Gerry Scotti: il famosissimo conduttore riscuote ogni mese una pensione, non legata all’età e ai contributi versati ma per via della sua esperienza da parlamentare nel 1987. Ecco a quanto ammonta!
Gerry Scotti ha quasi 68 anni ed è regolarmente in attività come conduttore. In tanti seguono i suoi programmi su Mediaset, perciò non si può dire che Scotti sia in pensione. Il conduttore, però, riceve una pensione da parlamentare tutti i mesi, per via di un vecchio incarico avuto nel 1987. Lui stesso ne ha parlato, rivelando la cifra e spiegando anche qualche dettaglio in più.
Gerry Scotti: a quanto ammonta la sua pensione da parlamentare!
Gerry Scotti è uno dei conduttori più celebri della televisione italiana. Ormai è un volto di Mediaset da moltissimi anni e i telespettatori sono abituati a vederlo in ogni stagione televisiva. Al momento il suo ritiro sembra essere quindi lontano, così come, quindi, la sua pensione. Scotti però riceve comunque una pensione ogni mese, come lui stesso ha rivelato. Si tratta della pensione da parlamentare, che gli è dovuta dopo un incarico svolto nel 1987. Nello specifico, il conduttore fu eletto deputato nelle fila del Psi di Bettino Craxi, proprio in quegli anni. Gerry Scotti ha ammesso di non aver vissuto bene quell’esperienza, ma al contrario di aver dato poco e di aver ricevuto poco. Per questo motivo la sua esperienza in politica è durata breve tempo, ma è stato sufficiente per maturare una pensione che ancora oggi riscuote tutti i mesi. Scotti ha rivelato, nel corso di un’intervista, che la sua pensione da parlamentare ammonta ad oltre 1000 euro al mese, una cifra di tutto rispetto se si considera che il conduttore ha svolto il suo ruolo di deputato per un periodo di tempo molto breve. Ciononostante, ha ancora diritto a riscuoterla, ma Gerry ha confessato di non essere affatto felice di questo, ma al contrario vorrebbe rinunciarvi.
Gerry Scotti: il conduttore vuole rinunciare alla pensione da parlamentare!
Nel corso di un’intervista, Gerry Scotti ha rivelato di voler rinunciare alla pensione da parlamentare, che ritiene che non gli spetti. Per il momento però non è mai riuscito a farlo, pur avendo parlato, negli ultimi anni, con tutti i premier che si sono susseguiti. Non esiste infatti una maniera formale ed ufficiale di rinunciare alla pensione, per esempio inviando una lettera. Per questo motivo Scotti ha provato a lanciare un appello anche a Giorgia Meloni, dichiarando di non voler più avere questa pensione. Nel frattempo, il conduttore ha spiegato di aver seguito il consiglio delle persone che gli hanno detto di utilizzare quei soldi per darli in beneficenza. Attualmente lo sta facendo, ritirandoli ogni anno e versandoli poi alle associazioni che sostengono i parenti delle vittime sul lavoro. Gerry Scotti però ha spiegato che non vorrebbe essere costretto a ritirare quel denaro che secondo lui non gli spetta, perciò vorrebbe rinunciare alla pensione. Il conduttore ha detto che nessun onorevole gli ha mai scritto per unirsi a questa idea o per dargli dei suggerimenti in proposito. Voi che cosa ne pensate? Sapevate che Gerry Scotti avesse questa pensione da parlamentare oppure no? A voi i commenti!