Eleonora Giorgi, malattia: nel corso di un’intervista, l’attrice e regista ha rivelato che potrebbe avere soltanto 6 mesi ancora da vivere. Ecco che cosa ha detto!
Eleonora Giorgi sta combattendo contro un tumore al pancreas ormai da diversi mesi. Dal giorno dell’annuncio a Pomeriggio Cinque, si è sottoposta a sedute di chemioterapia e ad un intervento. In un’intervista a Il Corriere della Sera, la Giorgi ha parlato a cuore aperto della sua condizione, ammettendo che potrebbero anche restarle 6 mesi di vita.
Eleonora Giorgi, malattia: potrebbero restarmi 6 mesi di vita dopo l’intervento!
Eleonora Giorgi è affetta da tumore al pancreas ormai da diversi mesi. Lei stessa ha rivelato la diagnosi a Pomeriggio Cinque, affermando che si sarebbe sottoposta a tutte le cure possibili. Per questo motivo Eleonora Giorgi ha iniziato la chemioterapia e si è sottoposta anche ad un intervento piuttosto delicato. Intervistata da Il Corriere della Sera, il celebre volto televisivo ha rivelato di essere stata molto chiara con i medici, dicendo di voler sapere esattamente da loro la verità sulla sua aspettativa di vita. Anche i medici sono stati chiari, facendole sapere che potrebbero restarle anche solo 6 mesi di vita dopo l’intervento. Una dichiarazione davvero sorprendente e dolorosa per tutti i suoi fan, anche se la Giorgi ha spiegato che come le hanno detto i medici, nessuno può sapere con certezza quale sia il tempo che le resta. Dopo l’intervento potrebbe avere davanti a sé mesi o anni, nessuno può saperlo con certezza e bisogna attendere l’evoluzione della malattia per capirlo. Eleonora Giorgi ha spiegato che i medici le hanno detto che il tumore era alla coda del pancreas e non alla testa, e dunque in quest’ultimo caso sarebbe stato più grave. Lei però non si sta disparando e questo la fa riflettere anche sui cicli della vita. A trent’anni sarebbe stata distrutta, mentre ora è comunque soddisfatta di aver vissuto una vita piena di avventure.
Eleonora Giorgi, malattia: il racconto della sua vita quotidiana!
Anche ad Estate In Diretta, la Giorgi ha parlato della sua malattia e del modo in cui la affronta quotidianamente. Ora dovrà sottoporsi a nuovi cicli di chemioterapia, ai quali si sta preparando perché molto probabilmente perderà i capelli. Per questo, ha chiesto alla sua parrucchiera di farle i capelli biondi, molto chiari, perché preferisce che le cadano i capelli biondi. Ad ogni modo, Eleonora ha ammesso che ad oggi si sente fragile, piuttosto debole. Ha dovuto cambiare anche il tipo di chemioterapia perché l’altra tipologia non era più funzionante. Eleonora Giorgi ha ammesso che sta affrontando un male tremendo, ma lo fa con ottimismo giorno dopo giorno, senza pensare al fatto che potrebbe andarsene. Infatti secondo lei abbiamo tutti una data di scadenza, ed è comunque felice della vita vissuta, nonostante le spezzi il cuore l’idea di abbandonare le persone che ama. La Giorgi ha dichiarato che la cosa la destabilizza soprattutto se pensa a figli e nipoti, ma ovviamente continua a combattere. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate una dichiarazione così forte da parte di Eleonora Giorgi? A voi i commenti!