La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’8 al 12 Luglio 2024: Manuel Caccia Jimena!

La Promessa, anticipazioni puntate dall’8 al 12 luglio 2024: Manuel ha un nuovo scontro con Jimena e vuole mandarla via da La Promessa. Tutti cercano di evitare lo scandalo mentre Jana vuole rompere con Abel!

La Promessa prosegue e, nella settimana dall’8 al 12 luglio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà ancora una volta il difficile rapporto tra Manuel e Jimena. Al culmine dell’ennesimo scontro, Manuel deciderà di cacciare sua moglie di casa. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Lope sta per partire per Madrid dove lavorerà per un prestigioso ristorante. Il cuoco rivela a Mauro che in realtà sta andando via anche perché è ancora innamorato di Maria ed in questo modo non sarà costretto a vederla tutti i giorni. Mauro capisce l’amico, mentre le condizioni di Romulo peggiorano. Dopo l’ennesimo malore, Abel lo visita e gli dice che ha una malattia polmonare, dalla quale però potrebbe recuperare curandosi e stando a riposo. Romulo non ascolta i consigli del medico e continua a lavorare instancabilmente, ma allo stesso tempo la sua tosse prosegue senza sosta. Jana trova il coraggio di dire ad Abel che in realtà non è stata a Cordoba a soccorrere le persone ferite. Jimena continua a fare dei tentativi per distendere il rapporto con Manuel, ma tutto precipita quando organizza una cena con i suoi genitori senza avvisare il marito. Il matrimonio sembra essere ormai arrivato al termine.

La Promessa, anticipazioni puntate dall’8 al 12 luglio 2024: Jimena mandata via di casa!

  • Lunedì 8 luglio 2024: Abel e Jana cercano di prendere in mano la situazione con Romulo, per evitare che continui a lavorare con gli stessi ritmi e che peggiori la sua malattia. Jana, proprio mentre sta lavorando con Abel per occuparsi di Romulo, trova il coraggio di confessare che ha intenzione di rompere con lui e che non prova più niente nei suoi confronti. Maria Fernandez, però, che parla con il medico più tardi, si rende conto che quest’ultimo ha completamente ignorato le parole di Jana e sembra non aver capito la sua intenzione di troncare definitivamente la relazione. Simona pensa di accogliere il figlio Antonio ma in realtà ad arrivare a La Promessa è un suo caro amico, mandato da lui prima del suo arrivo. Catalina lo conosce subito e, notando il suo carattere affabile e disponibile, gli chiede se intende occuparsi delle marmellate insieme a lei. Il ragazzo accetta e i due iniziano a lavorare insieme. Nel frattempo Jana si rende conto che Maria Fernandez ha dei sospetti sul conto di Abel per il modo in cui ha affrontato la loro rottura.
  • Martedì 9 luglio 2024: Romulo continua ad ignorare le raccomandazioni del medico e tutti i tentativi di Jana e Abel si rivelano vani. Martina intanto sembra essere sempre più debole ed angosciata e Curro non sa come fare per aiutarla. Prova a spingerla ad andare dal medico ma senza successo, e vuole cercare di capire come mai stia così male. Manuel trova tra la sua corrispondenza un invito per un concorso di aviazione, però i tempi per la partecipazione sono scaduti. Il marchesino va su tutte le furie ed attacca Jimena, dicendo che glielo ha sicuramente nascosto per impedirgli di fare ciò che vuole. Jimena nega di non aver nascosto l’invito ma allo stesso tempo non nega di essere felice del fatto che Manuel non potrà partecipare. Manuel dichiara di non sopportare più Jimena ed è Margarita, a quel punto, a dire al ragazzo che esiste una soluzione a tutto questo ed è lasciare definitivamente Jimena. Intanto Manuel pensa ai consigli di Margarita e valuta la possibilità di trasformare quello con Jimena in un matrimonio di facciata. All’esterno saranno una coppia unita e felice per non creare problemi a nessuno, mentre nella vita di tutti i giorni vivranno del tutto separati e liberi di avere altre relazioni.
  • Mercoledì 10 luglio 2024: La proposta di Manuel non convince minimamente Jimena e i due coniugi finiscono per avere la discussione più accesa di sempre. Manuel capisce di dover prendere delle decisioni drastiche ed importanti se non vuole continuare per sempre in questo modo. Valentin, il nuovo arrivato, si fa conoscere dal resto della servitù. Tutti rimangono sorpresi per i suoi modi di fare così simpatici e divertenti, ma ben presto si scopre che l’obiettivo di Valentin è quello di fare colpo su Maria Fernandez. Infatti l’attenzione del nuovo domestico si è concentrata su di lei e sembra proprio che Valentin voglia conquistarla, tra battute ma anche tanti complimenti. Jana, Curro e Cruz sono inaspettatamente uniti per cercare di capire cosa sta succedendo a Martina, e provano a farle domande e a spronarla ma senza successo. Martina sembra sempre più chiusa in se stessa e sta sempre male, cosa che fa ipotizzare a Jana che possa aver iniziato a soffrire di depressione dopo la morte del padre. Curro cerca ancora una volta di avvicinarsi a Martina con affetto e per dimostrarle il suo amore, ma Martina reagisce molto male e lo invita ad allontanarsi da lei.
  • Giovedì 11 luglio 2024: Alonso torna dal suo viaggio a Puebla De Tera e viene messo subito al corrente degli ultimi sviluppi a La Promessa, ed in particolare delle condizioni di Romulo. Il marchese scopre anche che il maggiordomo non sta seguendo i consigli del medico e così lo mette con le spalle al muro. O seguirà le raccomandazioni del dottore oppure i suoi giorni a La Promessa sono finiti. Manuel fa una mossa inaspettata e vuole cacciare Jimena da La Promessa. Lei però non vuole andare dai suoi genitori ed allo stesso tempo Cruz e Alonso vogliono evitare lo scandalo. Manuel però sottolinea di non voler più dormire con lei, la caccia dalla sua stanza e a quel punto a Jimena non rimane altra scelta se non accettare la nuova situazione e stabilirsi nella camera di Leonor ormai rimasta vuota da mesi. Jana intanto si rende conto che Manuel è sempre più nervoso e che la situazione del suo matrimonio gli sta creando molti problemi. Quindi lo invita a lasciare temporaneamente la villa ancora una volta, per schiarirsi le idee e poi tornare quando le acque si saranno finalmente calmate.
  • Venerdì 12 luglio 2024: I sospetti di Cruz su Curro aumentano. La marchesa si rende conto che il ragazzo cerca di trascorrere sempre più tempo in compagnia di Alonso ed inizia a convincersi che in qualche modo Curro possa aver scoperto che Alonso è il suo padre biologico. Romulo ascolta Alonso ed è costretto a riposare durante la convalescenza. Come previsto è Mauro ad assumere il ruolo di maggiordomo, ma quest’ultimo è sopraffatto dal nuovo impiego e lo stesso Romulo lo sprona a farsi valere e a farsi rispettare da tutti. Jana cerca di chiarire le cose con Abel ma anche questo tentativo non sembra avere molto successo. Curro scopre qual è il segreto di Martina, mentre anche Teresa apprende un segreto inaspettato. È stato Feliciano a togliere la vita a suo padre che era violento con lui e con tutti gli altri familiari. Teresa teme che il segreto possa venire a galla, perché sicuramente Feliciano rischierebbe di essere arrestato.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà tra Manuel e Jimena dopo questa ennesima lite tra i due? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

my home my destiny anticipazioni

My Home My Destiny, Anticipazioni Puntate dall’8 al 12 Luglio 2024: Zeynep Vuole Il Divorzio Da Mehdi!

My Home My Destiny, anticipazioni puntate dall'8 al 12 luglio 2024: Zeynep chiude con Mehdi e decide di chiedere il divorzio e di traslocare. L'aiuto di Baris diventa fondamentale!