Myrta Merlino Scorretta: La Furia Di Alberto Matano!
Dietro le quinte tra Alberto Matano e Myrta Merlino sta accadendo un putiferio anche se i loro programmi in questo momento sono in ferie. Perchè la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha fatto infuriare Matano? La verità!
Intrighi e tensioni tra Alberto Matano e Myrta Merlino: dietro le quinte dei talk pomeridiani
Tra i volti noti di Rai 1 e Canale 5, sembra non correre buon sangue. Secondo Dagospia, sito ben informato sui retroscena dello showbiz italiano, Myrta Merlino avrebbe tentato di mettere in difficoltà Alberto Matano, scatenando la sua ira. Ecco i dettagli succosi di questa faida.
Alberto Matano infuriato con Myrta Merlino: la verità dietro le quinte
Nonostante La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 siano in pausa, il loro scontro ha animato l’intera stagione televisiva. Myrta Merlino, erede di Barbara D’Urso, non è riuscita a far decollare gli ascolti del suo programma, rimanendo sempre dietro al rivale Matano. Forse per questo motivo ha deciso di adottare una strategia aggressiva per rafforzare il suo team in vista della prossima stagione. Secondo Dagospia, la conduttrice napoletana avrebbe tentato di sottrarre alcuni autori a La Vita in Diretta.
“Per risollevarsi, la Merlino ha pensato di provare a scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano…” si legge sul sito. Tuttavia, l’operazione non è andata a buon fine, ma Matano è rimasto “furioso” con la collega di Mediaset dopo aver scoperto il tentativo.
Scontri e rivalità: il passato dei due colossi televisivi
Non è la prima volta che i due giganti dei pomeriggi televisivi si scontrano. Lo scorso inverno, una ‘guerra’ per gli ospiti ha scosso i loro programmi, basati su cronaca e opinioni. Merlino è riuscita a convincere alcuni opinionisti di spicco di La Vita in Diretta a passare a Pomeriggio 5, con generose offerte economiche.
Anna Pettinelli e Alba Parietti sono passate a Canale 5 dopo numerose partecipazioni a La Vita in Diretta. Alberto Dandolo, su Oggi, ha svelato i retroscena, rivelando le cifre proposte da Pomeriggio 5: “A fronte dei 300 euro percepiti da Anna in Rai, Mediaset ha rilanciato con un compenso di 1.000 euro a ospitata, più del triplo.”
Nel prossimo palinsesto di Mediaset per la stagione 2024/2025, Myrta Merlino avrà ancora il suo posto a Pomeriggio 5. Nonostante il suo debutto abbia registrato ascolti tiepidi, con una media tra il 14% e il 16%, la rete ha deciso di riconfermarla. Questi numeri non sono stati sufficienti per superare La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai 1, ma Pier Silvio Berlusconi ha scelto di continuare a puntare sulla conduttrice e giornalista, ex volto di La7. A settembre, Merlino tornerà a essere la padrona di casa di Pomeriggio 5, pronta a nuove sfide e opportunità per conquistare il pubblico pomeridiano.
Chi ha ragione secondo voi, Alberto Matano oppure Myrta Merlino? A voi i commenti!