I Leoni di Sicilia, prima puntata: i due fratelli Ignazio e Florio danno vita ad un’attività molto redditizia e diventano la famiglia più potente del luogo. Anche per loro, però, non mancano momenti di grande sofferenza!
I Leoni di Sicilia è la nuova fiction Rai che inizierà nei mesi autunnali. Tratta dall’omonimo romanzo, la fiction racconta la sorprendente ed emozionante storia della famiglia Florio, nonché dei suoi discendenti. Tutto inizia però dall’intuizione dei fratelli Paolo e Ignazio che cambiano le sorti dell’intero nucleo familiare. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Anticipazioni I Leoni di Sicilia, prima puntata: Paolo e Ignazio Florio fanno fortuna con la loro attività!
È il 1802 a Bagnara Calabra. Un terremoto arriva nel cuore della notte e distrugge l’abitazione della famiglia Florio, lasciando tutti senza più niente anche se per fortuna non prova decessi. Così inizia la fiction I Leoni di Sicilia. Devastati dall’accaduto, i fratelli Paolo e Ignazio Florio partono per Palermo allo scopo di ricominciare da zero. Lì aprono un negozio di aromi e spezie che subito riscuote un grande successo, anche se attira le ire e le invidie degli altri commercianti, che ritengono che gli sia stata soffiata la clientela. I due fratelli, però, fanno fortuna e nel corso degli anni diventano una delle famiglie più potenti della Sicilia, raggiungendo quindi il loro obiettivo iniziale. Paolo, che aveva portato con sé il figlioletto Vincenzo e la moglie Giuseppina, si occupa di crescere suo figlio perché diventi forte e carismatico come lui. L’uomo però è anche una persona crudele e maltratta spesso la moglie Giuseppina, anche di fronte agli occhi di Ignazio, che in realtà è sempre stato innamorato della cognata e ha sempre fatto di tutto per proteggerla. Paolo, però, si ammala di tubercolosi e nonostante tutte le cure prestate dalla moglie e dalla famiglia, perde la vita poco tempo dopo lasciando in mano ad Ignazio la gestione del patrimonio Florio.
Anticipazioni I Leoni di Sicilia, prima puntata: Ignazio cresce il piccolo Vincenzo!
La famiglia Florio dice addio a Paolo. Come da ultime volontà dell’uomo, Ignazio si occupa di crescere il suo nipotino Vincenzo. Intanto l’attività di famiglia diventa sempre più florida e, al compimento dei suoi 16 anni, Vincenzo può diventare a tutti gli effetti il braccio destro dello zio, che cerca di dargli più responsabilità e di insegnargli il lavoro. Intanto, Ignazio può avvicinarsi più liberamente alla cognata Giuseppina, verso cui prova dei sentimenti che non si sono mai spenti. Poco tempo dopo, i due intraprendono una relazione a tutti gli effetti, che però rimane segreta per Vincenzo. A quest’ultimo viene data la possibilità di partire per tre mesi per l’Inghilterra con il barone Benjamin Ingham, un’esperienza che effettivamente cambia Vincenzo. Ma al suo ritorno, il ragazzo scopre la verità sulla relazione tra Giuseppina e Ignazio, provocando un malore a quest’ultimo. Ignazio non si riprende mai più dal grave malore che l’ha colpito e perde la vita poco dopo. A quel punto, l’intera attività dei Florio è nelle mani del giovanissimo Vincenzo, sconcertato dalla perdita e con mille domande sulla sua famiglia. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction e credete che la seguirete? A voi i commenti!