Hotel Portofino 2, prima puntata: Cecil fa ritorno, sorprendendo Bella che inizia ad avere continui scontri con lui. Intanto la donna ha tanti progetti per l’albergo!
Hotel Portofino sta per iniziare sulla Rai con la sua seconda stagione. La fiction che aveva riscosso successo già la scorsa estate, torna a raccontare le vicende dell’albergo di Bella e Cecil, con le vicende che si ibtrecciano anche con gli intrighi politici dell’epoca. Il ritorno di Cecil, inaspettato, non fa però per niente piacere a Bella. Ma ecco che cosa sta per succedere.
Hotel Portofino 2, prima puntata: Cecil fa ritorno e sorprende Bella!
Hotel Portofino 2 riapre i battenti con i piani di Bella. Ormai da un anno gestisce l’albergo da sola, senza il marito Cecil, ed ha dei progetti ben precisi per la struttura. Infatti intende trasformare il seminterrato in una spa per i turisti, anche se l’operazione dimostra di essere più complicata del previsto. A rendere le cose ancora più difficili per Bella, è il comportamento di suo figlio Lucian. L’umore del ragazzo infatti va sempre peggio, e la sua vita è sempre più difficile da gestire per via del matrimonio con Rose, che non sta andando affatto bene. Rose lamenta la totale mancanza di intimità tra loro. Per distrarsi, Lucian invita l’amico Anish a trascorrere qualche giorno con lui in albergo. Il ragazzo passa molto tempo con l’amico e la cosa preoccupa molto Bella, perché Anish è vicino a Gianluca che è coinvolto in attività rivoluzionarie, che a quanto pare affascinano anche Lucian. Bella, intanto, deve fare i conti con il ritorno inaspettato del marito Cecil. Riadattarsi alla routine dopo la prolungata assenza del marito è difficile, ma soprattutto la donna è preoccupata perché Cecil è ormai in affari con Vincenzo Danioni, ufficiale fascista della zona. Bella teme che questo possa mettere in pericolo la famiglia ma anche l’attività dell’hotel, portata avanti con grande fatica.
Hotel Portofino 2, prima puntata: ispettori britannici nell’albergo!
Bella e Cecil continuano a scontrarsi dopo l’improvviso ritorno di quest’ultimo, che ha fatto rompere definitivamente gli equilibri. Cecil rimprovera Bella per la sua mancanza di ambizione e ritiene che lei non appoggi i suoi affari proprio perché non vuole migliorare la sua posizione. Bella invece fa notare di aver gestito da sola l’hotel per oltre un anno e di averlo reso ancora più popolare di prima. Bella, sempre più esasperata, trova supporto nel giovane architetto Marco, che però ha un passato doloroso che sta affrontando con fatica. Il Conte Albani intanto informa Bella che stanno per arrivare degli ispettori britannici, che potrebbero creare problemi con l’hotel e con Cecil. Lucian e Constance, intanto, si trovano ad ammettere la loro reciproca attrazione, e finiscono per scambiarsi un bacio. Constance però è preoccupata per le conseguenze di questo gesto, anche perché sua madre malata sta per arrivare a Portofino. Anish non sa se unirsi alla Resistenza, messo di fronte al dilemma morale di poter causare delle vittime o dei feriti innocenti. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà con Bella e con l’hotel adesso che Cecil è tornato? A voi i commenti!