La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’11 al 15 Marzo 2024: Il Piccolo Diego Viene Rapito!

La Promessa, anticipazioni puntate dall’11 al 15 marzo 2024: il bambino di Pia scompare improvvisamente e tutti credono che si sia trattato di un rapimento. I sospetti si concentrano su Petra, ma la vicenda sembra poco chiara!

La Promessa prosegue e, nella settimana dall’11 al 15 marzo 2024, al centro dell’attenzione ci sarà ancora una volta il bambino di Pia. Infatti, il piccolo Diego sparirà nel nulla e sarà stato rapito, ed almeno inizialmente tutti i sospetti si concentreranno su Petra. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Il travaglio di Pia inizia ma la donna è molto debilitata e il parto si rivela più lungo del previsto. Ad assisterla notte e giorno ci sono Jana e Abel, che hanno però timore che Pia stia perdendo troppo sangue. La complicità dei due, e le battute che si scambiano continuamente, non passano inosservate agli occhi di Manuel che a questo punto si accorge di provare gelosia nei confronti della domestica. Fernando ha una crisi cardiaca e viene salvato soltanto grazie al pronto intervento di Margarita. Cruz teme che il suo piano stia naufragando e che Martina verrà fatta sposare comunque. Carlos rivela a Candela di essere innamorato di lei, ma la donna fugge, per poi tornare nei giorni successivi e chiedere perdono a Carlos per la sua reazione esagerata. Anche Carlos si scusa per essere stato così intraprendente verso di lei.

La Promessa, anticipazioni puntate dall’11 al 15 marzo 2024: il rapimento del bambino di Pia!

  • Lunedì 11 marzo 2024: Il bambino di Pia scompare improvvisamente dalla sua culla. A fare la scoperta sono Simona e Candela. Tutto il servizio è in subbuglio e si lascia andare alla disperazione, visto che nessuno si è accorto di nulla nonostante tutti supervisionassero il bambino. Nemmeno la stessa Pia si è accorta di qualcosa, anche per via del fatto che è ancora in gravi condizioni dopo il parto. Ovviamente partono subito le ricerche per capire cosa sia successo al piccolo Diego, ma non ci sono alternative all’ipotesi del rapimento. Il giovane Don Antonio finalmente sta arrivando a La Promessa e il fermento cresce. Tutto è stato organizzato in modo che sia perfettamente scintillante ed elegante in attesa di accogliere il nuovo arrivato. Fernando, in questa occasione, prova ancora una volta ad avvicinarsi ad Alonso invitandolo a mettere da parte i problemi del passato, anche alla luce del peggioramento delle sue condizioni di salute. Alonso però si sottrae e non ha nessuna intenzione di ricominciare da zero con il fratello. Jana cerca di convincerle Ramona a ricordare tutto ciò che ricorda sul passato, ma per il momento senza successo.
  • Martedì 12 marzo 2024: Manuel e Abel hanno un confronto. Il medico domanda all’amico per quale motivo non riesca a concentrarsi su Jimena nemmeno in un momento cruciale come quello della gravidanza. Manuel rivela ad Abel che il motivo per il quale non prova niente per la moglie, è che prova grande trasporto per un’altra donna. Abel rimane molto sorpreso dalla dichiarazione ed è curioso di sapere di chi si tratti. Romulo va alla Guardia Civile a denunciare la scomparsa di Diego, mentre Pia è sempre più disperata ed angosciata. Al suo ritorno, il maggiordomo purtroppo non porta buone notizie. Infatti ha intuito che la Guardia Civile non sta facendo molto con le indagini per ritrovare il bambino, e che non ha principali sospettati. Romulo si mette d’accordo con il resto della servitù e dichiara che tutti dovranno portare avanti indagini indipendenti, altrimenti non sarà possibile ritrovare Diego. Tutti i sospetti si concentrano su Petra, l’unica persona a nutrire odio nei confronti di Pia e l’unica tra la servitù che potrebbe essere capace di compiere un atto del genere. Cruz parla con Jimena dell’andamento della gravidanza, e la ragazza le spiega in che modo Abel la sta seguendo durante questo periodo.
  • Mercoledì 13 marzo 2024: Cruz inizia a dubitare dell’operato di Abel e crede che non stia facendo un buon lavoro con Jimena. La marchesa prova ad avere un confronto con l’amico di Manuel ed insiste perché vuole sapere di più sulla gravidanza di Jimena. I dubbi della marchesa aumentano e la donna inizia ad essere sicura che ci sia qualcuno che sta nascondendo qualcosa, ma non è ancora sicura di chi si tratti. Feliciano e Fernando approfondiscono la loro conoscenza ed il rapporto tra il domestico e il padrone sembra diventare sempre più stretto. Fernando inizia addirittura a parlare a Feliciano di un’offerta lavorativa a Madrid che potrebbe fare al caso suo. Petra però crede che Fernando stia soltanto illudendo Feliciano e che non ci sia nulla di concreto nelle possibilità lavorative di cui gli parla. Margarita ascolta di nascosto una conversazione tra Catalina e Lorenzo, durante la quale scopre che Alonso ha ceduto una parte de La Promessa al capitano dopo un accordo raggiunto tra loro. La donna capisce che questa informazione può essere molto utile e promette di sfruttarla a suo favore, ma ancora non si comprende in che modo lo voglia fare.
  • Giovedì 14 marzo 2024: Jimena e Manuel sembrano attraversare uno dei rari periodi di tranquillità, dopo i consigli che Abel ha dato a Manuel. Teresa però ha dei dubbi sul fatto che davvero la coppia stia vivendo un periodo di armonia e nota uno strano comportamento da parte di Jimena, che effettivamente vuole solo rimanere incinta per non dover smascherare la sua menzogna. Cruz parla con Manuel di Abel e gli dice che vuole che il dottore vada via da casa sua perché non si sta comportando in modo professionale e ha dei dubbi su di lui. Manuel non difende l’amico ma accetta la decisione da parte della marchesa. Il motivo è che è troppo geloso di Abel e Jana, perciò a lui va bene se il medico viene allontanato. Tutti sono preoccupati per Candela, che è disperata dopo la scomparsa del bambino su cui doveva vigilare e passa giorno e notte con Pia. I domestici provano a rasserenarla e a fare in modo che si prenda ugualmente cura di sé. Jana le fa notare che non ha nemmeno più tempo per mangiare o dormire perché passa tutto il tempo insieme a Pia. Candela però si sente in colpa e vuole aiutare la governante.
  • Venerdì 15 marzo 2024: Jana ha un’idea e crede che esista una medicina in grado di salvare la vita di Pia dopo tutto il sangue che ha perso. Reperirla però non sarà facile e la domestica si mette subito in moto per raggiungere il suo obiettivo. Petra nega fermamente di aver rapito il bambino di Pia e, al contrario, si mette a disposizione per aiutare a ritrovarlo. La servitù inizia a credere che sia necessario sospettare anche di altre persone. Jana parla con Romulo e lo invita a tornare alla Guardia Civile e a fare pressione perché si impegnino di più nelle ricerche. La Exposito inizia a pensare che, in qualche modo, possa essere opera di Gregorio anche se si trova ancora in carcere. A La Promessa intanto è il momento dell’arrivo di Antonio, ma proprio quando il giovane giunge alla tenuta, Martina non si fa trovare per dare un ennesimo segnale ai suoi genitori e alla sua famiglia.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi chi ha rapito il figlio di Pia e che cosa succederà adesso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Novembre 2024: Petra Pronta A Rovinare Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 novembre 2024: Petra vuole vendicarsi di Cruz e, per farlo, è pronta a rivelare dei grandi segreti della donna. Intanto prosegue lo sciopero!