Affari Tuoi Con Stefano De Martino: Ecco Che Cosa Cambierà!

Affari Tuoi torna con Stefano De Martino e tante novità nella stagione 2024/2025. Scopri i dettagli sulle nuove regole, i pacchi tradizionali e le carte.

Affari Tuoi Torna in TV: Le Novità della Stagione 2024/2025

Stefano De Martino non sarà l’unica sorpresa della nuova stagione di Affari Tuoi. Durante un’intervista a Davide Maggio, il conduttore ha anticipato che ci saranno alcune modifiche nel tempo, ma sempre in modo naturale. La nuova edizione, che inizierà il 2 settembre, andrà in onda tutte le sere nell’access prime time di Rai 1 e presenterà diverse novità, sebbene non drastiche: dal ritorno del tradizionale pacco alla nuova introduzione delle carte.

Il Ritorno del Classico Pacco

Il simbolo iconico di Affari Tuoi, il pacco, tornerà alla sua forma originale, dopo il cambiamento dell’anno scorso. La scatola celeste, chiusa con un laccio e sigillata con ceralacca rossa, sostituirà il pacco blu elettrico con chiusura trasparente introdotto da Amadeus nel 2023. I pacchi saranno sempre 20, rappresentanti le 20 regioni d’Italia, con valori che vanno da 0 a 300.000 euro. Alcuni pacchi potrebbero contenere oggetti speciali, il cui numero e posizione varieranno di puntata in puntata. Se un concorrente vincerà un oggetto invece di una somma di denaro, la Rai fornirà un equivalente in gettoni d’oro. Questa opzione, già prevista nei regolamenti delle stagioni precedenti, non è stata utilizzata l’anno scorso.

Il Ritorno del Telefono Classico e l’Introduzione delle Carte

Anche il telefono utilizzato per le chiamate e le offerte del Dottore tornerà al classico modello con cornetta rossa, abbandonando lo smartphone introdotto l’anno scorso. Una novità interessante di questa stagione sarà l’introduzione delle carte. Durante la partita, Stefano De Martino potrà chiedere al concorrente di scegliere tra due carte coperte: una rappresenta l’opzione “Cambio”, l’altra l’opzione “Offerta”. Se il giocatore sceglie la carta “Cambio”, dovrà decidere se cambiare il proprio pacco o mantenerlo. Se invece sceglie la carta “Offerta”, riceverà un’offerta dal Dottore. All’inizio della partita, il notaio consegnerà al conduttore le due carte, rese identiche e segrete.

La Conferma della Regione Fortunata

Per il resto, Affari Tuoi manterrà la struttura dello scorso anno, compresa la possibilità di concludere la partita alla Regione Fortunata. Se il giocatore arriva a questo punto con due pacchi che contengono poco o nulla, avrà la possibilità di vincere 100.000 euro in gettoni d’oro se indovina la regione al primo tentativo, o 50.000 euro al secondo tentativo, con il numero di opzioni-regioni dimezzato.

Affari Tuoi promette di portare emozioni e sorprese anche in questa nuova stagione. E voi, cosa ne pensate delle novità introdotte? A voi i commenti!

Vedi Altre Notizie
Exit mobile version