anni di contributi.
Enzo Iacchetti: a quanto ammonta la sua pensione!
Enzo Iacchetti è diventato uno dei volti simbolo di Striscia la Notizia, proprio come il collega Ezio Greggio. Ora ha 71 anni, ma la sua lunga carriera come comico e cabarettista è iniziata nel 1979. Infatti all’epoca ha debuttato nel Derby Club di Milano, locale della zona che poi ha lanciato anche molti altri comici diventati famosi. Negli anni successivi ha fatto il suo debutto in televisione, prendendo parte a programmi come Sportacus o Tiramisù. Nel 1994 è arrivata la svolta nella sua carriera con il debutto a Striscia la Notizia. Il programma gli ha permesso di essere conosciuto da tutti e poi, da quel momento, Iacchetti è diventato il conduttore simbolo della trasmissione insieme ad Ezio Greggio. Secondo indiscrezioni, in realtà doveva essere scelto Gianni Ciardo e lui fu chiamato solo per una confusione, ma alla fine andò tutto per il verso giusto. In molti si chiedono, dopo così tanti anni di lavoro, a quanto ammonta la pensione di Iacchetti. Lui è sempre stato molto riservato sull’argomento e non ha mai fatto sapere nulla. Esistono però delle ipotesi, basate sui contributi versati durante i numerosi anni di lavoro. Infatti, a quanto pare, è possibile che Enzo Iacchetti abbia una pensione di 125000 euro annuali, ossia circa 10000 euro al mese. Una cifra alta, superiore a quella dei suoi colleghi, ma non si sa esattamente se sia realistica, proprio perché Iacchetti non ne ha mai parlato.
Enzo Iacchetti: i guadagni e le voci smentite sul gioco d’azzardo!
Enzo Iacchetti, nonostante riscuota una pensione, è ancora piuttosto presente in televisione. In particolare, spesso è ancora conduttore di Striscia la Notizia, anche se non per i lunghi periodi. Le indiscrezioni suggeriscono che Iacchetti prenda 18 mila euro per ogni puntata di Striscia la Notizia, mentre Greggio ha uno stipendio più alto. Entrambi, normalmente, sono conduttori per un paio di settimane. Negli ultimi tempi, inoltre, erano circolate delle indiscrezioni secondo cui Iacchetti aveva speso parte del suo patrimonio con delle scommesse ed era diventato dipendente dal gioco d’azzardo. Queste voci sono state fortemente smentite dal diretto interessato, il quale ha spiegato che erano state manipolate le sue parole in un’intervista, durante cui aveva detto che gli piaceva scommettere sui giovani talenti. Un significato ben diverso, che non c’entrava nulla nemmeno con il patrimonio del conduttore, che invece è intatto. A questo proposito Iacchetti non ha mai rilasciato dichiarazioni, così come in merito alla pensione. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Enzo Iacchetti e conoscevate questi dettagli sulla sua pensione? A voi i commenti!