Dora Moroni: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Dora Moroni: la celebre cantante e valletta è in pensione da diversi anni, soprattutto dopo il grave incidente che l’ha colpita. Ecco a quanto ammonta la sua pensione!

Dora Moroni è stata una cantante e valletta molto nota. Nata nel 1954, per via di alcuni problemi di salute è stata costretta a ritirarsi presto dal mondo dello spettacolo e della musica. Anche per questo motivo ormai da diversi anni percepisce una pensione, di cui lei stessa ha parlato, svelandone la cifra, nel corso delle interviste che ha rilasciato.

Dora Moroni: a quanto ammonta la sua pensione!

Nata nel 1954, Dora Moroni si è affermata in giovanissima età come cantante, vincendo a soli otto anni il primo concorso canoro della sua carriera. Nel 1977 uscì il suo disco Soli, ma la Moroni raggiunse la popolarità anche grazie a Domenica In, cui appariva spesso nelle vesti di valletta. Purtroppo la sua vita è cambiata, dopo tanto successo nel mondo della musica e dello spettacolo, nel 1978 quando è andata fuori strada con la sua macchina ed è rimasta gravemente ferita, al punto da dover affrontare il coma di oltre un mese. Dora Moroni ha impiegato diverso tempo, da quell’incidente, per recuperare pienamente il linguaggio. Ha avuto la possibilità di tornare in televisione in diverse circostanze, ma purtroppo ha dovuto attraversare altri problemi di salute, come un intervento chirurgico andato male ad un occhio. La Moroni ha ora un’invalidità del 100% e percepisce una pensione ogni mese. Lei stessa ne ha parlato in un’intervista, dichiarando la cifra in questione, nonostante gli anni di contributi e nonostante le sia stata pienamente riconosciuta l’invalidità, ammonta a soli 480 euro ogni mese. Dora non ha più altre entrate, infatti lei stessa ha dichiarato che le è impossibile vivere con una cifra del genere, infatti ha dovuto richiedere ulteriori aiuti al comune ed è stata sostenuta da un’amica, di nome Antonella, che le ha permesso di completare le pratiche per la richiesta dell’invalidità.

Dora Moroni, le dichiarazioni: ho perso 40 anni di pensione!

Dora Moroni, nel corso di un’intervista al settimanale Nuovo, ha spiegato di aver ottenuto la pensione di invalidità, che le è stata riconosciuta al 100%, soltanto in tempi recenti. Infatti, solo dal 2019 ha iniziato ad ottenere la cifra ogni mese, mentre in realtà ne avrebbe avuto diritto molto tempo prima, ma non le era mai stata riconosciuta. Per questo motivo la Moroni ha dichiarato di aver avuto troppo poco e troppo tardi, avendo perso quarant’anni di pensione. Ad oggi, Dora Moroni affronta con difficoltà la sua vita, tanto che nel 2014 è tornata a cantare nella sua città, Ravenna, per cercare di guadagnare un po’ di più. La cantante ha dichiarato che ad oggi vive sola con i suoi gatti, mentre suo figlio Alfredo è andato a vivere negli Stati Uniti, dove ha una famiglia ed un lavoro. Dora è sostenuta dall’amica Antonella, che oggi è anche la sua manager e che l’ha aiutata con le pratiche necessarie ad ottenere la pensione di cui aveva bisogno. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli sulla pensione di Dora Moroni e sulle sue difficoltà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Cristina Tenuta: Chi E’ E Che Lavoro Fa!

Cristina Tenuta, dama del Trono Over, continua a cercare l'amore a Uomini e Donne. Dopo il rifiuto di Armando Incarnato, riuscirà a trovare un compagno?