Anna Cherubini: Chi È La Sorella Famosa Di Jovanotti!

Anna Cherubini: la sorella di Lorenzo Cherubini, ossia Jovanotti, è molto famosa nel suo settore e non solo. Ecco chi è e cosa sappiamo su di lei!

Anna Cherubini è la sorella di Lorenzo Cherubini, ossia Jovanotti. Il cantante è molto famoso ed amato da tante persone in Italia, ma in pochi sanno chi sia sua sorella Anna, che in realtà è molto famosa. Ci sono tante cose da sapere su di lei.

Anna Cherubini: chi è e cosa fa la sorella di Jovanotti!

Lorenzo Cherubini, conosciuto da tutti come Jovanotti, è uno dei cantanti più noti ed amati in Italia. In pochi però conoscono Anna, sua sorella. In realtà quest’ultima è famosa quanto lui anche se in campi diversi. La Cherubini è ultima di quattro figli, Umberto, Bernando e lo stesso Lorenzo sono i suoi fratelli. Anna, a differenza del fratello che ha riscosso un enorme successo nel mondo della musica, ha scelto una strada differente diventando una scrittrice affermata, oltre che autrice televisiva e sceneggiatrice. Come sceneggiatrice ha realizzato diverse fiction italiane che poi sono diventate molto note sia nel nostro Paese sia all’estero. Nata nel 1969, Anna ha entrambi i genitori toscani. Suo padre, Mario Cherubini, è membro del Corpo della gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano. Al Centro Sperimentale di Scenografia, invece, Anna Cherubini si è diplomata in sceneggiatura e ha preso anche una laurea in lettere. Nel corso del tempo è stata sceneggiatrice di alcune serie televisive che hanno riscosso un successo clamoroso come Centovetrine, Vivere ed Elisa di Rivombrosa. C’è sempre lei anche dietro le quinte di Un medico in famiglia e La squadra. È stata anche autrice di diversi programmi televisivi, andati in onda prevalentemente sui canali della Rai. Nel suo lavoro dunque è molto conosciuta e rispettata, oltre che amata dai suoi lettori.

Anna Cherubini: i suoi libri e l’amicizia con Emanuela Orlandi!

Anna Cherubini infatti è anche una scrittrice. Ha scritto soprattutto due libri di grande successo, L’estate dei sospetti e L’amore vero. Uno dei suoi ultimi lavori è Diventeremo amiche, una storia che ha molto a che fare con un fatto di attualità molto noto del nostro Paese. In particolare nel libro la Cherubini rivela di aver conosciuto, in giovane età, Emanuela Orlandi che andava a scuola insieme a lei. La cittadina vaticana scomparve poi misteriosamente, come sicuramente tutti ricordano. Poiché entrambe erano figlie di funzionari vaticani, fu più facile per loro conoscersi. Iniziarono a condividere la passione per la musica e, nel libro, Anna Cherubini ricorda ancora le loro lunghe chiacchierate ai giardinetti. Quindi il libro non affronta soltanto uno dei casi più raccontati della cronaca italiana, oltre che rimasto ancora irrisolto, ma racconta Emanuela Orlandi anche dal punto di vista personale. La Cherubini racconta di un’amicizia giovanile che stava nascendo e che alla fine non è mai davvero sbocciata proprio per via dell’improvvisa scomparsa della Orlandi. Grazie a tutti questi libri la sorella di Jovanotti è conosciuta ed amata dai suoi lettori. Voi che cosa ne pensate? Sapevate chi fosse Anna Cherubini e conoscevate questi dettagli su di lei? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Memo Remigi: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Memo Remigi: il celebre cantautore è ormai in pensione, avendo compiuto 86 anni. Lui stesso ha parlato della sua situazione economica, ma ecco a quanto ammonta la sua pensione!