La serie tv Netflix in costume Bridgerton, ha appassionato milioni di persone. Ecco cosa succederà nella quarta stagione. La trama è davvero ricca di emozioni e colpi di scena!
Sistemati Daphne, Anthony e Colin, restano cinque fratelli Bridgerton da “maritare”
La seconda parte della terza stagione della serie Netflix è appena uscita e la Bridgerton Mania è alle stelle, con indiscrezioni, teorie e indizi su chi saranno i protagonisti della quarta stagione dopo i Polin. Ecco tutto quello che sappiamo su Bridgerton 4, compresa la presunta data di uscita, la trama e, ça va sans dire, gli spoiler.
Benedict, Eloise, Francesca e poi i piccoli di casa, Hyacinth e Gregory. Cinque storie d’amore che Julia Quinn ha raccontato nella sua Bridgerton Saga e che, se Netflix dovesse decidere di rinnovare la serie, vedremo tutte nella loro declinazione televisiva. Per ora il contratto tra Shondaland e il colosso dello streaming si ferma alla quarta stagione, ma considerando il successo dell’epopea regency, è difficile non pensare a un rinnovo e alla realizzazione di un ciclo completo. Non guardando troppo oltre, concentriamoci sulla quarta stagione che dovrebbe vedere la luce nel 2026.
Tempi di attesa per la quarta stagione
È la showrunner a spiegare i (lunghi) tempi per arrivare alla messa in onda. “Stiamo facendo il possibile per far uscire la serie rapidamente, ma ci vogliono otto mesi per le riprese, poi c’è il montaggio e il doppiaggio in tutte le lingue”, ha detto Jess Brownell ad Hollywood Reporter. “Anche la sceneggiatura prende tanto tempo, quindi siamo su una media di due anni”.
Chi saranno i protagonisti di Bridgerton 4?
Seguendo l’ordine dei libri di Julia Quinn, toccherebbe a Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson, avere la sua chance d’amore. Protagonista del terzo libro della saga letteraria, “La proposta di un gentiluomo”, nella serie è stato “scavallato” dai Colin e Penelope alias Luke Newton e Nicola Coughlan, e finalmente potrebbe essere arrivato il suo momento. Sul finire della terza stagione, c’è un indizio che porta in questa direzione. Eloise, parlando con il fratello maggiore, fa riferimento a un ballo in maschera organizzato dalla madre. Chi ha letto il romance sa che Benedict incontra la sua Sophie Beckett, la figlia illegittima di un conte diventata serva a causa della matrigna, proprio a un mask ball in una sorta di retelling di Cenerentola.
Secondo alcune teorie del web, Sophie potrebbe essere la sorellastra di Cressida Cowper: la madre della ragazza nella serie si chiama Araminta, lo stesso nome della matrigna di Sophie nei libri. Anche la storia di Francesca, interpretata da Hannah Dodd e imbastita nella stagione 3, potrebbe trovare il suo compimento nella stagione quattro. Nel finale della season, Francesca si sposa con Lord John Stirling, interpretato nella serie da Victor Alli, e parte per la Scozia insieme alla sorella Eloise e alla cugina del marito, Michaela Sterling.
Novità e cambiamenti nella trama
Nel libro “Amare un libertino”, Francesca rimane vedova dopo due anni di matrimonio e, tornando a Londra, si innamora di Michael, il cugino del defunto marito. Nella serie, quindi, Michael sarà Michaela, una scelta che porta a compimento la volontà di Shonda Rhimes. “La storyline di Francesca è la storia principale che stiamo preparando per il futuro”, ha spiegato Brownell. “Il libro di Francesca, per chi lo conosce, si svolge in un arco di tempo più lungo e presenta più colpi di scena. Perciò abbiamo pensato di iniziare la storia prima, in modo da poter interpretare più capitoli del suo libro”.
Gli altri fratelli Bridgerton
Esclusi i piccoli Hyacinth e Gregory, anche Eloise, che ha il volto di Claudia Jessie, potrebbe avere il suo happy end in Bridgerton 4. Protagonista del libro numero cinque, “A Sir Phillip con amore”, la giovane, dopo 28 anni da single e ormai considerata “zitella”, si invaghisce di Sir Phillip Crane, un vedovo scorbutico e padre single apparso alla fine della prima stagione e nella seconda nei panni del marito di Marina Thompson, interpretato da Chris Fulton. E se fossero loro gli eredi dei Polin?