La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Luglio al 2 Agosto 2024: Catalina Rischia La Vita Per Colpa Di Jimena!
La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 luglio al 2 agosto 2024: Jimena fuori di sé arriva anche a sequestrare Catalina, ritenendola responsabile di quanto accaduto con Manuel. La ragazza è in grave pericolo!
La Promessa prosegue e, nella settimana dal 29 luglio al 2 agosto 2024, al centro dell’attenzione ci sarà ancora Jimena che questa volta però passerà all’azione, arrivando addirittura a sequestrare Catalina. La donna apparirà ormai sempre più fuori controllo e le medicine non faranno alcun effetto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Feliciano vuole andare a denunciare l’omicidio del padre, da lui commesso, alla Guardia Civile. Una conversazione sconvolgente con Petra però gli fa cambiare idea su tutto. Lorenzo fa pressioni a Curro affinché parta per l’Inghilterra, e la stessa Cruz sprona il capitano ad abbreviare i tempi. Curro è costretto ad annunciare la sua imminente partenza anche se non ne avrebbe nessuna intenzione, scatenando prima una reazione indifferente da parte di Martina e poi una disperata. Dopo la partenza di Manuel, Jimena è sempre più instabile ed inizia ad accusare ripetutamente Catalina di essere la causa di quanto accaduto e di sapere dove si trovi Manuel. Abel capisce che le condizioni della donna stanno peggiorando e le prescrive dei farmaci per calmarla. Inizialmente Jimena cambia atteggiamento e dice che i farmaci le stanno facendo effetto, ma Catalina non ne è convinta e neppure Cruz.
La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 luglio al 2 agosto 2024: Jimena mette in pericolo Catalina!
- Lunedì 29 luglio 2024: Curro e Martina trascorrono una notte di passione, nonostante siano entrambi consapevoli del fatto che la partenza di lui non potrà essere rimandata ulteriormente. Curro però non vuole rinunciare all’amore che prova per Martina. A La Promessa arriva il signor Cavendish dall’Inghilterra, con grande sorpresa di Catalina e Pelayo che gli avevano mandato un telegramma posticipando la sua visita, per impedirgli di andare lì in un momento così delicato per Jimena. Catalina intanto si rende conto che Jimena non è affatto migliorata dopo aver iniziato ad assumere la medicina prescritta da Abel. Infatti continua ad avere strani comportamenti, vuole raggiungere Manuel in Italia ed indossa vestiti provocanti preparandosi a sedurlo non appena sarà tornato, certa che il suo sia un matrimonio perfetto. I membri della servitù intanto raccolgono tutte le lettere scritte nell’ultimo periodo per Lope e si preparano a spedirle nello stesso momento per far sentire il proprio affetto al cuoco che ormai si trova a Madrid. Salvador, però, è molto curioso di conoscere il contenuto delle lettere e soprattutto vuole sapere cosa ha scritto Maria, per cercare di capire se tra loro ci sia ancora del tenero o se il sentimento sia completamente sparito.
- Martedì 30 luglio 2024: Il sergente Funes arriva a La Promessa con lo scopo di indagare sulla morte di Ambrosio. Petra propone a Feliciano di fare fronte comune per far chiudere subito le indagini ed allontanare ogni sospetto. I due però non fanno altro che scontrarsi e allontanarsi, perciò la strategia della collaborazione per chiudere le indagini sembra non rivelarsi vincente. Cruz rimprovera Petra per quello che è successo, in quanto un sergente della Guardia Civile ha fatto irruzione, in questo modo, a La Promessa e tutti ne parleranno. Petra cerca di prendere in mano la situazione ed assicura a Cruz che non ci saranno altri problemi. Mentre Catalina e Margarita sono con il signor Cavendish, Jimena si presenta davanti a loro aggredendole, e scagliandosi soprattutto contro Catalina. Fortunatamente si evita il peggio ma tutti capiscono in questo modo che le condizioni della ragazza stanno peggiorando. I Lujan capiscono di dover prendere decisioni drastiche su di lei e si confrontano anche con Abel, il quale conferma che, se dopo diversi giorni di terapia ci sono ancora queste reazioni, significa che la medicina da sola non è sufficiente e non sta funzionando.
- Mercoledì 31 luglio 2024: Jimena si scusa con Cruz e Alonso, assicura che non perderà di nuovo il controllo e che farà di tutto per migliorare la sua situazione. I due coniugi però valutano di contattare i genitori di Jimena per farla andare a prendere, visto che a La Promessa rischia di essere un pericolo. Pelayo e Catalina organizzano la degustazione delle marmellate con Cavendish, dopo aver risolto l’incidente con Jimena, e la cosa si rivela un successo con l’imprenditore che è molto entusiasta delle idee dei due ragazzi. Maria Fernandez è sempre più vicina a Salvador e i due stanno ricompattando il rapporto che c’era un tempo. Per questo motivo si sente in dovere di mettere le cose in chiaro con Valentin che nel frattempo continua a corteggiarla in maniera opprimente. Pelayo intanto è preoccupato per l’arrivo del sergente Funes a La Promessa e questo conferma che ha qualcosa da nascondere. Curro intanto ha preso una decisione drastica e decide di affrontare apertamente sia Lorenzo sia Cruz. Infatti fa sapere di non avere intenzione di portare avanti i suoi studi in Inghilterra perché non vuole lasciare Martina e nemmeno Alonso.
- Giovedì 1 agosto 2024: Cruz e Alonso hanno uno scontro durissimo dopo la decisione presa da Curro. Infatti i due la vedono diversamente sull’educazione del nipote, mentre Alonso non può intuire che in realtà Cruz ha dei motivi ben precisi per voler allontanare Curro da La Promessa. Il confronto tra Petra e Feliciano non ha fine e i due non riescono a trovare pace nemmeno adesso che il sergente Funes è sempre sulle loro tracce. Maria spiega a Valentin che deve smetterla di provare a corteggiarla, ma lui fa orecchie da mercante e continua a pressare la ragazza in tutte le maniere. Salvador è furioso per questa situazione e prova a spiegare a Valentin, senza troppo successo, che deve ascoltare la volontà di Maria. Jimena è protagonista di un nuovo scandalo di fronte a Cavendish ma, ancora più alienata, finisce per sequestrare Catalina, narcotizzarla e portarla nella sua camera. Nessuno però è consapevole di quello che sta succedendo, mentre la ragazza dimostra di essere senza freni e di non capire più cosa è giusto e cosa è sbagliato. Margarita intanto viene a conoscenza del fatto che Pelayo e Jeronimo si incontrano sempre e vanno a parlare nella stessa camera. Nascondono quindi qualcosa ma non si capisce cosa sia.
- Venerdì 2 agosto 2024: Si scopre che Cavendish vuole portare avanti un accordo parallelo con Pelayo, relativo al traffico di armamenti e che nulla ha a che fare con le marmellate. Vedendo però Jimena sempre più fuori di sé, Cavendish riferisce a Pelayo che non sa se La Promessa è un ambiente adatto per portare a termine un affare del genere. Pelayo insiste e l’imprenditore inglese finisce per accettare l’accordo una volta per tutte. Jana è testimone di una scena in cui Alonso tratta Curro come se fosse suo figlio ed è sempre più vicino a lei. Cruz non assiste a quel momento ma si rende conto che i due si stanno avvicinando molto e così torna a fare fretta a Lorenzo, dicendo che deve mandare il ragazzo in Inghilterra indipendentemente dalla sua volontà. Catalina è in pericolo, ma nessuno ancora sa nulla perché è stata narcotizzata e dunque non è in grado di chiedere aiuto.
Voi che cosa ne pensate? Cosa succederà tra Jimena e Catalina adesso? A voi i commenti!