Le Stagioni dell’Amore: sulla Rai arriva un nuovo dating show simile al Trono Over di Uomini e Donne. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova trasmissione!
Le Stagioni dell’Amore è un nuovo dating show, stavolta targato Rai, che inizierà nel corso della prossima stagione televisiva. Annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti, il programma si prefigge l’obiettivo di trovare l’amore per delle persone avanti con gli altri. La trasmissione, quindi, farà per certi versi concorrenza al Trono Over di Uomini e Donne.
Le Stagioni dell’Amore: il nuovo dating show simile al Trono Over di Uomini e Donne!
Nel giorno della presentazione dei palinsesti Rai, è stato presentato un dating show che convincerà sicuramente i fan di Uomini e Donne e del suo Trono Over. Le Stagioni dell’Amore, questo il suo nome, ha infatti una formula molto simile a quella di Uomini e Donne. L’obiettivo è far trovare l’amore a delle persone non più giovanissime che vogliono rimettersi in gioco. Infatti verranno scelti degli over 65 intenzionati a trovare la loro anima gemella. Ci sarà però una grande particolarità che sarà destinata a differenziare Le Stagioni dell’Amore dal rivale Uomini e Donne. Infatti gli over incontreranno i loro avatar giovani, che dovranno essere quindi il più possibile somiglianti a loro quando avevano circa 20 anni. Ogni protagonista, poi, ovviamente comanderà il proprio avatar e alla fine, al momento della scelta, le due anime gemelle che si saranno incontrate potranno vedere con chi stanno parlando davvero. Alcuni dettagli devono essere ancora chiariti, per esempio non è stato specificato in che modo verranno realizzati questi avatar. È possibile che vengano ricreati con l’intelligenza artificiale o che semplicemente vengano scelti dei ragazzi giovani in carne ed ossa, somiglianti ai concorrenti. A differenza di Uomini e Donne, inoltre, a quanto pare i partecipanti non potranno rimanere a lungo nel programma, ma a fine puntata ogni protagonista dovrà fare una scelta. Naturalmente questo aspetto è ancora da chiarire e verrà spiegato meglio il regolamento della trasmissione.
Le Stagioni dell’Amore: Mara Venier conduce la trasmissione!
Il dating show della Rai che farà concorrenza a Uomini e Donne sarà condotto da Mara Venier. Sorprendentemente, quindi, la conduttrice non sarà soltanto al timone di Domenica In ma anche se Le Stagioni dell’Amore. La Rai ha annunciato la notizia sottolineando che, grazie al programma, si riporterà l’amore alla dimensione della giovinezza anche per coloro che non sono più molto giovani. Motivo per cui, dunque, verranno utilizzati anche gli avatar. Per quanto riguarda la data d’inizio, attualmente la Rai la prevede per il mese di novembre. A distanza di mesi però possono esserci sempre modifiche nei palinsesti, quindi la data potrebbe variare. Per il momento la fascia oraria non sembra essere molto chiara. È probabile che vada in onda di pomeriggio, a questo punto scontrandosi direttamente con Uomini e Donne. Esiste anche l’ipotesi di una prima serata una volta a settimana, ma questa possibilità sembra essere più remota, non essendo un programma tipico della prima serata. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questo nuovo dating show e credete che lo seguirete? A voi i commenti!