La Promessa, anticipazioni puntate dall’1 al 5 luglio 2024: Lope parte per Madrid, dopo aver fatto una rivelazione a Mauro. Intanto Jana deve prendere decisioni importanti sulla sua vita sentimentale!
La Promessa prosegue e, nella settimana dall’1 al 5 luglio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Lope. Infatti, nonostante tutti i tentativi di trattenerlo, alla fine il ragazzo partirà per iniziare a lavorare in un ristorante di Madrid, non prima di aver fatto una rivelazione importante. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.
La Promessa: dove eravamo rimasti?
Curro prova in tutti i modi ad avvicinarsi ad Alonso, nella speranza di scoprire chi sia il suo vero padre. La cosa però si dimostra più difficile del previsto. L’ansia di Simona per l’arrivo del figlio aumenta, mentre Jana e Manuel portano avanti la loro relazione. Jimena è determinata a scoprire per quale motivo suo marito sia stato assente per tutti quei giorni, e gli scontri con lui sono all’ordine del giorno. Cruz prova a mediare ma senza successo, mentre Jimena indaga anche sulla partenza di Jana. Solo Maria sa la verità, ma ovviamente non la rivela a Jimena. Intanto si scopre che Romulo stava preparando Mauro a diventare maggiordomo poiché gravemente malato. Romulo, infatti, ha un forte attacco di tosse davanti a Pia. Quest’ultima lo invita a farsi visitare da Abel visto che sta tossendo anche sangue.
La Promessa, anticipazioni puntate dall’1 al 5 luglio 2024: la partenza di Lope!
- Lunedì 1 luglio 2024: Jimena è ossessionata all’idea di scoprire dove, e con chi, sia stato Manuel durante la sua assenza. Quello che inizialmente era solo un dubbio si trasforma in una vera e propria ossessione e la servitù cerca di gestire la situazione al meglio. Jana si rende conto che la sua situazione con Manuel rischia, a questo punto, di complicarsi. Però decide di chiudere con Abel, verso cui non prova assolutamente niente. Maria Fernandez la invita ad essere più prudente perché tutte queste mosse nello stesso periodo potrebbero insospettire non soltanto Jimena ma anche tutti gli altri. Lope organizza una grande cena sia per i signori sia con i suoi compagni, per salutare tutti prima della sua imminente partenza per Madrid. Ancora una volta Romulo prova a fermare Lope, ed anche Mauro vuole convincerlo a restare, ma Lope svela a quest’ultimo la verità sulla sua decisione. Infatti gli dice che non sta andando via solo perché non può fare il cuoco, ma perché è follemente innamorato di Maria e per questo motivo non vuole continuare a vederla sempre mentre sta con Salvador. Jana e Manuel, intanto, approfittano di ogni momento per dare libero sfogo alla loro passione.
- Martedì 2 luglio 2024: Petra soffre molto pensando alle sofferenze che Feliciano ha dovuto patire a causa del padre violento. Allo stesso tempo però la preoccupazione aumenta quando scopre che Teresa è a conoscenza del loro grande segreto. Jeronimo Camboa, il Conte di Anil, arriva a La Promessa come previsto. Curro continua a cercare in tutti i modi di avvicinarsi ad Alonso e, per farlo, gli dice che ha intenzione di dare una mano con i conti de La Promessa, con le terre e con tutto ciò che sarà necessario. Intanto Jana continua ad essere divisa tra i suoi sentimenti e su ciò che sarebbe giusto fare. La domestica vorrebbe essere sincera con Abel e dirgli la verità sul fatto che intende lasciarlo, ma allo stesso tempo si rende conto che il medico rappresenta l’alibi perfetto per portare avanti contemporaneamente la sua storia d’amore con Manuel. Le cose, quindi, sembrano complicarsi. Don Alonso vuole accettare la proposta di Curro e ne parla con Cruz, alla quale dice che non farebbe male avere un altro aiuto a La Promessa. Cruz però non capisce tutta questa voglia di aiutare di Curro ed inizia a sospettare che il ragazzo abbia scoperto la verità sulle sue origini.
- Mercoledì 3 luglio 2024: Curro vede che Martina è sempre più stanca ed abbattuta. Avendo escluso una gravidanza, Curro vuole vederci chiaro e vuole provare a capire per quale motivo la ragazza stia così. Intanto, La Promessa si congeda definitivamente da Lope. Come preannunciato, il cuoco non ha cambiato idea ed intende andare a lavorare nel prestigioso ristorante di Madrid che gli ha fatto la proposta. Quindi Lope saluta tutti e si accinge a partire. Salvador e Maria lo abbracciano calorosamente e gli dicono addio. Romulo ha uno svenimento proprio mentre lavora e, a questo punto, Abel lo visita. Alla fine il medico gli fa diagnosi di una malattia polmonare ma gli dice che, se curata tempestivamente, la malattia potrebbe essere di lieve entità. Lui però si sta trascurando già da diverso tempo. Romulo però non sembra interessato ai consigli del medico e, subito dopo essersi ripreso dallo svenimento, torna ad occuparsi delle sue cose come se niente fosse. La cosa preoccupa molto il resto della servitù. Jimena, intanto, capisce che il suo atteggiamento con Manuel non sta funzionando e cambia completamente, mostrandosi serena e comprensiva. Questo cambiamento preoccupa sia Manuel sia i marchesi.
- Giovedì 4 luglio 2024: Jana non riesce più a tacere e racconta la verità ad Abel. Gli dice che non è mai stata a Cordoba, al contrario di quanto gli aveva detto, e c’è anche un altro uomo nella sua vita. Il medico rimane scioccato da queste rivelazioni. Curro continua a fare dei tentativi con Alonso che alla fine riescono. Il marchese, positivamente colpito dall’impegno del ragazzo, lo invita ad andare in viaggio con lui a Puebla De Tera a sbrigare gli affari necessari per la loro tenuta. Cruz va su tutte le furie quando scopre che il marchese ha fatto questa proposta al ragazzo. La marchesa teme che manchi poco al momento in cui Curro scoprirà le sue origini e a quel punto tutto rischia di cambiare. Simona, sempre più nervosa per l’arrivo di suo figlio a La Promessa, finisce per confessare la verità a tutti sulle lettere. Dice che in realtà i suoi figli non le hanno mai scritto ed è sempre stato Carlos a farle il favore di mandarle false lettere, sia per farla sognare sia per non doverle far vivere l’imbarazzo di spiegare agli altri per quale motivo i suoi figli la ignorassero del tutto.
- Venerdì 5 luglio 2024: Nonostante i tentativi di Jimena di distendere il rapporto con Manuel, la situazione precipita nuovamente quando la donna organizza una cena a casa dei suoi genitori avvisando Manuel solo all’ultimo momento. Il marchesino va su tutte le furie e Jimena si rende conto che manca poco al momento della goccia che farà traboccare il vaso. I colleghi di Simona, dopo aver scoperto che tutte le sue lettere erano scritte da Carlos e non dal figlio, sorprendono in un modo che reagisce la domestica. Infatti tutti mostrano la propria solidarietà a Simona e la incoraggiano a prepararsi al meglio al primo vero incontro con suo figlio. Romulo lavora instancabilmente ignorando del tutto la sua malattia. Jana e Abel provano ad intervenire come possono, facendo capire al maggiordomo che la sua situazione potrebbe aggravarsi in maniera irreversibile se non si ferma e non si fa curare. Abel sembra comprendere, intanto, i sentimenti di Jana.
Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Lope tornerà o si tratta davvero dell’addio definitivo al cuoco? A voi i commenti!