Selvaggia Lucarelli: Ecco Qual È Il Suo Titolo Di Studio!
Selvaggia Lucarelli: celebre volto televisivo e giornalista, la Lucarelli ha dovuto fare una lunga gavetta prima di raggiungere il successo. Ma ecco il suo titolo di studio!
Selvaggia Lucarelli è una nota giornalista italiana, conosciuta anche per il ruolo di giudice nel programma Ballando con le stelle. Ultimamente si sta parlando molto di lei per via del suo libro Il vaso di pandoro, in cui racconta la vicenda della presunta truffa in cui Chiara Ferragni è stata coinvolta. In molti però si domandano quale sia il titolo di studio della giornalista e quale sia stato il suo percorso prima del successo.
Selvaggia Lucarelli: ecco che cosa ha studiato!
Selvaggia Lucarelli è un volto molto noto della televisione e non solo. Oltre che per il ruolo di opinionista e giudice in televisione, la Lucarelli è molto conosciuta anche per il suo lavoro di giornalista e per i libri che ha pubblicato. In pochi però sanno che cosa ha fatto prima della popolarità e che cosa ha studiato. Infatti alle spalle di Selvaggia c’è una lunga gavetta che è stata necessaria per farsi conoscere e per avere una carriera di successo. La Lucarelli si è diplomata presso il Liceo Statale Padre Alberto Guglielmotti. A seguire, non ha intrapreso nessun percorso universitario e di conseguenza non è laureata. Il suo titolo di studio è il diploma. Non è chiaro se la Lucarelli abbia iniziato a studiare all’università e poi abbia deciso di intraprendere altre strade, o se si sia direttamente concentrata sul suo lavoro. Ciò che è certo è che già nel 2002 ha iniziato a muovere i primi passi nella sua carriera, lavorando come autrice e poi attrice per le commedie teatrali. Ha iniziato quindi a scrivere fin da subito, ma la sua carriera ha ovviamente cambiato direzione nel corso del tempo, fino ad arrivare al suo grande successo attuale.
Selvaggia Lucarelli: tutto sulla sua carriera!
Dopo il breve periodo trascorso come autrice di teatro, la Lucarelli ha iniziato a farsi conoscere come blogger. Il suo blog Stanza Selvaggia l’ha fatta diventare nota non solo tra le persone ma anche nel mondo del giornalismo. Infatti ha iniziato a collaborare con Il Tempo, Max e Libero, per poi ingrandire sempre di più la cerchia delle sue collaborazioni. Nel 2003 invece è avvenuto l’esordio in televisione, come opinionista all’Isola dei Famosi. Da quel momento non si è mai allontanata dal piccolo schermo e ad oggi è giudice di Ballando con le stelle. Dopo un’interruzione di qualche anno, ha ripreso invece la sua collaborazione con Il Fatto Quotidiano e nel 2019 ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista. Dopo un provvedimento contro di lei pensò di restituirlo, per poi alla fine tornare sui suoi passi. Selvaggia Lucarelli ha anche scritto diversi libri di successo, di cui l’ultimo, il più recente, è anche senza dubbio il più popolare. Il vaso di pandoro infatti ripercorre lo scandalo della presunta truffa dei pandori di Chiara Ferragni, e la caduta dei cosiddetti Ferragnez. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Selvaggia Lucarelli e conoscevate tutti questi dettagli su di lei? A voi i commenti!